• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione DTT da SS. Cosma e Damiano (LT) e Lazio Meridionale da TX Laziali e Campani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quelli in terza banda giravano 30 anni fa!

radiomic.jpg


comprato due anni fa ha la stessa frequenza del mux RAI1 in VHF (canale 6)
 
Io con il mux in VHF (da Formia, anzi Castellonorato) non ho mai avuto problemi da quando c'è il dtt. Forse una volta o due, e solo per propagazione.
 
radiomic.jpg


comprato due anni fa ha la stessa frequenza del mux RAI1 in VHF (canale 6)

aah fantastico, complimenti al produttore e soprattutto all'importatore/distributore/rivenditore/organi di controllo/stato...dovrebbero vergognarsi e essere proibito come in tante nazioni dove c'é un minimo di controllo della qualita dei prodotti venduti; c'é da dire che anche i radiomicrofoni in uhf al giorno d'oggi possono causare interferenze televisive poiché sono ancora settati sugli intervalli di frequenza che erano caratteristici fra le portanti tv analogiche intervalli che adesso col dvbt non esistono piu, d'altro canto tali microfoni in uhf subiscono le interferenze del dvbt e in ambito broadcaster ne sappiamo qualcosa...
 
Ultima modifica:
aah fantastico, complimenti al produttore e soprattutto all'importatore/distributore/rivenditore/organi di controllo/stato...dovrebbero vergognarsi e essere proibito come in tante nazioni dove c'é un minimo di controllo della qualita dei prodotti venduti; c'é da dire che anche i radiomicrofoni in uhf al giorno d'oggi possono causare interferenze televisive poiché sono ancora settati sugli intervalli di frequenza che erano caratteristici fra le portanti tv analogiche intervalli che adesso col dvbt non esistono piu, d'altro canto tali microfoni in uhf subiscono le interferenze del dvbt e in ambito broadcaster ne sappiamo qualcosa...

La cosa bella è che il legislatore ne impedisce l'uso non la vendita :eusa_wall:

ne so qualcosa anche io delle interferenze, per non parlare dei radiomicrofoni che lavorano in frequenza LTE
 
e stamattina i mux RAI dal faito non arrivano propagazione o incendi?
 
dopo una mattinata con i ripetitori RAI di Gaeta spenti o con problemi ora tutto riacceso
e zero propagazione per ora
 
Se erano spenti tutti e 4 i mux non avresti dovuto aver problemi, ricevendoli solo dal Faito. A meno che non ti entrino i mux 2-3-4 in parte anche da Gaeta e in SFN con Napoli.
 
infatti zero problemi,
ho solo dovuto sintonizzare il ch23 al posto dello 06
 
Attenzione al 6 VHF: dal Faito è stato acceso da qualche settimana, al momento a bassissima potenza e con solo la portante, il mux di Radio Kiss Kiss proprio sul 6. Kiss Kiss ha infatti vinto il bando per l'assegnazione del 6 VHF in Campania. Questa accensione sta già causando casini in molte zone dove viene ricevuto il mux 1 Rai sul 6 dai Camaldoli (che allo stato attuale è illegale, dovendo la Rai abbandonare questa frequenza) e, quando trasmetterà a regime, sicuro creerà interferenze al 6 di Gaeta se nel frattempo non sarà stato riposizionato (poi su che frequenza?)
 
Io per ora ho un'antenna verticale verso Formia, da cui ricevo il mux 1 col Tg3 Lazio.
Per ora non è mai apparso un mux sul ch 06, neanche per propagazione.
 
Mi sembra che il 6 da Gaeta si deve spostare sul 28, che è la frequenza assegnata dal ministero per il mux 1 nel Lazio.

Ovviamente il ministero non tiene conto che sul 28 ha autorizzato dal Faito tv luna e da Mondragone Telegolfo RTG...
 
Mi sembra che il 6 da Gaeta si deve spostare sul 28, che è la frequenza assegnata dal ministero per il mux 1 nel Lazio.

Ovviamente il ministero non tiene conto che sul 28 ha autorizzato dal Faito tv luna e da Mondragone Telegolfo RTG...

Sul 28 credo si vedrebbe al massimo fino a 2 metri dal traliccio :D. Non possono metterlo nemmeno sul 23 perchè non potrebbe andare in sfn con il mux 1 Campania, avendo TGR Lazio...
 
Sono quelli a trasmettere sul ch 11 che dovrebbero andare sul 28
Compreso quello di Sessa Aurunca, che pur essendo collocato in Campania trasmette il Tg3 Lazio per quelli della mia zona che non possono riceverlo né da Formia, né da Gaeta, né da Selvacava (Ausonia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso