• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo stiamo dicendo un po' tutti da anni che è così, ma ogni tanto bisogna convincerne qualcun altro.
 
quindi,guardando in giro le frequenze sono 5-24-25-26-32-36-37-38-40-42-44-46-47-48.
hai una tabella da linkare(l avevo vista molti post indietro ma non riesco a trovarla)sugli assegnatari?
alla fine,la frequenza vhf a chi va?
Si in ER tranne PC sarà cosi.
Immagino che la rete vhf la gestirà raiway... poi x chi non si sa. Le.assegnazioni non sono ancora avveute
 
perfetto.... grazie a tutti voi, come sempre siete MITICI !!!!
 
ma certo, loro per le assegnazioni, calcolano gli spazi gia in T2 dal 2022 ma NON obbligano nessuno ad adoperare questo standard infatti i broadcaster hanno optato per il T1 in H264 (mpeg4); i redattori degli organi d'informazione leggono T2 sul sito del MISE e scrivono di conseguenza, senza sapere invece che si restera in T1...
 
cmq con sta storia sia ovunque nei siti e anche in TV , immaginate quante casalinghe di Voghera o anziani di 70-80 anni

ci cascheranno e cambieranno il TV ? per me tanti , hanno organizzato un bel colpo per smuovere il mercato , che dite ?



certo che pero' a pensar male ....... :)
 
infatti, ho fatto bene a scrivere qui perche' anche io ero convinto che lo switch off del T1 fosse per giugno 2022.
Non mi discpiace che il passaggio a mpeg4 sia stato posticipato in autunno 2021, vuol dire che anche lo switch off del T1 avverra' piu' in la. Voi cosa ne pensate? 2023?
 
altro che 2023 meglio MAI che tardi, ormai il terrestre purtroppo ha gli anni contati, e nessuno (francia docet) investirebbe soldi su qualcosa destinato a morire presto, teniamocelo cosi in T1 h264 che va benissimo finché non verra $ostituito dalla rete.
 
Tengo a precisare che è una mia opinione, se T2 sarà, allora sarà in H264. Semplicemente per un motivo di numeri, ci sono televisori che già nel 2013 l'avevano, quindi un parco decisamente più grande. Allo stato attuale solo un pazzo passerebbe all'HEVC, regalerebbe un sacco di clienti alla IP Tv. Un Tafazzi in forma di emittente.
 
Allo stato attuale solo un pazzo passerebbe all'HEVC, regalerebbe un sacco di clienti alla IP Tv. Un Tafazzi in forma di emittente.

Quoto anche le virgole... ;)
Poi (come già scrivevo), può succedere di tutto... anche che in 2 anni si vendano e cambino tanti di quei televisori che non sarà più nemmeno un problema da gestire... ma con gli attuali numeri siamo ben lontani (tanto che MPEG-2, anche se in calo, ha ancora dei numeri da non sottovalutare... che giustificano lo slittamento della sua dismissione).
 
Quoto anche le virgole... ;)
Poi (come già scrivevo), può succedere di tutto... anche che in 2 anni si vendano e cambino tanti di quei televisori che non sarà più nemmeno un problema da gestire... ma con gli attuali numeri siamo ben lontani (tanto che MPEG-2, anche se in calo, ha ancora dei numeri da non sottovalutare... che giustificano lo slittamento della sua dismissione).

Infatti... per non parlare della famosa rottamazione che solo il Padreterno sa con quali soldi verrà finanziata... ma qui si apre un altro capitolo. Attendiamo e vediamo: intanto il MiSE ha pubblicato sul suo sito i risultati dell’inchiesta che aveva promosso presso operatori di rete e titolari di licenza Fsma.
 
La speranza del T2 sarebbe sulla maggior robustezza del segnale rispetto allo spazio, che in T1 H264 sarebbe sufficiente.
Quindi anche T2 in H264 andrebbe benissimo.
Esprimo la mia opinione, ovviamente da 'gnurant: ma lasciassero i mux principali in T1 H264 e passassero gli altri in T2 H264?
Potrei aver detto una stupidata, ma provo a chiedere :)
 
altro che 2023 meglio MAI che tardi, ormai il terrestre purtroppo ha gli anni contati, e nessuno (francia docet) investirebbe soldi su qualcosa destinato a morire presto, teniamocelo cosi in T1 h264 che va benissimo finché non verra $ostituito dalla rete.

anche io spero nel MAI. Non me ne vogliano i puristi dell' immagine ma con una buona tv e un canale hd la qualita' e' formidabile. Certo ho visto un tv 4K sintonizzato sul canale 4k e sembra di essere alla finestra ma ci sara' il modo di implementarlo nel T1 credo.
L' unico mio dubbio e': non e' che siamo entrati nella giostra infinita per far spendere alle persone soldi in telefoni e tv? il T2 a quanto ho capito serve per liberare la banda da dare al 5g... poi cosa succedera'? dovremo liberare banda per il 7g e quindi ricambiare tv per il T3 a 8k? e cosi' via tanto da lasciare in eredita' questo loop ai nostri nipoti.. sembra una barzelletta ma sta accadendo.
 
L' unico mio dubbio e': non e' che siamo entrati nella giostra infinita per far spendere alle persone soldi in telefoni e tv? il T2 a quanto ho capito serve per liberare la banda da dare al 5g... poi cosa succedera'? dovremo liberare banda per il 7g e quindi ricambiare tv per il T3 a 8k? e cosi' via tanto da lasciare in eredita' questo loop ai nostri nipoti.. sembra una barzelletta ma sta accadendo.

é esattamente quello che sta accadendo purtroppo, ma vedo che anche a molta gente qui sul forum gli "prude" per arrivare a questo.
 
La speranza del T2 sarebbe sulla maggior robustezza del segnale rispetto allo spazio, che in T1 H264 sarebbe sufficiente.
Quindi anche T2 in H264 andrebbe benissimo.
Esprimo la mia opinione, ovviamente da 'gnurant: ma lasciassero i mux principali in T1 H264 e passassero gli altri in T2 H264?
Potrei aver detto una stupidata, ma provo a chiedere :)

È la proposta originaria del MiSE, in effetti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso