Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che non ci sarà nessun mux 5.... e tantomeno nessuna Europa 7

Temo che non ci sarà nessun mux 5.... e tantomeno nessuna Europa 7

Di questo ne sono abbastanza convinto anch'io (tanto da ribadirlo in più occasioni in altre discussioni)... soprattutto sul mux5 (se non si trovano risorse economiche e volontà per attivare almeno qualche altro impianto principale anche dei soli mux 2 e 3 arrivando più o meno sui 600 impianti, è surreale che le si trovi per il mux5 che in teoria conterrebbe canali meno importanti o simulcast HD di quelli dei mux 2 e 3). Per Europa 7, invece, è cosa nota (e ci sarebbe sempre da valutare il futuro di La3 che ha ereditato il mux dal DVB-H e Retecapri Alpha).
Premesso questo, il senso dell'intervento precedente era principalmente che con o senza Rai Mux 5 ed Europa 7, anche per via del passaggio dei 700 MHz alla telefonia, su 5-9 e 8 VHF ci sarà senz'altro qualche mux... ;)

Sono d'accordo con Ber, la Rai non ha risorse per ampliare la copertura dei mux 2 e 3 su altri impianti dove c'è solo il primo mux, quindi forse non ne possiede molte neanche per attivare il mux 5.

E a nero come pure l'anno scorso di questi tempi . Poi tornò tutto a posto verso fine agosto . Forse sono andati in vacanza .
:laughing7:

Ma quindi quando rivedremo i canali di kiss kiss sul dtt o non verranno piu attivati

Oggi con il cellulare ho seguito la diretta streaming sul sito di KKNapoli, e Carlo Alvino durante la trasmissione Porompomperoperò ha rispondendo ad un ascoltatore che aveva telefonato in diretta chiedendo del come mai il 674 non fosse più visibile, ha detto che da mercoledì il canale tornerà a funzionare a 1000 perché sono stati fatti dei lavori, chissà che lavori avranno fatto, ma in ogni caso speriamo che sia veramente così ;)

Prima Tivvù da ieri è anche sul 90. Per qualche mese continuerà ad essere anche sul 213... poi dovrebbe restare solo sul 90...

Modificata anche la composizione del mux (con l'aggiunta di alcune copie), che ora dovrebbe essere così:
- Prima Tivvù 1 (LCN 90)
- TVmille (LCN 178)
- Telenostra (LCN 189)
- Prima Tivvù (LCN 213)
- Telenostra 3 (LCN 289, ex Luna Movie)
- Telenostra 4 (LCN 629, ex Luna Shopping)
- Prima Tivvù (LCN 640)
- Telenostra 2 (LCN 649)
- TVmille (LCN 603)
- TVmille (LCN 608)
- JUSTV (LCN 618)

Intanto il ch 6 con il mux 1 Rai dai Camaldoli si riceve nuovamente, e se lo ricevo io da Volla con un'antenna di I banda per di più puntata su Montevergine :D allora deve essere ricevibile anche in tutte le altre zone, o almeno credo :)

Intanto il ch 6 con il mux 1 Rai dai Camaldoli si riceve nuovamente, e se lo ricevo io da Volla con un'antenna di I banda per di più puntata su Montevergine :D allora deve essere ricevibile anche in tutte le altre zone, o almeno credo :)
Ieri sera lo ricevevo anche io ma con potenza e qualità peggiori rispetto a prima dell'accensione di Cn Media. Credo che Cn nella loro fase di test ogni tanto faccia qualche pausa, mi erano già capitate delle finestre come questa ma per poche ore o al massimo un paio di giorni. in ogni caso la vhf ho deciso di lasciarla perché da quello che ho letto qui prima o poi tornerà utile.. spero.

Ma serve alla Rai mantenere sui camaldoli due mux 1? anche da me c'è una postazione con due mux 1 Rai, ma trasmette contenuti di due regioni diverse :eusa_think:

in ogni caso la vhf ho deciso di lasciarla perché da quello che ho letto qui prima o poi tornerà utile.. spero.

Si in ogni caso l'antenna di III banda VHF tornerà sempre utile e conviene lasciarla sul palo, prima o poi CN alias Kiss Kiss accenderà comunque il ch 6 anche dai Camaldoli, e poi come discorso molto futuristico, in un futuro lontano dovrebbe arrivare il mux 5 Rai sempre in VHF, ma appunto ce ne vorrà di tempo, per ora non ci sono risorse, e quindi non se ne parla, ma in ogni caso l'antenna VHF3 servirà sempre, anche solo per avere un mux 1 Rai di scorta

Ma serve alla Rai mantenere sui camaldoli due mux 1? anche da me c'è una postazione con due mux 1 Rai, ma trasmette contenuti di due regioni diverse :eusa_think:

Si, per me è utile, se si riceve il mux 1 sul ch 6, ripeto sempre se si riceve, o comunque anche su un'altra frequenza che sia il 7 o il 9 poco importa, può sempre ritornare utile se il mux 1 sul 23 UHF tante volte dovesse avere dei problemi, anzi io con l'antenna di I banda orientata su Montevergine, a volte riesco a ricevere anche da lì il mux 1 sul ch 5, l'ideale sarebbe anche avere due monocanali una in direzione Camaldoli per il 6 o il 7 o il 9 a seconda di come evolverà la situazione, ed un'altra monocanale per il 5 da Montevergine, o ancora una VHF3 larga banda su Camaldoli ed una monocanale 5 su Montevergine, con discese separate o con opportuni filtri in modo da non avere conflitti, e così anche in caso di off totale dai Camaldoli, si avrebbe sempre un'alternativa per ricevere il mux 1, a me da Montevergine il mux 1 non sempre entra, perché l'antenna è di I banda, e comunque il segnale pur essendo forte data la distanza da Montevergine, non sempre si aggancia, ma se già avessi avuto una VHF3 a larga banda, che prima o poi dovrò provvedere a montare, avrei ricevuto con ogni probabilità, sia il 5 che il 6, anche perché il 6 è bello potente, ed almeno per me che sono a Volla, e quindi più vicino Napoli, i Camaldoli sono più vicini rispetto a Montevergine

Prima Tivvù da ieri è anche sul 90. Per qualche mese continuerà ad essere anche sul 213... poi dovrebbe restare solo sul 90...

Modificata anche la composizione del mux (con l'aggiunta di alcune copie), che ora dovrebbe essere così:
- Prima Tivvù 1 (LCN 90)
- TVmille (LCN 178)
- Telenostra (LCN 189)
- Prima Tivvù (LCN 213)
- Telenostra 3 (LCN 289, ex Luna Movie)
- Telenostra 4 (LCN 629, ex Luna Shopping)
- Prima Tivvù (LCN 640)
- Telenostra 2 (LCN 649)
- TVmille (LCN 603)
- TVmille (LCN 608)
- JUSTV (LCN 618)

Veramente dai Camaldoli il mux ha due copie di Primativvu e Tv Mille e basta .
Quest'ultima audio 0 .
Da Avella il mux è spento . ed il mux Camaldoli pur dando livello 97 e qualità 100 è inguardabile squadretta di brutto .

Fatta segnalazione sulla loro pagina FB poco fa

Io ad acerra con segnale proveniente dai camaldoli non li aggancio piu segnale non stabile da 100 poi riscende

Veramente dai Camaldoli il mux ha due copie di Primativvu e Tv Mille e basta .

Ma Prima Tivvù è sul 90?
Oltre alla stessa Prima Tivvù e a TV Mille nel mux dovrbbero esserci anche Telenostra e JusTv.
Se non è così potrebbe esserci qualcosa che non va... quella sembra la vecchia composizione del mux Prima Tivvù prima di Telenostra...

Confermo seri problemi per il mux Primativvù dai Camaldoli: l'impianto si spegne e si riaccende di continuo, è scomparsa Telenostra e a me comunque nessun canale si vede, non so se perchè sono a nero o se a causa degli on ed off continui...

Mandati molti messaggi sia via email che su messanger ma non mi hanno ancora risposto, comunque dai camaldoli il segnale non e' stabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso