• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cardosa ha scritto:
Secondo me è più facile domani che oggi...da noi per 3 comuni ci sono 5-6 ripetitori, mentre pensa che per voi con 4-5 coprono tutto....cmq prova a vedere se becchi monte Fema ha fatto lo SO oggi, canale 11 frequenza 205:eusa_whistle:

Cmq una volta fatto lo switch off controllato i valori, potrebbero andare a sistemare altri ripetitori...
Perchè la situazione è molto più complessa...
Ci sono più Mux da attivare, per esempio anche Monte Cavallo avrà due Mux, uno Rai e Mediaset da attivare(quelli base), così come Pieve Torina e penso anche gli altri comuni, in più poi per chi li prende c'è monte d'aria e sentino che hanno quasi l'intero repertorio di Mux di MEDIASET ed altre...
Magari fossero solo 4-5 :(
 
john_petrucci ha scritto:
Cmq una volta fatto lo switch off controllato i valori, potrebbero andare a sistemare altri ripetitori...
Perchè la situazione è molto più complessa...
Ci sono più Mux da attivare, per esempio anche Monte Cavallo avrà due Mux, uno Rai e Mediaset da attivare(quelli base), così come Pieve Torina e penso anche gli altri comuni, in più poi per chi li prende c'è monte d'aria e sentino che hanno quasi l'intero repertorio di Mux di MEDIASET ed altre...
Magari fossero solo 4-5 :(

Io resto dell'idea che i lavori già l'hanno fatti altrimenti è impossibile che alle 9 hanno spento e alle 9.15 acceso il mux 4 mediaset
 
taty ha scritto:
Dunque non vedo rete4, canale 5, italia 1, la7 ed mtv. Fino all'altro ieri li vedevo, insieme a boing, l'altro canale tutto cartoni, la7hd ed altri ancora.

Strano che non vedi C5 R4 I1, trasmettono sia sul ch. 36 che sul 49, entrambe da Santa Veneranda e da Novilara, prova la ricerca manuale
Per La7, La6d, Mtv, Frisbee, K2 prova il ch.48 che tramette da Novilara

La lista dei mux la trovi qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PU10&posto=Pesaro
per ogni mux c'è il link alla lista dei canali che contiene

;)
 
cardosa ha scritto:
Io resto dell'idea che i lavori già l'hanno fatti altrimenti è impossibile che alle 9 hanno spento e alle 9.15 acceso il mux 4 mediaset

Certo a Visso già li hanno fatti, ma a Monte Cavallo sapevo che almeno 1 settimana fà ancora dovevano convertire i vecchi ripetitori con i nuovi mux, ma ancora non erano stati fatti i lavori...

Cmq dovrebbero attivare anche diversi mux TIMB1 - TIMB2- TIMB3
frequenza 47 - 60 -48
dicci se l'hanno attiviati....

;)
 
john_petrucci ha scritto:
Certo a Visso già li hanno fatti, ma a Monte Cavallo sapevo che almeno 1 settimana fà ancora dovevano convertire i vecchi ripetitori con i nuovi mux, ma ancora non erano stati fatti i lavori...

Cmq dovrebbero attivare anche diversi mux TIMB1 - TIMB2- TIMB3
frequenza 47 - 60 -48
dicci se l'hanno attiviati....

;)

Per ora posso dire che anche MTV ha spento!! Per cui a Visso SO completato cioè tutti ( pochi!) segnali analogici presenti sono spenti per sempre!!!:D
 
m_a_x ha scritto:
Strano che non vedi C5 R4 I1, trasmettono sia sul ch. 36 che sul 49, entrambe da Santa Veneranda e da Novilara, prova la ricerca manuale
Per La7, La6d, Mtv, Frisbee, K2 prova il ch.48 che tramette da Novilara

La lista dei mux la trovi qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PU10&posto=Pesaro
per ogni mux c'è il link alla lista dei canali che contiene

;)
grazie, gentilissimo.

provato la manuale: nulla nè nel 36 nè nel 49; con l'automatica ancora solo 54 canali;
mi sa che chiamo l'amministratore
 
Domanda su pesaro mediaset dvb2 ch. 36

Ciao, una domanda,
come mai prendo benissimo tutti i mux mediaset, ma malissimo il mux dvb2 sul 36, quello di Iris, visto che trasmettono tutti dalle stesse postazioni? (nel mio caso S. veneranda e novilara)
ci sono problemi sul 36? idee? :eusa_wall: :eusa_wall:
Pesaro zona mare.
 
Mux 1 Rai Nerone Umbria

Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se risulta attivo dal Nerone il mux 1 Rai Umbria, o se c'è da aspettare 21 dicembre. Grazie a tutti
 
taty ha scritto:
mi sa che chiamo l'amministratore
Concordo, se non altro lui avrà raccolto le lementele di altri condomini e potrà confermarti che tutti hanno lo stesso problema e magari avrà già chimato il tecnico

giobacco ha scritto:
Ciao, una domanda,
come mai prendo benissimo tutti i mux mediaset, ma malissimo il mux dvb2 sul 36, quello di Iris, visto che trasmettono tutti dalle stesse postazioni? (nel mio caso S. veneranda e novilara)
ci sono problemi sul 36? idee?
Pesaro zona mare.

Probabilmente è una questione sia di frequenze sulle quali sono dimensionate la vecchie antenne che di canalizzazione degli amplificatori presenti nella centralina che fanno passare solo le frequenze per le quali sono tarati attenuando le altre. Prima sul 36 non c'era nulla e antenne e amplificatori tarati per altre frequanze ti attenuano il segnale anche se l'antenna è ben direzionata
 
pube9 ha scritto:
Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se risulta attivo dal Nerone il mux 1 Rai Umbria, o se c'è da aspettare 21 dicembre. Grazie a tutti
Stando al sito di Raiway il 29 dal Nerone è attivo, con il tgr umbria, io (abito ai piedi del monte Nerone) non riesco ad agganciarlo, ma il mio tv qualcosa rileva, in compenso ricevo il 27 della toscana... :5eek: Attendo comunque il 20/12 per l'accensione del mux 1 marche e di tutti gli altri mux rai. :D
 
iw6abc ha scritto:
Vorrei rispondere a chi afferma che questo digitale terrestre è una vera cag... .
Se escludiamo il periodo a tutti gli effetti di prova del digitale terrestre prima dello S.O. , in analogico a casa mia era possibile vedere
Rai 1 /2/3
R4
C5
I1
La7
TeleA
Etv
TVCM
TVRS
e molto spesso intermodulate da segnali che venivano da ogni dove , vedi Maiella e riflessioni dal Conero .
Ora si ricevono almeno 50 canali diversi , alcuni in HD ; un servizio di news , cartoni , film ( anche se vecchiotti ) e generalisti che mi fa pensare di staccare l'abbonamento con la pay-tv satellitare .
Il tutto veramente con immagine chiara , a parte il pacchetto Rai4 che arriva quasi nullo e praticamente inguardabile , ma ora tutti i tecnici sono impegnati allo S.O quindi presumo che le varie tarature non avverranno prima di gennaio .
Allora vorrei chiedervi dove vedete la fregatura del DTV .
Ricordo la mia adolescenza vissuta in campagna , molo in basso , dove per vedere la RAI ci si doveva accontentare di effetto nebbia ; ebbene , ora con il DTV è possibile avere buona qualità anche in quel posto , allora non posso lamentarmi . :icon_bounce:
Anche se rischio di andare O.T. mi permetto di rispondere a questa sollecitazione: anch'io penso che il dtt non sia affatto una c***ta; va riconosciuto che la qualità tecnica media di trasmissione è piuttosto elevata e di certo rappresenta un netto miglioramento rispetto al segnale analogico; l'HD di alcuni canali (penso a La7 o a RaiHD) è davvero eccellente; l'offerta è obiettivamente aumentata.
Restano però alcune considerazioni: ad aver moltiplicato l'offerta sono sempre i "soliti tre noti" o poco più. Al momento i vari Sky, Gruppo L'Espresso, Retecapri, ecc. fanno la figura dei nani di fronte a dei Gulliver: speriamo che i giganti comincino a crollare per lasciar spazio ad altri. Sorvolo sugli effetti in termini di democrazia di un'informazione che continua a essere in mano a troppo pochi. L'altro problema riguarda le emittenti locali: esse dovrebbero essere il vero contraltare all'offerta nazionale, dovrebbero essere la voce del territorio, la voce della prossimità; riusciranno a ricoprire questo ruolo o verranno stritolate dall'ingranaggio? Infine, una considerazione meramente tecnica: perché s'è voluta imporre una tecnologia "vecchia" come l'MPEG-2 quando l'MPEG-4 è molto più efficiente e avrebbe garantito un segnale ancora migliore con la possibilità di convogliare segnali HD a iosa e di favorire la famosa interattività? In Francia se ne stanno accorgendo e stanno via via riconvertendo gli apparati di trasmissione, tra la rabbia della gente che s'è appena dotata del già "vecchio" decoder MPEG-2 (quello di cui ci siamo dotati tutti noi, per intenderci...)! Segnalo che i televisori Panasonic sono dotati di tuner interno in entrambi gli standard, tanto che decodifica tranquillamente i segnali di Monte Nanos (27 UHF verticale) trasmessi in MPEG-4 h.264 (la Slovenia ha visto lungo, no comment).
 
john_petrucci ha scritto:
Quindi hanno attivato tutto a Visso.....
puoi fare l'elenco canali e frequenza ;)

Manca TVRS...appena fatto scrivo tutto....aspetto ancora qualche ora..magari ci scappa qualche sorpresa dalla più vicina umbria ora che non ci sono più gli analogici...
 
Lost88 ha scritto:
..... Attendo comunque il 20/12 per l'accensione del mux 1 marche e di tutti gli altri mux rai. :D
Pensi che copriranno anche Fermignano con tutti i mux Rai del Nerone? Sul sito di Raiway non risulta ma voglio credere di si... Cosa dici?
 
Pensi che copriranno anche Fermignano con tutti i mux Rai del Nerone? Sul sito di Raiway non risulta ma voglio credere di si... Cosa dici?

La copertura digitale di Fermignano e' quella riferita al ripetitore di Calpino
Per intenderci, quello che rimane nella collinetta sopra il distributore, il gommista Federpneus, la zona industriale.....
Quel ripetitore serve essenzialmente per Canavaccio e per coprire Fermignano nella zona del palazzetto dello sport - stazione autocorriere (il nerone li' e' coperto da una collinetta)

Pertanto dovresti cmq prendere tutti i mux Rai dal Nerone senza problemi, visto che Fermignano lo ha proprio davanti
 
come mai prendo benissimo tutti i mux mediaset, ma malissimo il mux dvb2 sul 36, quello di Iris, visto che trasmettono tutti dalle stesse postazioni? (nel mio caso S. veneranda e novilara)ci sono problemi sul 36? idee?
Probabilmente è una questione sia di frequenze sulle quali sono dimensionate la vecchie antenne che di canalizzazione degli amplificatori presenti nella centralina che fanno passare solo le frequenze per le quali sono tarati attenuando le altre. Prima sul 36 non c'era nulla e antenne e amplificatori tarati per altre frequanze ti attenuano il segnale anche se l'antenna è ben direzionata

Premetto che non sono un esperto.
Ad osimo puntando il conero da ottima posizione ho anche io questo problema e leggo che qui sul conero Iris+Boing sono sul 36. Io non li vedo (mentre vedo benissimo R4+C5+I1 che vanno su un altro canale).
Se la spiegazione sopra è valida, ne deduco che è un problema della mia antenna e/o centralina e non mi resta che chiamare un tecnico.
A meno che non sia previsto che vadano anche su altri canali...
Ma perchè solo il 36 ha questo problema di frequenze?? Ricevo regolarmente più di 150 canali e... e non ho problemi sugli altri...

Grazie.
 
zebedeo ha scritto:
La copertura digitale di Fermignano e' quella riferita al ripetitore di Calpino
Per intenderci, quello che rimane nella collinetta sopra il distributore, il gommista Federpneus, la zona industriale.....
Quel ripetitore serve essenzialmente per Canavaccio e per coprire Fermignano nella zona del palazzetto dello sport - stazione autocorriere (il nerone li' e' coperto da una collinetta)

Pertanto dovresti cmq prendere tutti i mux Rai dal Nerone senza problemi, visto che Fermignano lo ha proprio davanti
attualmente fermignano? io zona bivio prendo rai 1 2 3 e news i mediaset a pagamento , luna.. e niente piu la7.
risulta anche a voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso