In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sul sito Samsung è stata appena rilasciata per i Samsung 2016 la versione sw T-JZMDEUC-1233.0, per chi ha ancora la versione precedente T-JZMDEUC-1231.1 o precedente, può provare ad aggiornare per capire se per caso l'HDR HLG l'hanno aggiunto nella 1233.0

Ricordo che era stato aggiunto con la versione sw T-JZMDEUC-1239.1 che è superiore, quindi chi ha la 1239.1 non potrà aggiornare alla 1233.0 che è una versione inferiore.

Qualcuno riporti il messaggio sul forum Samsung

Al momento non ho dettagli su questa versione 1233.0, cercherò di avere info al riguardo.

Non li capisco proprio in Samsung.

Sul sito Samsung è stata appena rilasciata per i Samsung 2016 la versione sw T-JZMDEUC-1233.0, per chi ha ancora la versione precedente T-JZMDEUC-1231.1 o precedente, può provare ad aggiornare per capire se per caso l'HDR HLG l'hanno aggiunto nella 1233.0

Ricordo che era stato aggiunto con la versione sw T-JZMDEUC-1239.1 che è superiore, quindi chi ha la 1239.1 non potrà aggiornare alla 1233.0 che è una versione inferiore.

Al momento non ho dettagli su questa versione 1233.0, cercherò di avere info al riguardo.

Sul Forum ufficiale Samsung Italia e Samsung UK sono stati avvisati da Saverio che ringrazio :)

la 1239.1 era la versione che avevi passato tu?

Si ed è anche quella che Samsung mandava poi via posta con la chiavetta USB a chi ne faceva richiesta.

Quindi in pratica questi geni di coreani hanno fatto uscire un aggiornamento più avanzato che però distribuiscono solo dietro richiesta e via chiavetta inviata per posta, mentre sul sito mettono un altro aggiornamento meno avanzato.
Se qualcuno mi spiega la logica lo ringrazio perché a me sfugge ... però io non sono coreano sarà forse per quello?

Il problema è ancora più grave perchè non si sa cosa abbiano implementato nel firmware 1233.
Ha miglioramenti e non ha l'HLG?
Ha miglioramenti ed ha l'HLG?
Non ha miglioramenti ed ha l'HLG?

In ogni caso trovo la cosa assurda poiché chi ha aggiornato alla 1239 non potrà aggiornare il TV fino a che non arriverà (credo mai) una versione maggiore alla 1239. Questo significa che eventuali aggiornamenti di sicurezza, per chi ha la 1239, non potranno essere fatti.

Quindi in pratica questi geni di coreani hanno fatto uscire un aggiornamento più avanzato che però distribuiscono solo dietro richiesta e via chiavetta inviata per posta, mentre sul sito mettono un altro aggiornamento meno avanzato.
Se qualcuno mi spiega la logica lo ringrazio perché a me sfugge ... però io non sono coreano sarà forse per quello?

Se lo vuoi ( quindi sei uno un po esperto )te lo danno , se sei uno che nn ci capisce una mazza non ti attivano HLG cosi cambi la tv.

Il problema è ancora più grave perchè non si sa cosa abbiano implementato nel firmware 1233.
Ha miglioramenti e non ha l'HLG?
Ha miglioramenti ed ha l'HLG?
Non ha miglioramenti ed ha l'HLG?

In ogni caso trovo la cosa assurda poiché chi ha aggiornato alla 1239 non potrà aggiornare il TV fino a che non arriverà (credo mai) una versione maggiore alla 1239. Questo significa che eventuali aggiornamenti di sicurezza, per chi ha la 1239, non potranno essere fatti.

Che bella risposta hanno dato sul forum Samsung poco fa

Risposta non risposta :icon_rolleyes:

Infatti. Non hanno dato la risposta alla mia domanda. Sotto ho richiesto di nuovo...

Scusate, a cosa vi riferite sul Forum Samsung? Io ho visto fino alla pag 356 e non capisco quale sia la risposta. Grazie

Che bella risposta hanno dato sul forum Samsung poco fa

Risposta non risposta :icon_rolleyes:

Infatti. Non hanno dato la risposta alla mia domanda. Sotto ho richiesto di nuovo...

Ma che caxxo di risposta è quella che hanno dato?
Gli costava troppo dire si o no?
Quello che senso ha pubblicare sul sito samsung una versione inferiore quando qui c'è la versione che mette l'hdr anche sull'hdmi?

Ma che caxxo di risposta è quella che hanno dato?
Gli costava troppo dire si o no?
Quello che senso ha pubblicare sul sito samsung una versione inferiore quando qui c'è la versione che mette l'hdr anche sull'hdmi?

E' moltoo probabile, che la 1233.0 non abbia il supporto HDR.......
Non hanno mai voluto mettere pubblica la 1239.1 che rispetto la 1231 in più aveva solo il supporto HDR, a pensare male......

Di questa 1233.0 al momento non si sa cosa corregge, implementa o altro...., ma dubito che abbia il supporto HDR

Bisognerebbe che qualcuno che ha ancora la 1231, la provi a installare
Chi ha la 1239.1 non può

A pensar male spesso ci si azzecca. Non ha senso fare 2 linee di firmware. Samsung probabilmente per spegnere i malumori per Sky in Italia, ha dato via chiavetta USB un firmware con numero di release molto alto rispetto al precedente. In pratica non voleva dare l'HLG a tutti. Sono pronto a scommettere non ci sarà mai un firmware con numero maggiore di 1239

Indietro
Alto Basso