In Rilievo Discussione su Rai Play

Buongiorno...buone notizie per la visione episodi 1 e 2 de IL NOME DELLA ROSA ...ho appena installato da Aptoide su Firetvstick la versione app 2.1.5..e finalmente la visione funziona..ho visto anche che l'app di rai play sullo store ufficiale amazon e' stata aggiornata nella giornata di venerdi..ma sul sito non si capisce che versione app sia...io comunque continuo con quella appunto di Aptoide, dove la scaricai mesi fa quando ancora non c'era sullo store di amazon,che ripeto.... funziona...:eusa_whistle:

Il nome della rosa su smartphone Android lo vedo, ma se cerco di fare il casting su Chromecast esce il messaggio "questo contenuto non è disponibile su Chromecast".
Prima dell'aggiornanento di ieri dell'app Raiplay non usciva nemmeno il msg di errore; la Chromecast 3 restava a nero.

Potrebbe essere tutto legato ad una diversa gestione del DRM per questo particolare contenuto?

Su pc con firefox tutto ok.

Ultima modifica:
Il nome della rosa su smartphone Android lo vedo, ma se cerco di fare il casting su Chromecast esce il messaggio "questo contenuto non è disponibile su Chromecast".
Prima dell'aggiornanento di ieri dell'app Raiplay non usciva nemmeno il msg di errore; la Chromecast 3 restava a nero.

Potrebbe essere tutto legato ad una diversa gestione del DRM per questo particolare contenuto?

Su pc con firefox tutto ok.

Io ieri sera mi sono guardato la seconda puntata su cellulare Android (S10+) con app Raiplay in screen mirroring su TV Samsung 49MU6400 senza problemi (qualità mediocre purtroppo).. sia l'app su TV che HbbTv invece continuano a non funzionare..

La settimana scorsa dal tv SAMSUNG UE55JS8000 ho visto la prima mezz'ora della 1a puntata de "Il nome della rosa" che mi ero perso, con una qualità impressionante. Oggi volevo vedermi la 3a e 4a puntata, ma mi dice "contenuto non disponibile". È successo qualcosa?

La settimana scorsa dal tv SAMSUNG UE55JS8000 ho visto la prima mezz'ora della 1a puntata de "Il nome della rosa" che mi ero perso, con una qualità impressionante. Oggi volevo vedermi la 3a e 4a puntata, ma mi dice "contenuto non disponibile". È successo qualcosa?
Si..su tv samsung non funziona, se hai la amazon fire tv stick leggi tre post sopra il tuo hai la soluzione al problema visione..se poi vai due tre pag.indietro vedi le problematice postate da vari utenti e le risposte di Ercolino-..

@quatermass156
Ho visto che avevano / hanno in molti questo problema, ma martedì scorso sul mio tv Samsung funzionava che era una meraviglia, ed ora purtroppo, devo accontentarmi di guardarlo dal computer collegato al tv con una risoluzione max disponibile 720p HD. Vedere in questo modo su un tv da 55 pollici una serie come "Il nome della rosa", non le rende giustizia.
Spero risolvano, anche perché altri programmi sono disponibili e partono immediatamente, tranne "Il nome della rosa".

Ultima modifica:
Buongiorno...buone notizie per la visione episodi 1 e 2 de IL NOME DELLA ROSA ...ho appena installato da Aptoide su Firetvstick la versione app 2.1.5..e finalmente la visione funziona..ho visto anche che l'app di rai play sullo store ufficiale amazon e' stata aggiornata nella giornata di venerdi..ma sul sito non si capisce che versione app sia...io comunque continuo con quella appunto di Aptoide, dove la scaricai mesi fa quando ancora non c'era sullo store di amazon,che ripeto.... funziona...:eusa_whistle:
purtroppo a me non la installa ovvero da aptoide parte l'installazione e poi al termine dice applicazione non installata :(

so che è molto borderline ;) ma con pastylink e un downloader decente si riesce ad accedere (diciamo così) tranquillamente alle versioni di maggior qualità...:evil5:
fine "provocazione"\

purtroppo a me non la installa ovvero da aptoide parte l'installazione e poi al termine dice applicazione non installata :(

se hai precedentemente installato l'app ufficiale da amazon non penso sia compatibile l'aggiornamento ...,se e' cosi' prova a disistallarla e reinstallala da aptoide..naturalmente devi consentire alla fire tv stick da..impostazioni..la mia fire stick..opzioni amministratore e attiva l'installazione di app da fonti sconosciute ..prova e fammi sapere

Ultima modifica:
so che è molto borderline ;) ma con pastylink e un downloader decente si riesce ad accedere (diciamo così) tranquillamente alle versioni di maggior qualità...:evil5:
fine "provocazione"\

a me con pastylink passandogli il link con cui la vedo su raiplay da pc, mi dice bad news........
da tv samsung non va, c'è qualche altro modo o devo dare per perse le puntate 3 e 4 e registrarmi le prossime?
grazie

so che dà problemi per via delle doppie tracce audio. non chiedetemi il perché, lo saprete certamente meglio voi. riporto solo cose che ho letto

fine "provocazione"\

A me da pastylink da bad news. Ci spieghi come fai a vedere i link per le versioni in HD?

Con il DRM di mezzo mi sa che questa volta non c'è modo. Peccato per tutte le tv che hanno problemi però, dovevano testare un po' meglio, sembra una cosa improvvisata

Ok, tanto non funziona più niente. Non cercheremmo altre "strade" se la Rai facesse il suo lavoro per intero e correttamente. A che serve caricare i video (di cui si vede l'immagine iniziale) su Raiplay da TV o Decoder se poi da "contenuto non disponibile?"

se hai precedentemente installato l'app ufficiale da amazon non penso sia compatibile l'aggiornamento ...,se e' cosi' prova a disistallarla e reinstallala da aptoide..naturalmente devi consentire alla fire tv stick da..impostazioni..la mia fire stick..opzioni amministratore e attiva l'installazione di app da fonti sconosciute ..prova e fammi sapere

grazie per le info, in effetti ci avevo già pensato dopo aver scritto il post di fare questa prova, infatti rimuovendola ora l'installazione è andata a buon fine ;)
PS
l'opzione di installazioni da fonti sconosciute era già abilitata.

unico problema non riesco o forse non ricordo la sequenza a portarla in primo piano pur premendo i tasto con le tre lineette orizzontali

Ultima modifica:
grazie per le info, in effetti ci avevo già pensato dopo aver scritto il post di fare questa prova, infatti rimuovendola ora l'installazione è andata a buon fine ;)
PS
l'opzione di installazioni da fonti sconosciute era già abilitata.

Bene..buona visione :)

grazie, unico problema non riesco o forse non ricordo la sequenza a portarla in primo piano pur premendo i tasto con le tre lineette orizzontali :eusa_wall:

grazie, unico problema non riesco o forse non ricordo la sequenza a portarla in primo piano pur premendo i tasto con le tre lineette orizzontali :eusa_wall:

ho provato..ma non ricordo come si fa..in home andando sulle mie app pigiando le tre linette esce portarla in primo piano ma se devi lanciare l'avvio dalle da Applicazioni pigiando a lungo sull'app io non lo trovo ..prova a vedere te che non hai l'avvio nella home...da...Applicazioni..trova raiplay pigiaci a lungo e vedi se ti da l'opzione del portare in primo piano.....altrimenti disinstalla l'app levando prima la cashe .. i dati...e poi disistalla....reinstalla tutto e vedi se l'app te l'ha messa nella home.... A memoria quando la installai mesi fa mi sembrava mi fosse andata subito nella HOME...da quanche parte avevo letto ad un utente che un app la trovava solo nell'applicazioni per farla partire e chiedeva come fare ma non ricordo dove.. prova un po' a smanettare

vedi un po' anche qui se trovi informazioni https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202105010

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso