DAZN su PlayStation e Xbox

io preso da account svizzero, lanciato app prima volta come svizzero che scarica aggiornamento poi funge perfettamente anche tornato indietro con account italiano

brevissimo test https://www.youtube.com/watch?v=41AvyKpnHPE i colori della ripresa fanno schifo ma sul tv si vede bene ma per rendersi conto della fluidita' (qualcuno puo' fare paragoni con ps4 e riportare ?)

grandissimo!
Quindi ancora meglio che con smart tv samsung perché lì devi proprio switchare e perdi l'uso delle app italiane, mentre qui no.

grandissimo!
Quindi ancora meglio che con smart tv samsung perché lì devi proprio switchare e perdi l'uso delle app italiane, mentre qui no.

rimane il problema dell'uscita a 60hz ma li non c'e' nulla da fare.. non lo trovo osceno ma non e' fluidissimo al 100%
oggi ho ordinato una cavo hdmi da 8m per provare col mio desktop dove con edge (pero' visto su un 20") si vede perfettamente fluido, vediamo come va..

ciao,
ieri ho provato il servizio su PS4 durante Fiorentina Udinese: molto meglio.
Con il cavo a 16,5 Mbps immagine stabile e di buona qualità
Con il wi-fi un po' di decadimento dell'immagine ma non troppo e scarsi buffering
Direi che il servizio è accettabille

ciao,
ieri ho provato il servizio su PS4 durante Fiorentina Udinese: molto meglio.
Con il cavo a 16,5 Mbps immagine stabile e di buona qualità
Con il wi-fi un po' di decadimento dell'immagine ma non troppo e scarsi buffering
Direi che il servizio è accettabille

Se dovessi fare un paragone con Rai 1 non in HD, come definiresti guardare DAZN con PS4?
Sarà che io sono abituato a sky, ma anche provando ad accontentarmi con la ps4 mi sento un tacchino a fine partita a botte di scatti continui. INDECENTE

Se dovessi fare un paragone con Rai 1 non in HD, come definiresti guardare DAZN con PS4?
Sarà che io sono abituato a sky, ma anche provando ad accontentarmi con la ps4 mi sento un tacchino a fine partita a botte di scatti continui. INDECENTE

strano io sulla ps3 le dirette a 50fps le vedo perfettamente.. non e' che riesci a postare uno spezzone di video per capire l'intensita' di questi scatti ?

Migliore del segnale di Rai1 SD con il cavo sicuramente, in wi-fi segnale buono ma rischio di buffering

un saluto a tutti!
mi sono iscritto dopo un periodo di lettura piuttosto intensa.

Come molti (tutti?) qui sono cliente DAZN dall'inizio del campionato di serie A, e ne fruisco attraverso PS4 collegata al mio TV (un Plasma FullHD d'annata, ma ancora vigoroso :d).
Ho sperimentato streaming di qualità altalenante, con invero pochi blocchi o buffering, ma agganciando quasi sempre i famigerati flussi a 25fps che ai miei occhi (e non solo ai miei, noto) risultano alquanto fastidiosi alla visione.

Mi premeva però smentire un'affermazione che ho letto più volte riportata nelle discussioni: PS4 supporta *TOTALMENTE* l'uscita a 50hz PAL standard ...e lo fa a livello di sistema operativo!
Per convincervi di questo potete fare una semplicissima prova: infilate nella console un qualsiasi film in DVD (DVD Video) e - al lancio del player - lo schermo si sincronizzerà su un'uscita video 1080p50.

Questo per ribadire che la console (al pari della sorella più vecchia PS3 e di XBOX ONE) offre ovviamente il supporto allo standard televisivo PAL (50hz) e che il mancato *efficace* supporto di tale formato è meramente una lacuna della app DAZN, che andrebbe aggiornata quanto prima.

Mi premeva però smentire un'affermazione che ho letto più volte riportata nelle discussioni: PS4 supporta *TOTALMENTE* l'uscita a 50hz PAL standard ...e lo fa a livello di sistema operativo!
Per convincervi di questo potete fare una semplicissima prova: infilate nella console un qualsiasi film in DVD (DVD Video) e - al lancio del player - lo schermo si sincronizzerà su un'uscita video 1080p50.

Questo per ribadire che la console (al pari della sorella più vecchia PS3 e di XBOX ONE) offre ovviamente il supporto allo standard televisivo PAL (50hz) e che il mancato *efficace* supporto di tale formato è meramente una lacuna della app DAZN, che andrebbe aggiornata quanto prima.

Non mi stupisce. Un'altra prova dell'incapacita di DAZN.

deve essere un DVD video molto potente se esce in full HD :) per questo penso che qualche scaler o accrocchio software si metta in mezzo cmq. proveró a vedere cosa succede. non é in dubbio che la app di DAZN per ps4 sia fatta con i piedi. a me si vede peggio che quella su xbox. se c'é una soluzione sono solo contento, ma non credo sia una cosa cosí banale

deve essere un DVD video molto potente se esce in full HD :) per questo penso che qualche scaler o accrocchio software si metta in mezzo cmq. proveró a vedere cosa succede. non é in dubbio che la app di DAZN per ps4 sia fatta con i piedi. a me si vede peggio che quella su xbox. se c'é una soluzione sono solo contento, ma non credo sia una cosa cosí banale
Ovviamente la PS4 upscala la sorgente, adattandola al TV collegato come tutti i lettori stand-alone sul mercato :)

Il discorso comunque verteva sul refresh più che la risoluzione.

Ultima modifica:
Non mi stupisce. Un'altra prova dell'incapacita di DAZN.
In questo caso anche di Now TV visto che pure l'app per PS4 di quel servizio non forza la risoluzione a 50 Hertz.
Dopo molto tempo siamo riusciti a fare una segnalazione e speriamo che risolvano in tempo breve per DAZN purtroppo non so cosa dirvi perché il servizio non viene supportato dal Forum

Oggi ho visto su DAZN Roma Chievo in wi-fi su PS4, non male, nessun buffering se non nell'intervallo e risoluzione in HD. Non male, davvero. Piuttosto era la Roma ad andare lenta ...

Niente da fare,

DAZN su PS4 ha gli stessi difetti di interruzione buffering che ha Now Tv, a questo punto più che l' APP credo proprio che sia la PS4 in genere che non va .....

A meno chè non hanno sbagliato ad editare entrambe le APP ...

Oggi molto male su Sampdoria Inter, probabilmente nel mio caso è stato un mix di problemi su DAZN e sulla mia ADSL sia con il cavo sia in wifi.

Su una xbox 360 secondo voi funziona??

per capire...qualcuno ha esperienza della visione??

un saluto a tutti!
mi sono iscritto dopo un periodo di lettura piuttosto intensa.

Come molti (tutti?) qui sono cliente DAZN dall'inizio del campionato di serie A, e ne fruisco attraverso PS4 collegata al mio TV (un Plasma FullHD d'annata, ma ancora vigoroso :d).
Ho sperimentato streaming di qualità altalenante, con invero pochi blocchi o buffering, ma agganciando quasi sempre i famigerati flussi a 25fps che ai miei occhi (e non solo ai miei, noto) risultano alquanto fastidiosi alla visione.

Anche Netflix su PS4 non é fluido come dovrebbe e lo noto soprattutto durante il scorrimenti laterali.
E aggiornano l'app un giorno si e un giorno no.
Credevo fosse un problema della console.

Anche Netflix su PS4 non é fluido come dovrebbe e lo noto soprattutto durante il scorrimenti laterali.
E aggiornano l'app un giorno si e un giorno no.
Credevo fosse un problema della console.

in effetti il fatto che il player nativo di dvd setti regolarmente i 50hz non significa che la possibilita' e' presente anche nell'sdk degli sviluppatori

Indietro
Alto Basso