• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!

Che io sappia trasmettono tutto da via Venezia a Padova, unico dubbio su Orler Tv, trasmettono da via Col San Martino a Favaro Veneto? Perché passando davanti la sede non ho visto nessuna antenna per la ritrasmissioni delle puntate, inoltre il capannone mi sembra piccolo per ospitare degli studi, sembra più un deposito, boh. La cosa sicura è che non trasmettono negli studi di La9, anche il numero di centralino è diverso.

Ma non è prodotta dalla stessa Orler Tv? Hanno anche i loro studi tv e regia, secondo me Ostitel gli ha affittato un canale nel mux, tipo come con Canale Italia.
@Emil Fouchon

Vedendo il logo di Orler Channel, sembrerebbe che l'emissione sia gestita direttamente dalla sede di La 9 in Via Venezia a Padova (LCN indicata vicino al logo come La 9).
Inoltre, lo streaming web del canale (presente nel sito di Orler) era fuori uso dopo l'ondata di maltempo che Lunedì sera ha colpito in particolar modo Padova.

Segnalo che, nel Mux La 9 (UHF 28), su Orler Channel (LCN 168 - ID "ORLER CHANNEL" e LCN 655 - ID "Orler Channel") non è presente alcun logo a video.
Perciò, da questo problema tecnico, si deduce che La 9 gestisce l'emissione del canale. ;)

Infine, oggi, possiamo dire che tutti i canali del gruppo Ostitel hanno avuto problemi, almeno una volta, con il proprio logo. :lol:

Dovrebbero produrre anche le loro televendite erotiche li dentro .
Credo di sì.
______________________________


Aggiornato post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte" :D
 
La 9 allora gestisce l'emissione (tra l'altro il logo di Orler e Outlet Channel è molto simile) ma le trasmissioni sono prodotte a Favaro Veneto, chissà come fanno a trasferire il segnale a Padova, forse con dorsale terrestre?

Comunque ho letto su Alessandria Digitale che su La 9 è ritornato in onda il logo.
 
@Emil Fouchon

Saranno collegati tramite ponte o con fibra ottica? :eusa_think: Sicuramente è una delle due.

Il problema della mancanza del logo su La 9 è avvenuto ieri per breve tempo. Era sparito e, poi, lo hanno ripristinato. ;)
 
qualcuno mi può spiegare come mai TVAVicenza si ostini da un po a trasmettere con flag 16:9 attivo nonostante abbia tutti i programmi in 4:3 nativi? :doubt:
 
Qualcuno sa se si possono vedere in streming la9 e la8?

Qualche anno fa si potevano vedere dal loro sito la9.it...
 
qualcuno mi può spiegare come mai TVAVicenza si ostini da un po a trasmettere con flag 16:9 attivo nonostante abbia tutti i programmi in 4:3 nativi? :doubt:

Ottima domanda. Hanno trasmesso il programma "Viva Verdi" la settimana scorsa ed era in 16:9, però è stato l'unico programma col giusto formato...
Qualcuno sa se si possono vedere in streming la9 e la8?

Qualche anno fa si potevano vedere dal loro sito la9.it...
Non mi sembra... :eusa_think:
 
qualcuno mi può spiegare come mai TVAVicenza si ostini da un po a trasmettere con flag 16:9 attivo nonostante abbia tutti i programmi in 4:3 nativi? :doubt:
Secondo me, a breve, passeranno al formato 16/9 la maggior parte delle trasmissioni (partendo dal TG) di TvA Vicenza.
Ricordo che A3 fece la stessa cosa: iniziò a trasmettere con il flag 16/9 un paio di giorni prima del primo evento (scusate la ripetizione) realizzato in 16/9, ovvero Miss A3. Poi, passarono al 16/9 i TG e via via gli altri programmi (anche se alcuni sono ancora prodotti in 4/3 come, ad esempio, alcune puntate di X News).

Staremo a vedere... ;)

Qualcuno sa se si possono vedere in streming la9 e la8?

Qualche anno fa si potevano vedere dal loro sito la9.it...
Non credo... Il sito non è più attivo e, comunque, ricordo che dopo lo switch off i due streaming trasmettevano il relativo canale analogico con l'effetto neve (La 8 - UHF 33 / La 9 - UHF 21). :)
 
Segnalo che, questa sera, è andato in onda un altro evento prodotto nel formato 16/9 su TvA Vicenza (LCN 10, Mux TvA Vicenza - UHF 43). :)
Si è trattato di "Laudato Sii - Concerto di Frate Alessandro".

Segno evidente che, pian piano, hanno intenzione di produrre le loro trasmissioni in 16/9. ;)
 
Segnalo che, questa sera, è andato in onda un altro evento prodotto nel formato 16/9 su TvA Vicenza (LCN 10, Mux TvA Vicenza - UHF 43). :)
Si è trattato di "Laudato Sii - Concerto di Frate Alessandro".

Segno evidente che, pian piano, hanno intenzione di produrre le loro trasmissioni in 16/9. ;)

ok ma il massimo sarebbe, che avessereo il cambio flag automatico, quando trasmettono in 4:3 il flag 16:9 deve essere rimosso altrimenti tutto viene stirato...
 
ok ma il massimo sarebbe, che avessereo il cambio flag automatico, quando trasmettono in 4:3 il flag 16:9 deve essere rimosso altrimenti tutto viene stirato...
Magari fosse così... :)

Purtroppo stanno facendo come Telechiara: flag 16/9 fisso ed i programmi, film e telefilm prodotti in 4/3 vengono mandati in onda deformati. :(


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
CHE STRAZIO! Cambiare l'avatar in questo forum è un'impresa! Non basta il limite di dimensione (accettabile), ma anche quello di spazio... :icon_rolleyes:
Per soli 3 kb ho dovuto fare un'85x85 invece di 100x100 pixel... :doubt: (voto a favore di un'aumento delle dimensioni in kb delle immagini avatar! :D)

Oggi ho visto Canale 68 Veneto :D :icon_bounce: :happy3: :crybaby2: :)
Che gioia!

10580268_480482625421511_6904031317684278674_n.jpg
 
Diretta no stop su Reteveneta da Treviso a seguito di quanto accaduto ieri sera a Refrontolo (TV).

Dopo numerose edizioni straordinarie durante la mattina, si aggiunge alla maratona live anche Antenna 3 che in EPG riporta una lunga diretta dalle 13.30 alle 18.15.
 
Ultima modifica:
Le edizioni straordinarie dei TG di Reteveneta e A3 proseguono ininterrottamente da questa mattina (al contrario della TGR Veneto, che si è limitata all'edizione classica delle 14:00 :().

Almeno, questa volta, Rai News 24 aveva già riportato ieri sera la notizia attraverso la grafica "Ultim'Ora" e le testate giornalistiche nazionali ne hanno parlato in apertura dei vari notiziari (TGCOM 24 ha ripreso le immagini da A3 con tanto di grafica).

Continuando a parlare di A3, c'è da segnalare che l'EPG viene costantemente aggiornata da questa mattina (come già accaduto in altre occasioni).

Ecco a cosa servono le TV locali!!!


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Grande lavoro, come sempre in questi casi, per Antennatre e Reteveneta. L'unica testata Rai a coprire "decentemente" la notizia è stata Rainews, che ha attivato collegamenti con i giornalisti della sede regionale.

Per la cronaca, vi segnalo che le prime immagini e le testimonianze del disastro sono state girate da La Tenda Tv di Vittorio Veneto, e che queste poi sono state distribuite, tramite Antennatre, a mediaset, la7 e sky. Per una buona parte della mattinata sono state le uniche immagini disponibili.

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd....0_10202432455552825_4809735540196616105_o.jpg
 
Indietro
Alto Basso