• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciò significa che i canali svizzeri rimarranno trasmessi in DTT soltanto nel nostro Alto Adige/Südtirol più RTS Un per la Valle d'Aosta...qui le cose non dovrebbero cambiare ;-)

esatto...in quel caso il segnale viene mandato direttamente dall'emittente originale alla sede che li elabora in Italia (e quindi non è tecnicamente un overspill del segnale Svizzero, anzi...è proprio una ritrasmissione ufficiale ed autorizzata dei loro contenuti, indipendente dalle politiche tecnologiche del Paese d'origine)...

adesso poi non so se anche in Francia nelle zone di confine abbiano accordi simili a quello valdostano...altrimenti è esattamente come abbiamo scritto...niente più SRG su DTT da nessuna parte, tranne le 2 eccezioni "particolari" citate...
 
esatto...in quel caso il segnale viene mandato direttamente dall'emittente originale alla sede che li elabora in Italia (e quindi non è tecnicamente un overspill del segnale Svizzero, anzi...è proprio una ritrasmissione ufficiale ed autorizzata dei loro contenuti, indipendente dalle politiche tecnologiche del Paese d'origine)...

adesso poi non so se anche in Francia nelle zone di confine abbiano accordi simili a quello valdostano...altrimenti è esattamente come abbiamo scritto...niente più SRG su DTT da nessuna parte, tranne le 2 eccezioni "particolari" citate...

Sarebbe bello se l'Insubria e il VCO cercassero un accordo come quello valdostano o trentino-tirolese. Credo rimarrà un sogno.
 
Riduzione potenza di emissione

Intanto volevo segnalare una ulteriore riduzione della potenza di emissione da Castel San Pietro.
Zona sud Cantù, seppure con una Elmax e filtri dedicati, da un paio di giorni sono sceso a 50 di potenza, 70 di qualità.
Stanno cercando di farci smettere di fumare gradatamente...!!!
 
Ho notato che la scritta sotto esce sempre più spesso, ormai manca un mesetto...3-4 gran premi tra Formula 1 e Motogp, giusto la fine della Champions League....e poi addio. Incredibile!

L'unica cosa che fa addolcire un pò il tutto è che ci sono già meno programmi e prime tv come ci avevano abituati, o fanno film già visti o di serie B.



Tra l'altro non so se è una notizia fake ma proprio stamattina m è uscito il feed che anche Premium chiude col normale digitale terrestre a inizio giugno, sarà solo su Infinity
 
Forse devono vendere il ferro e tantovale risparmiare e evitare il rischio di guasti giusto un paio di mesi prima. Anzi sicuramente rivenderanno gli apparati e le antenne avranno già dismesso le riserve nel frattempo.
 
Si ma credo che gli apparati DTT (Tx e qualche ponte dedicato al DTT) se li venderanno. Per le antenne servirà tempo perchè immagino ci siano vincoli paesaggistici come da noi dove i vari operatori di telefonia per esempio chiedono i permessi e poi per non perderli montano antenne fake che servono solo a tenere il posto per le successive installazioni e espansioni. Quanti siti DTT dovranno dismettere a spanne? C'è un numero? Se i modulatori sono aggiornabili al T2 sono sicuramente appetibili per molti.
 
Ho notato che la scritta sotto esce sempre più spesso, ormai manca un mesetto...3-4 gran premi tra Formula 1 e Motogp, giusto la fine della Champions League....e poi addio. Incredibile!

L'unica cosa che fa addolcire un pò il tutto è che ci sono già meno programmi e prime tv come ci avevano abituati, o fanno film già visti o di serie B.



Tra l'altro non so se è una notizia fake ma proprio stamattina m è uscito il feed che anche Premium chiude col normale digitale terrestre a inizio giugno, sarà solo su Infinity
Nessuna fake news, sul forum ci sono thread dedicati e se ne parla da tanto, ma i canali Premium restano con abbonamento a Sky sul DTT ;)
Chiuso off topic
 
Immagino che i numeri siano quelli e che abbia senso recuperare dei soldi dagli asset dismessi. Se fa tristezza a me mi immagino quanto possa dispiacere a te :(
 
piu che dispiacere mi girano a 3000, oltre a non vedere piu la tv di stato dovro continuare a pagare il canone ugualmente! non gliene frega niente degli apparecchi anzi, pagheranno pure lo smaltimento; il guadagno lo avranno dagli abbonamenti alla tv via cavo che molti faranno.
 
mi vergogno di essere svizzero.

e xche' non e' colpa tua se chiudono i canali sul dtt, se mai si devono vergognare le alte sfere della svizzera, ok, ti dispiace come tutti quelli che ricevono il mux svizzero me compreso mi mancheranno i film e lo sport + che lo sport a me mi mancheranno i film della LA1ELA2. era meglio che continuasero sul dtt. come ho gia' detto mi manchera' il mux svizzero e nn poco. ciao
 
Si ma credo che gli apparati DTT (Tx e qualche ponte dedicato al DTT) se li venderanno. Per le antenne servirà tempo perchè immagino ci siano vincoli paesaggistici come da noi dove i vari operatori di telefonia per esempio chiedono i permessi e poi per non perderli montano antenne fake che servono solo a tenere il posto per le successive installazioni e espansioni. Quanti siti DTT dovranno dismettere a spanne? C'è un numero? Se i modulatori sono aggiornabili al T2 sono sicuramente appetibili per molti.
La maggior parte dei tralicci rimarrà per la radio...a questo punto credo solo DAB, perchè i nostri amici dismettoni mi sa che chiuderanno anche l'FM... :icon_rolleyes:
 
certo, come CEROTTO prima di spegnere pure quello in vista del web che gia tanti hanno oltre alla tv sia come "smart speaker" o "connected car" o boiate varie e che benpresto purtroppo prendera il sopravvento su tutto e mica soltanto qui.
 
si, l'fm nel 2020; dopo tocchera al dab ed infine al sat.

Ah si certo non e detto che possano chiudere in futuro anche il Sat, anche se non penso sia in tempi brevi, visto che debbono garantire la visione di programma dei cittadini svizzeri residenti all'estero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso