Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Usa un powerline, molto meglio della connessione wi-fi.

Colleghi il powerline al decoder tramite porta ethernet e al router e non devi fare altro

Usa un powerline, molto meglio della connessione wi-fi.

Colleghi il powerline al decoder tramite porta ethernet e al router e non devi fare altro
Il modem è lontano dal decoder, è in un'altra stanza, perciò la soluzione cavo ethernet è da scartare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti rimane il powerline ;)

Utilizzo da anni i powerline (ho praticamente cablato tutta casa), visto i fastidi che mi creano i wifi.

Vedi questo video (la prima parte)

Ultima modifica:
Non serve il cavo di rete il powerline ti porta internet tramite i cavi elettrici! Uno lo colleghi dove hai il router e l'altro dove hai il decoder e il gioco è fatto internet passa tramite le prese della 220 volts!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Ti rimane il powerline ;)

Utilizzo da anni i powerline (ho praticamente cablato tutta casa), visto i fastidi che mi creano i wifi.

Vedi questo video (la prima parte)

Non serve il cavo di rete il powerline ti porta internet tramite i cavi elettrici! Uno lo colleghi dove hai il router e l'altro dove hai il decoder e il gioco è fatto internet passa tramite le prese della 220 volts!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
A me il wifi non crea problemi, anche il computer fisso è collegato a internet tramite chiavetta. Cablare casa è un problema, vorrei qualcosa di più semplice, mi serve solo per Premium Play e Infinity nel decoder in questione. Non ci sono alternative?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono diversi giorni che non parte più l'app di premium play, ne se vado sul canale dedicato, ne se vado su qualsiasi canale premium dove prima appariva il banner con la possibilità di premere ok dal telecomando x andare direttamente su play... Ho provato a resettare diverse volte il decoder spegnandolo dall'interruttore dietro, ma non è cambiato nulla... questa nuova piattaforma di Play ha fatto più danni che benefici, prima funzionava a meraviglia, ora un disastro... come risolvere? Grazie e buona Pasqua...

Prova così

Reset, poi
Disattiva MHP
Disattiva parental control
Vai sul canale 310 e fai partire attraverso il tasto app, uscirà la scritta "launcher" o simile, e premi ok, e attendi una decina di secondi.

Confermo che anche sul mio sparisce il cartello e mi rimane schermo nero e non appare nessun cartello,in 5 minuti ho dovuto fare 2 volte il reset di fabbrica... ma il deco e stato abbandonato definitivamente dalla Telesystem?

Prova nel caso a "giocare" con la durata del banner, disattivando eventualmente aggiornamenti automatici, mhp (nel caso puoi avviare infinity/play tramite il tasto app e caricare manualmente l'app), parental control (se non hai bambini per casa).

vabbè che oramai il 7900 di telesystem lo uso solo quando devo registrare qualcosa di interessante,ma da qualche tempo mi succede un fatto strano, dopo aver cambiato la numerazione dei canali 505 e 506 in 5 e 6, passato qualche giorno i canali spariscono,e mi resta vuota la numerazione 5 e 6 del decoder, lo stesso problema non c'è su rete4hd, a cosa potrebbe essere dovuto, il decoder è attaccato a internet con cavo eternet.

in effetti dopo qualche giorrno trovo i canali 5 e 6 in sd al loro posto e i canali in hd al 505 e 506. mi chiedevo come mai non succede lo stesso per il canale 504 in hd resta sempre al 4.

Purtroppo non ho modo di verificare, la mia ipotesi, conoscendo il decoder, era che una scansione dei canali automatizzata potesse riportare i canali nella corretta lcn.

Anche se con molto ritardo provo a risponderti, Italia1 Hd e Canale5 Hd sono sul mux La3 che forse non ricevi bene e per questo quando scansiona in stand by non trova segnale sulla loro frequenza e li cancella, mentre Rete4 Hd che si trova sul mux Mediaset 2 lo ricevi meglio e non lo cancella

Da qualche giorno il deco mi rimane così, da cosa dipende? mio cognato che mastica di elettronica ha verificato condensatori e alimentatore ma non risulta noiente di anomalo, una cosa strana oltre alla foto che vedete e che quando collego l alimentatore al decoder il display prima di illuminarsi ci mette almeno 10 minuti

http://i.imgur.com/aaKN58F.jpg

Lascialo 10 minuti scollegato, ricollegalo con antenna staccata e lascialo lì un'ora, se si è bloccato durante la ricerca aggiornamento mettiamo, entro 60 minuti dovrebbe andare in time out.

Indietro
Alto Basso