• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Oggi ho guardato il quarto episodio de "Il nome della rosa" da Rai Play e ci sono stati continui cali di qualità, nei giorni scorsi tutto ok.
Utilizzo la fire stick ed ho installato Rai Play da Aptoide , ho disinstallato l'app ufficiale per i noti problemi.
 
Oggi ho guardato il quarto episodio de "Il nome della rosa" da Rai Play e ci sono stati continui cali di qualità, nei giorni scorsi tutto ok.
Utilizzo la fire stick ed ho installato Rai Play da Aptoide , ho disinstallato l'app ufficiale per i noti problemi.

Buongiorno, io ho installato l’app dallo store ufficiale Amazon ma non riesco a visualizzare nè le dirette nè il nome della rosa. L’app spesso si blocca, avete riscontrato problemi simili ?

P.s. Da browser su pc la qualità è infima !
 
Buongiorno, io ho installato l’app dallo store ufficiale Amazon ma non riesco a visualizzare nè le dirette nè il nome della rosa. L’app spesso si blocca, avete riscontrato problemi simili ?
se ne è parlato qualche post più indietro; sullo store è ancora presente la versione 2.1.2, se non ricordo male

Buongiorno...buone notizie per la visione episodi 1 e 2 de IL NOME DELLA ROSA ...ho appena installato da Aptoide su Firetvstick la versione app 2.1.5..e finalmente la visione funziona..ho visto anche che l'app di rai play sullo store ufficiale amazon e' stata aggiornata nella giornata di venerdi..ma sul sito non si capisce che versione app sia...io comunque continuo con quella appunto di Aptoide, dove la scaricai mesi fa quando ancora non c'era sullo store di amazon,che ripeto.... funziona...:eusa_whistle:
 
se ne è parlato qualche post più indietro; sullo store è ancora presente la versione 2.1.2, se non ricordo male

Grazie, provvederò a sollecitare Amazon ad aggiornarla allora :) purtroppo ho usato la funzione cerca da cell ma non l’avevo visto che era stata aggiornata...
 
Grazie, provvederò a sollecitare Amazon ad aggiornarla allora :) purtroppo ho usato la funzione cerca da cell ma non l’avevo visto che era stata aggiornata...

Adesso è aggiornata addirittura versione 2.1.6 :5eek: anche su amazon ma non l'ho provata, o sei in contatto diretto con amazon :lol: oppure, come immaginavo, era solo questione di tempo.
 
Sto provando RaiPlay su AppleTv 4K,peró ho notato che l'immagine non sembra proprio super fluida.
Mal ottimizzata?
 
Ultima modifica:
Scusate ma da quando è cambiato il player del sito di RaiPlay? La scorsa settimana vedevo ancora il vecchio, questo lettore è fluidissimo e molto veloce rispetto a prima!
 
Ah ottima notizia! Ora si che Rai Play si può usare anche con connessione scarsa... mettendo in pausa carica nel frattempo il video... cosa che prima con il vecchio player non funzionava... e se funzionava... lo faceva molto molto male. Molto bene... :)
 
È molto migliore anche a gestire il buffering e i cambi di qualità. Prima ogni tanto si inceppava e addio.

Ho anche notato che lo streaming di Rai Sport ora è sostanzialmente in tempo reale. Ho confrontato con il digitale terrestre e addirittura lo streaming arriva un secondo prima (a me almeno). È un risultato eccezionale, mi fa pensare che ritardino il segnale terrestre appositamente... Lo streaming a bassa latenza è un problema studiato da anni e anche nel migliore dei casi qualche secondo di ritardo è inevitabile, perché ci vuole del tempo pratico per la codifica e consegna dei segmenti. Ottimo risultato.
 
Ho confrontato con il digitale terrestre e addirittura lo streaming arriva un secondo prima (a me almeno). È un risultato eccezionale, mi fa pensare che ritardino il segnale terrestre appositamente...

No, semplicemente fà un giro più lungo (distribuito dal SAT ai ripetitori) e quindi ecco la differenza
 
È molto migliore anche a gestire il buffering e i cambi di qualità. Prima ogni tanto si inceppava e addio.

Ho anche notato che lo streaming di Rai Sport ora è sostanzialmente in tempo reale. Ho confrontato con il digitale terrestre e addirittura lo streaming arriva un secondo prima (a me almeno). È un risultato eccezionale, mi fa pensare che ritardino il segnale terrestre appositamente... Lo streaming a bassa latenza è un problema studiato da anni e anche nel migliore dei casi qualche secondo di ritardo è inevitabile, perché ci vuole del tempo pratico per la codifica e consegna dei segmenti. Ottimo risultato.

E soprattutto è molto più completo di prima anche a livello di opzioni, ad esempio il poter cambiare la qualità del video che prima non c'era e i comandi (utilissimi) per poter avanzare o tornare indietro di 10 secondi
 
hanno finalmente risolto!!!!
su app Raiplay su Smart TV Samsung (Tizen 3/MU6400) è ricomparso "il nome della rosa" in 4K e... funziona!!
Qualita spettacolare!!
Grazie Rai!!! ci hai fatto penare ma alla fine ce l'avete fatta! ;-)
 
Per puro caso mi rendo conto che per la 187esima volta avevano cambiato l'endpoint dello streaming di Rai 1..
... hanno ri-aggiunto la risoluzione a 720p oltre alla possibilità di scegliere l'audio inglese o l'audiodescrizione! :eusa_shifty:
Chissà se dura ed allargano la cosa anche agli altri canali (credo sia sostanzialmente un test, visto l'url "generico" dello streaming).

Ah, ritardo rispetto alla TV aumentato di tantiiiiiiisssimo.
 
le nuove puntate 5 e 6 hanno lo stesso problema di prima su SmartTV.. mentre le altre 4 funzionano.. se ne saranno accorti?
 
Proprio ora sto vedendo la 5 puntata de "Il nome della rosa" in 4k su uno Smart TV Samsung.
Ora che hanno risolto, direi, tutta un'altra storia rispetto al pc.
 
Proprio ora sto vedendo la 5 puntata de "Il nome della rosa" in 4k su uno Smart TV Samsung.
Ora che hanno risolto, direi, tutta un'altra storia rispetto al pc.

riproverò stasera.. fino a stamattina la 5 e 6 erano solo fhd e non partivano..
 
Lista indirizzi IP necessari a raiplay?

Salve a tutti.

Ho un router con software merlin, e vorrei configurare openvpn per bypassare raiplay, in modo tale da poterla vedere (tramite android TV) quando il resto della rete è connesso alla VPN. Posso farlo tramite la funzione redirect internet traffic - Policy Rules del router.
Per farlo però ho bisogno di conoscere gli indirizzi IP da far bypassare alla VPN.
Ho trovato questi, che corrispondono a raiplay.it e a "creativemedia" "1,2,3,4" .rai.it" ma non bastano. Sapete dirmi quali altri devo aggiungere?

23.72.137.123
23.72.137.115
212.162.68.90
96.17.164.98
96.17.164.107


Grazie.

Michele
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso