• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su PlayStation e Xbox

nel caso specifico di NETFLIX il ragionamento si ribalta: la grande parte dei contenuti di NETFLIX nasce a 60hz ed è quindi nativamente fruibile su schermi PC o affini e su tutte le televisioni moderne. Su contenuti correttamente encodati non dovresti notare i problemi che indichi sugli scorrimenti laterali (camera pan) anche se il problema della fluidità di questo tipo di movimento può essere più o meno accentuato dalla natura stessa dell'immagine.

Sul fatto che l'output video a 50hz possa non essere una funzionalità a disposizione degli sviluppatori nel SDK ufficiale Sony PS4, è una teoria valida e spiegherebbe questa cattiva e persistente implementazione: certo, per una console che si propone anche come media center / media hub da salotto sarebbe una carenza di non poco conto (Microsoft, dal canto suo, pare non aver commesso questo errore).
 
Non sono un esperto, ma come mai con l'Xbox One vedo senza interruzioni ma la qualità è abbastanza scadente?
mentre in camera da letto con la stessa connessione con l'app della tv LG vedo meglio?
C'è qualche impostazione da fare per migliorare la qualità sull'Xbox?
 
Non sono un esperto, ma come mai con l'Xbox One vedo senza interruzioni ma la qualità è abbastanza scadente?
mentre in camera da letto con la stessa connessione con l'app della tv LG vedo meglio?
C'è qualche impostazione da fare per migliorare la qualità sull'Xbox?

che xbox hai? one one S o one X?

io la mia one la ho settata cosí e vedo bene:

risoluzione 1080p
modalitá video consenti 50hz e consenti 24hz
schermo rilevamento automatico
fedeltá video 24bit per pixel
spazio colore standard
le app possono aggiungere un borso selezionata
non ho fatto la calibrazione del TV.

spero ti possa aiutare, io vedo DAZN da xbox perché si vede sempre ottimamente!
 
nel caso specifico di NETFLIX il ragionamento si ribalta: la grande parte dei contenuti di NETFLIX nasce a 60hz ed è quindi nativamente fruibile su schermi PC o affini e su tutte le televisioni moderne. Su contenuti correttamente encodati non dovresti notare i problemi che indichi sugli scorrimenti laterali (camera pan) anche se il problema della fluidità di questo tipo di movimento può essere più o meno accentuato dalla natura stessa dell'immagine.

Sul fatto che l'output video a 50hz possa non essere una funzionalità a disposizione degli sviluppatori nel SDK ufficiale Sony PS4, è una teoria valida e spiegherebbe questa cattiva e persistente implementazione: certo, per una console che si propone anche come media center / media hub da salotto sarebbe una carenza di non poco conto (Microsoft, dal canto suo, pare non aver commesso questo errore).

Molto interessante. Io sono entrato in questo thread per capire se almeno con Ps4 potevo risolvere questo problema (che ho sulla mia tv sony android), ma vedo che rimane...

Con la app di Netflix problemi non ce ne sono, almeno io non ne ho avuti, evidentemente con quella app quando un contenuto è a 60 lo mostra a 60, quando è a 50 passa a 50 perché di scatti io non ne ho mai avuti, nemmeno su robe vecchie.

La soluzione potrebbe essere collegare la tv direttamente ad un macbook (sul quale la fluidità sembra ok)? Questa cosa dei 60hrz fissi e non modificabili e della trasmissione non fluida di dazn mi manda in paranoia, non riesco proprio a guardare le partite, mi viene il mal di stomaco....

In generale vorrei la soluzione "più economica", meglio se a costo zero....
 
che xbox hai? one one S o one X?

io la mia one la ho settata cosí e vedo bene:

risoluzione 1080p
modalitá video consenti 50hz e consenti 24hz
schermo rilevamento automatico
fedeltá video 24bit per pixel
spazio colore standard
le app possono aggiungere un borso selezionata
non ho fatto la calibrazione del TV.

spero ti possa aiutare, io vedo DAZN da xbox perché si vede sempre ottimamente!

Ti ringrazio, la qualità di Dazn è migliorata un bel po’, non stiamo ai livelli dell’HD fin sky, ma poco ci manca.
Grazie
 
Ragazzi per me su Xbox è indecente. Io ho la One x e scatta... Non c'é settaggio che tenga
Dipende dalla sensibilità dello spettatore, l'app su Xbox One non esce a 50Hz ma solo a 60 quindi è impossibile avere una visione perfettamente fluida.

Non importa come sia settata l'Xbox, è proprio l'app che non sfrutta la possibilità di cambiare output a 50Hz.

Plex ad esempio cambia il framerate in uscita a seconda del contenuto, questo cambiamento è avvenuto qualche mese fa quando gli sviluppatori hanno abbandonato un vecchio framework che non prevedeva questa possibilità per passare all'ultimo.
 
io su ps 4 sugli eventi live ho gravi problemi . in pratica ho dei cambi continui di fludita molto frequenti, io non so se aggangio i 25 hz ma l immagine scatta tantissimo . ho provato a vedere delle partite in streaming su alcuni siti russi a 25 hz e chiaramente si vede che sono scattosi ma sempre meno che su dazn con ps 4. la ps 4 + collegata in wi fi con un extender al router del propietario di casa che mi ha dato la password , i test dicono 15 -20 mega il ping è un po alto mi pare una 40 e jitter sui 4 - puo dipendere dalla connessione che magari a volte ha dei cali e non me accorgo? puo essere il wi fi extender che a volte lampeggia rossa la spia di comunicazione col router anche se non perde la connessione. negli on demand va meglio e va meglio anche se lo guardo col portatile con edge sempre qualche cambiamento di fluidita ma meno.grazie
 
Direi di no. L'app non é stata aggiornata, e la qualità di visione (nel mio caso specifico) rimane quella: per la maggior parte a 25fps durante gli eventi live.
 
Ho provato anche io questa sera e in effetti continui blocchi e caricamenti.. tutte le volte che avevo usato l'app per ps4 era andato tutto liscio..
 
Atalanta Inter delle 12,30 del 11 novembre è andata complessivamanete bene salvo un circa cinque minuti nel secondo tempo in cui ha un po' faticato a restare fluida. Da notare che, all'interno dello stesso appartamento cioè utilizzando la stessa rete domestica, su uno smartphone la partita era in anticipo rispetto alla PS4 di circa due minuti.
 
DAZN su PlayStation 4 e Xbox One

Su xbox one come va DAZN?
L'hanno aggiornata o va sempre a microscatti per la questione 60 hz?
 
Su xbox one come va DAZN?
L'hanno aggiornata o va sempre a microscatti per la questione 60 hz?

mai avuti microscatti, la xbox ha da sempre la opzione per gestire i flussi a 50 e 24. devi andare nelle impostazioni video e spuntare le due caselline di controllo per gestire questi flussi.

qui la guida e la spiegazione

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/adjust-display-settings

per la parte interessata:

Consenti 50 Hz

Questa impostazione ti consente di riprodurre un segnale a 50 Hz sulla console Xbox One se la sorgente video è codificata per 50 Hz. Si tratta di una frequenza di aggiornamento standard in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che in diversi luoghi in Asia.

Consenti 24Hz

Questa impostazione ti consente di visualizzare i tuoi film con una frequenza di aggiornamento a 24 Hz, ovvero la frequenza dei fotogrammi naturale per la riproduzione di film.

basta che hai spuntato questo e la console si adatta automaticamente, se non li selezioni esce a 60 o 120 Hz
 
mai avuti microscatti, la xbox ha da sempre la opzione per gestire i flussi a 50 e 24. devi andare nelle impostazioni video e spuntare le due caselline di controllo per gestire questi flussi.

qui la guida e la spiegazione

https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/adjust-display-settings

per la parte interessata:

Consenti 50 Hz

Questa impostazione ti consente di riprodurre un segnale a 50 Hz sulla console Xbox One se la sorgente video è codificata per 50 Hz. Si tratta di una frequenza di aggiornamento standard in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che in diversi luoghi in Asia.

Consenti 24Hz

Questa impostazione ti consente di visualizzare i tuoi film con una frequenza di aggiornamento a 24 Hz, ovvero la frequenza dei fotogrammi naturale per la riproduzione di film.

basta che hai spuntato questo e la console si adatta automaticamente, se non li selezioni esce a 60 o 120 Hz

Io l'ho provata un mese e mezzo fa l'app.
Ovviamente ero già a conoscenza di tali opzioni e le ho già spuntate.
Eppure il video andava a scatti lo stesso.
Sia con DAZN che con NOW TV..
Quindi evidentemente tali app escono a 60 hz indipendentemente dall'opzione attiva dei 50 HZ.
Se l'app non è programmata per andare anche a 50 hz quell'opzione non serve a molto.
 
Io l'ho provata un mese e mezzo fa l'app.
Ovviamente ero già a conoscenza di tali opzioni e le ho già spuntate.
Eppure il video andava a scatti lo stesso.
Sia con DAZN che con NOW TV..
Quindi evidentemente tali app escono a 60 hz indipendentemente dall'opzione attiva dei 50 HZ.
Se l'app non è programmata per andare anche a 50 hz quell'opzione non serve a molto.

io ho esperienza diversa. non avendo nowTV non so controllare, ma sei sicuro che poi il TV non gestisca male il segnale che esce dalla xbox? ad esempio uso senza problemi eurosport player e quella esce solo a 50 Hz
 
Io ho provato a lungo app su Xbox e non sono mai rimasto troppo soddisfatto. Intendiamoci, non ho mai avuto grossi problemi per fortuna ma avevo sempre la sensazione di qualcosa che non andasse con il video.
Ora uso app su Sky Q e sinceramente è un altro mondo completamente.
 
io ho esperienza diversa. non avendo nowTV non so controllare, ma sei sicuro che poi il TV non gestisca male il segnale che esce dalla xbox? ad esempio uso senza problemi eurosport player e quella esce solo a 50 Hz

Certo che sono sicuro.
Guardo Now TV con la sua Smart Stick che esce solo a 50 HZ e vedo tranquillamente senza microscatti.
Quindi la tv non ha problemi.
 
Certo che sono sicuro.
Guardo Now TV con la sua Smart Stick che esce solo a 50 HZ e vedo tranquillamente senza microscatti.
Quindi la tv non ha problemi.

a questo punto prova a sentire il supporto clienti xbox, se esce a scatti deve avere qualcosa che non va. perché normalmente esce perfetta con tutte le app.
 
Indietro
Alto Basso