Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!

Stavo notando che Orler Channel da alcuni giorni trasmette le proprie televendite in 4:3 letterbox. Stanno pensando di passare al 16:9? :icon_rolleyes: :eusa_think:

@Ale89

Non so se abbiano intenzione di passare al formato 16/9. :eusa_think:
Comunque, la televendita in onda adesso su Orler Channel è in 4/3.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Grande lavoro, come sempre in questi casi, per Antennatre e Reteveneta. L'unica testata Rai a coprire "decentemente" la notizia è stata Rainews, che ha attivato collegamenti con i giornalisti della sede regionale.

Per la cronaca, vi segnalo che le prime immagini e le testimonianze del disastro sono state girate da La Tenda Tv di Vittorio Veneto, e che queste poi sono state distribuite, tramite Antennatre, a mediaset, la7 e sky. Per una buona parte della mattinata sono state le uniche immagini disponibili.

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd....0_10202432455552825_4809735540196616105_o.jpg

eccezionali! :) chissà che soddisfazione per una tv parrocchiale (anche se confezionata come una regionale!)

Stasera grande cinema nelle tv locali ;)
non sapevo se guardare AMICI MIEI atto III su tva vicenza
oppure
THE BLUES BROTHERS su televenezia
alla fine ho visto metà televenezia e poi il finale su tva vicenza :laughing7:

Va bene che ormai sono film che nelle tv nazionali possono passare al massimo in seconda o terza serata la notte di capodanno
su rai3 o su rete4.... però sono sempre film importanti.
Giorni fa su tva vicenza hanno dato rocky 3.. e tempo fa pretty woman...
cose che fanno piacere, visto che alcune sere su rai e mediaset poco di buono trasmettono...

qualcuno sa come funzionano i diritti dei film in tv???
come mai certi film passano sia sulle nazionali che sulle locali? un "pretty woman" costa davvero così "poco" oggi?

Non costa poco ma credo TvA non vada poi male, se a Natale hanno pure trasmisso il Re Leone.

I diritti: costano in base alla copertura. TvA è locale e si vede solo in Veneto, quindi i diritti costano molto meno. (Su satellite i film sono quasi tutti sostituiti da documentari)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non costa poco ma credo TvA non vada poi male, se a Natale hanno pure trasmisso il Re Leone.

I diritti: costano in base alla copertura. TvA è locale e si vede solo in Veneto, quindi i diritti costano molto meno. (Su satellite i film sono quasi tutti sostituiti da documentari)

ma... uhm.... quindi per assurdo una tv parrocchiale, disponendo di un minimo di capitale, potrebbe trasmettere x-men?!?! :eusa_shifty:
mi sa che non mi è chiara la cosa..
magari è un po' come i cd: appena escono costano tanto e poi dopo 6 mesi costano già la metà.
Bisognerebbe chiedere all'utente a capo di prima free o al titolare di canale 68.. se ci leggessero... :)

aggiungo un link ad un thread di due anni fa qui su digital forum dove si parla di diritti
e di distributori. Da quel che ho capito (anche vedendo ciò che propongono tv locali come tva, televenezia, prima free, cafè24),
se il film-telefilm-cartone è ancora "in auge".. costa! :D
se invece è caduto nel dimenticatoio (come tanti b-movie italiani o i western anni 70) oppure si tratta di film/serie tv recenti ma passate inosservate, allora costano poco e una tv locale può farci qualche affare...

http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-144664.html

Ultima modifica:
Sì esatto, c'è poi ovviamente anche quel costo lì. ;)
In effetti avere la versione "ufficiale" di chi sa per bene queste cose sarebbe meglio! :)

Segnalo che è stato rinnovato il sito di Eden TV, dopo diverso tempo in cui è rimasto fermo (era presente una sola pagina con il logo e i contatti dell'emittente): http://www.edentv.it/ ;)
N.B. Al momento, il sito è in fase di test.

Speriamo venga inserito anche lo streaming, in modo da rendere visibile il canale anche ai telespettatori che non lo ricevono. :)

Stasera grande cinema nelle tv locali ;)
non sapevo se guardare AMICI MIEI atto III su tva vicenza
oppure
THE BLUES BROTHERS su televenezia
alla fine ho visto metà televenezia e poi il finale su tva vicenza :laughing7:

autocitazione..
ieri ore 18, sempre tva, alla ricerca di nemo :D

Segnalo che è stato rinnovato il sito di Eden TV, dopo diverso tempo in cui è rimasto fermo (era presente una sola pagina con il logo e i contatti dell'emittente): http://www.edentv.it/ ;)
N.B. Al momento, il sito è in fase di test.

Speriamo venga inserito anche lo streaming, in modo da rendere visibile il canale anche ai telespettatori che non lo ricevono. :)

carino :) tra le locali di "seconda fascia" (non comprese tra lcn 10 e 19) direi che ci vorrebbe un sito nuovo anche per canale 68 :)

Ultima modifica:
Stai scherzando? :5eek:

no!!! :D
io, da bravo ignorante di cinema, non l'avevo mai visto e così me lo sono gustato
(a parte il punto in cui nemo scappa dal laboratorio del dentista perché sono andato a cena ;) )

a proposito: ma canale 68 trasmette ancora il tg?? in questi giorni non l'ho mai beccato..

Credo che il tg sia in ferie ad agosto ;)

Quindi TvA nei giorni di festa fa i film Disney. Fantastico!

Come fa TvaVicenza a pagarsi i diritti di Hazzard?

quello che chiedevo anch'io nelle pagine precedenti..
film come pretty woman, alla ricerca di nemo, amici miei, rocky 3
telefilm come happy days...

oppure ho beccato i blues brothers su televenezia.. per carità, qualità video media (piuttosto scure le immagini)
e un audio pessimo (basso) ma magari dipende dai processori usati da televenezia..

se qualche proprietario-direttore di tv locale ci legge e ci spiega come funzionano i diritti tv, ci farebbe un gran servizio :)

Ultima modifica:
Diritti tv

quello che chiedevo anch'io nelle pagine precedenti..
film come pretty woman, alla ricerca di nemo, amici miei, rocky 3
telefilm come happy days...

oppure ho beccato i blues brothers su televenezia.. per carità, qualità video media (piuttosto scure le immagini)
e un audio pessimo (basso) ma magari dipende dai processori usati da televenezia..

se qualche proprietario-direttore di tv locale ci legge e ci spiega come funzionano i diritti tv, ci farebbe un gran servizio :)

Ciao a tutti...
I diritti tv funzionano che per certi programmi esistono e costano veramente cari, poi se uno noleggia
il dvd a 4/5 euro e lo trasmette ignorando che i diritti VANNO PAGATI lo fa a suo rischio e pericolo. Credo
che i furboni dell'etere non possano avere vita lunga.

Segnalo questo interessate particolare, tratto da Alessandria Digitale:

Novità nel Mux La9, sul canale "La 9" LCN 76 è stata eliminata sotto al logo la scritta "canale 76". Sul canale "La 8" LCN 81 è stata eliminata la scritta "LA NAZIONALE" e inoltre sotto al logo è stata eliminata la scritta "canale 81". Infine sul canale "LA SPORTIVA" (La 13) LCN 151 è stata eliminata la scritta "LA SPORTIVA". Ecco le immagini:

10687061_716076231774559_2919547772524617186_n.jpg
10689845_716076251774557_8764586160104667301_n.jpg
1535422_716076241774558_7169570893774703057_n.jpg

Come mai questo cambio inserendo i vecchi loghi? Inoltre ho notato dalle immagini che La 9 è sbarcata pure in Sicilia sull'LCN 169, non dovrebbe essere di Outlet Channel quella numerazione? Inoltre in quale mux è presente?

E' solo un mio pensiero: Penso che il cambio loghi è dovuto proprio al fatto che i canali di Romi Osti non sono più presenti solamente con le LCN 76, 81,ecc nelle zone coperte dal proprio mux ovvero Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Emilia Romagna e Marche, ma anche in altre regioni con numerazioni differenti (es. LA9 in Sicilia)

Inoltre sembra che i canali del gruppo Ostitel diventeranno nazionali

La 9 è sbarcata pure in Sicilia sull'LCN 169, non dovrebbe essere di Outlet Channel quella numerazione? Inoltre in quale mux è presente?

In Sicilia è sbarcato sui mux 7Gold

Indietro
Alto Basso