un saluto a tutti!
mi sono iscritto dopo un periodo di lettura piuttosto intensa.
Come molti (tutti?) qui sono cliente DAZN dall'inizio del campionato di serie A, e ne fruisco attraverso PS4 collegata al mio TV (un Plasma FullHD d'annata, ma ancora vigoroso :d).
Ho sperimentato streaming di qualità altalenante, con invero pochi blocchi o buffering, ma agganciando quasi sempre i famigerati flussi a 25fps che ai miei occhi (e non solo ai miei, noto) risultano alquanto fastidiosi alla visione.
Mi premeva però smentire un'affermazione che ho letto più volte riportata nelle discussioni: PS4 supporta *TOTALMENTE* l'uscita a 50hz PAL standard ...e lo fa a livello di sistema operativo!
Per convincervi di questo potete fare una semplicissima prova: infilate nella console un qualsiasi film in DVD (DVD Video) e - al lancio del player - lo schermo si sincronizzerà su un'uscita video 1080p50.
Questo per ribadire che la console (al pari della sorella più vecchia PS3 e di XBOX ONE) offre ovviamente il supporto allo standard televisivo PAL (50hz) e che il mancato *efficace* supporto di tale formato è meramente una lacuna della app DAZN, che andrebbe aggiornata quanto prima.