Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

si', ti ringrazio. Agendo manualmente sulle impostazioni ho provato un po' tutte le voci modificabili dall'utente. E ho provato anche con un alimentatore diverso e comunque dalle stesse caratteristiche tecniche di quello in dotazione. Non capisco perche' debba resettarsi con il semplice richiamo del televideo, cosa lo puo' portare in difficolta' in quel momento di sforzo non certo eccessivo tanto da imporre un reset, pensavo qualcosa sull'alimentazione, ho provato a mettere solo il decoder sulla presa utlizzata senza condividerla con altri apparecchi, ma il problema e'rimasto. Magari in fase di test in laboratorio tecnico il decoder risponde perfettamente, chiamando l'assistenza per segnalare un malfunzionamento preferirei sempre poter spiegare una situazione stabile e non "a singhiozzo". Se non fosse per il fatto che mi cancella i dati della chiavetta usb quando resetta in questo modo, rendendo frustrante la cosa , lo terrei sicuramente cosi' in quanto a livello tuner va benissimo e anche il televideo e le varie applicazioni vanno ok quando non si presenta il problema se chiamate in funzione. E' che il reset coincide esattamente con il momento stesso del richiamo della funzione, ad esempio se il televideo "passa" il momento d'accesso la sua funzionalita' nello scorrere le pagine e' perfetta, e cosi' anche raireplay. Non so, e'come se fosse sottoposto a uno sforzo imprevisto (a chiamata della funzione desiderata) che lo manda momentaneamente in tilt forzando il reset.Ma la chiamata del televideo dovrebbe essere un gioco da ragazzi per gestirla senza rifugiarsi in reset..

Ultima modifica:
Mi interessano i link se puoi postali grazie!

Farò di più, riporto il testo della mail con tutta la procedura:

Update del 14/07/16 By Ercolino, inserito ultima versione sw 1.4.3

Codice:
Gentile cliente, 

facciamo seguito alla sua segnalazione. 

Provi ad eseguire questa procedura : 

- spegnere il decoder tramite l'interruttore posto sul retro; 
- premere contemporaneamente il tasto stand-by e freccia in basso posto sul frontalino del decoder 
- accendere il box; 
- attendere che a video appaia la schermata con la barra di avanzamento dell'aggiornamento; 
- dopo qualche secondo la barra dovrebbe iniziare l'avanzamento. attendere il completamento dell'aggiornamento. 

E' possibile inoltre provare ad aggiornare in maniera autonoma il decoder per sbloccarlo.
Riportiamo di seguito il link dove scaricare il file contenente l'aggiornamento e la procedura per il decoder in oggetto: 

[url=http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/07-25-2016-software-rs232-v143-per-ts7900hd-9308.zip][b]Versione sw 1.4.3[/b][/url] 

Le ricordiamo comunque, che per l'aggiornamento è necessario un cavetto rs 232 dritto non null modem e un PC con sistema operativo Windows XP

Nel caso che il problema persista anche dopo le procedure consigliate, La invitiamo a portare il suo decoder in uno dei nostri centri assistenza autorizzati
per le verifiche del caso (quello più vicino a casa sua lo può trovare sul nostro sito internet alla sezione assistenza).
[url=http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html]Assistenza tecnica[/url]
In alternativa è possibile seguire la procedura con Poste Italiane/SDA.

Help... anche se forse è più un problema di sistema operativo che di decoder, spero possiate darmi una mano.
Ho un Telesystem 7900 HD (sw 1.2.14). Funziona senza particolari problemi e quando l'ho installato (saranno ormai tre anni) mi ero configurato anche la possibilità di vedere alcune cartelle del mio PC.
Ora ho cambiato il PC installando un modello nuovo con Windows 10.
Naturalmente se vado su Media Player - PC Player - Lista PC mi dice "Non trovato".
Non mi ricordo :icon_redface: come si faceva a fargli vedere le cartelle (video-musica ecc.). Con il vecchio Windows Vista mi sembra ci fosse da configurare un "condividi everyone" sulle cartelle da condividere ma con Windows 10?...
GRAZIE!

Se guardi il post precedente al tuo c'è il link per scaricare l'aggiornamento all'ultimo firmware che non è più disponibile online!
Per quanto riguarda la condivisione delle cartelle prova a disattivare la richiesta di password dovrebbe funzionare o almeno per vedere la cartella condivisa tramite il tablet ho dovuto fare così ora provo con il telesystem anche se non mi serve dato che i filmati li ho sul nas e tramite decoder riesco a vederli!
Ho provato e funziona vedo le cartelle condivise, devi andare nel pannello di controllo poi rete e internet poi centro connessione di rete e condivisione poi impostazioni di condivisione avanzate e clicchi su tutte le reti e infondo metti la spunta su disattiva condivisione protetta da password!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se guardi il post precedente al tuo c'è il link per scaricare l'aggiornamento all'ultimo firmware che non è più disponibile online!
Per quanto riguarda la condivisione delle cartelle prova a disattivare la richiesta di password dovrebbe funzionare o almeno per vedere la cartella condivisa tramite il tablet ho dovuto fare così ora provo con il telesystem anche se non mi serve dato che i filmati li ho sul nas e tramite decoder riesco a vederli!
Ho provato e funziona vedo le cartelle condivise, devi andare nel pannello di controllo poi rete e internet poi centro connessione di rete e condivisione poi impostazioni di condivisione avanzate e clicchi su tutte le reti e infondo metti la spunta su disattiva condivisione protetta da password!

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Per l'aggiornamento del dispositivo non mi faccio problemi, non ho voglia di tribolare con cavi e cavetti e la versione del software 1.2.14 non mi crea particolari problemi (che io sappia, almeno :laughing7:)
Per la condivisione delle cartelle ho seguito le tue indicazioni mettendo la spunta su "disattiva condivisione protetta da password" e per lo meno adesso il decoder vede il PC! E' un primo passo... Però vede quattro percorsi che cominciano tutte con \\workgroup\pctower\\.... (sono 24 caratteri). Hai idea di come faccio a indicargli il percorso da cui deve andare a pescare la cartella giusta che sta sul disco D? (e non sul C. che probabilmente è quello che vede di default...)
GRAZIE ancora comunque...

Credo che fare gli aggiornamenti sia importante appena puoi fallo!
Per la condivisione credo che una volta condivisa la cartella nel pc la dovresti vedere senza problemi! Clicca sulla cartella poi condivisione e aggiungi everyone oppure clicchi sul pulsante leggermente più sotto che fai quella guidata, se vuoi la imposti in sola lettura!

Credo che fare gli aggiornamenti sia importante appena puoi fallo!
Per la condivisione credo che una volta condivisa la cartella nel pc la dovresti vedere senza problemi! Clicca sulla cartella poi condivisione e aggiungi everyone oppure clicchi sul pulsante leggermente più sotto che fai quella guidata, se vuoi la imposti in sola lettura!

eh... il problema è appunto che su Windows 10 non c'è più condivisione Everyone (e condivisione guidata non la vedo...). E' per quello che anticipavo "forse è più un problema di sistema operativo che di decoder"...

C'è! Clicca sulla cartella con il tasto destro poi proprietà e nella finestra condivisione c'è tutto!

hai ragione! io cliccavo su Condividi con->, per quello non lo trovavo. GRAZIE davvero.
A questo punto proverò anche la procedura di aggiornamento del decoder, ma anche qui mi sa che sono un po' impedito... (ma il tasto stand-by da tenere premuto insieme a freccia in basso, è il primo a sinistra?)
GRAZIE!

Si è quello per spegnere e accendere! Se non sei sicuro fallo fare in un centro assistenza! Ci vuole un pc con XP e una seriale pura non usare adattatori usb e il cavetto RS232 dritto non nul modem!

Lato server è stato rilasciato un aggiornamento dell'App che dovrebbe migliorare la fruizione di Premium Play e Premium Online

Ciao a tutti, ciao Ercolino purtroppo al mio decoder non funziona l'uscita hdmi , me ne sono accorto ora perché l'avevo collegato con la scart, prima di portarlo in assistenza ti vorrei chiedere se sai, se o quando ne uscirà uno nuovo, le ho provate tutte tranne la procedura con rs232 perché non ho xp, Windows 10 non va bene? Mi sembra assurdo dover pagare per un errore della telesystem.

Ciao a tutti, ciao Ercolino purtroppo al mio decoder non funziona l'uscita hdmi , me ne sono accorto ora perché l'avevo collegato con la scart, prima di portarlo in assistenza ti vorrei chiedere se sai, se o quando ne uscirà uno nuovo, le ho provate tutte tranne la procedura con rs232 perché non ho xp, Windows 10 non va bene? Mi sembra assurdo dover pagare per un errore della telesystem.

Non ha mai funzionato l'uscita HDMI?

Quando lo colleghi via HDMI alla tv, da qualche avviso a schermo?

Il decoder ha l'ultima versione sw?

Su che tv hai collegato esattamente il decoder? La tv ha l'ultima versione sw installata?

Hai provato a collegarlo su un' altra tv tramite HDMI?

Ciao ho provato sia a fare il reset che a cambiare cavo il TV è un Samsung d7000 prima funzionava, quando lo collego dice ricerca segnali , il decoder ha la penultima versione sw mentre il TV ha l'ultima. Purtroppo ho solo questa tv e non posso provare su un'altra.

Non hai letto il primo post.

Devi aggiornare il sw del decoder all'ultima versione 1.3.21

Update del 02/09/14

Comunico che dal 02/09/14 sarà OTA sul Mux TIMB 1 (Ch 47) 24 ore su 24 il nuovo sw 1.3.21

- Risolto problema all'interfaccia HDMI con alcuni televisori di produzione non recente

Istruzioni su come aggiornare il sw via seriale alla 1.3.21 visto che OTA non è più disponibile

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-29-05-14&p=4701755&viewfull=1#post4701755

Ciao, ho letto il post in prima pagina, infatti come ho scritto le ho provate tutte, ho addirittura scritto alla telesystem che mi ha risposto con la stessa mail di un altro utente del forum, io non ho ne Windows xp ne il cavetto rs232 ( questa è l'unica soluzione che non ho provato ) e mi sembra veramente assurdo dover portare il modem in assistenza e pagare per un loro errore, passerà molto tempo secondo te prima che rilascio un nuovo fw?

Ragazzi ho un TS7900 rev 0.1 21005126,versione 1.14 è compatibile con Infinity o ci vuole una versione più recente?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso