RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i genovesi sapevano da decine d'anni dello stato disastroso del ponte,ASPI la tira per le lunghe ma è la sola responsabile per la tragedia,e mi fermo qui per non arrabbiarmi troppo.Buona serata
E io mi fermo qui per rispettare i paletti che mi sono messo, nel rispetto del regolamento del forum...tanto, analizzando con un po' di logica quanto hai detto, ti sei già contraddetto da solo, in quanto se tutti sapevano tutti sono colpevoli, specialmente quei politici che, per dare contro alla Gronda, han spergiurato che il Morandi durava altri cento anni...e poi basta, che sono mezzo genovese anch'io (la mia famiglia è originaria di Reggio, ma mio nonno (marinaio) e mio padre hanno vissuto a Genova e poi tornati, ma è sempre anche nel mio cuore, per tanti motivi....) e mi posso arrabbiare pure io, non hai l'esclusiva...

E io mi fermo qui per rispettare i paletti che mi sono messo, nel rispetto del regolamento del forum...tanto, analizzando con un po' di logica quanto hai detto, ti sei già contraddetto da solo, in quanto se tutti sapevano tutti sono colpevoli, specialmente quei politici che, per dare contro alla Gronda, han spergiurato che il Morandi durava altri cento anni...e poi basta, che sono mezzo genovese anch'io (la mia famiglia è originaria di Reggio, ma mio nonno (marinaio) e mio padre hanno vissuto a Genova e poi tornati, ma è sempre anche nel mio cuore, per tanti motivi....) e mi posso arrabbiare pure io, non hai l'esclusiva...
I cittadini non sono ascoltati da nessuno,quindi non mi sono contraddetto........p.s.non ho capito se mi stai criticando o cosa.

I cittadini non sono ascoltati da nessuno,quindi non mi sono contraddetto........p.s.non ho capito se mi stai criticando o cosa.
Te l'ho spiegato in privato, per rispettare il regolamento.
La domanda però è legittima: è nato tutto dal documentario della RSI, che intanto non ho nemmeno trovato il tempo di guardare come avevo promesso, che spero sia veramente aperto a tutto campo e senza peli sulla lingua, perchè se si è limitato agli aspetti che qualcuno di voi ha richiamato, non è vero che si sia differenziato molto dai media italiani, perchè la versione più comoda è ovviamente quella di scaricare tutte le colpe su Autostrade, in subordine sui suoi "amici" politici, senza contare che anche i suoi "nemici" avevano ieri ottimi motivi per essere omertosi e domani mi mi sa che diventeranno addirittura suoi amiconi...siamo in Italia, no?

Certamente, fra l'altro completamente chiuso e chiarito...l'unico aspetto in tema è appunto di non venerare oltre misura la presunta indipendenza dell'informazione svizzera, perchè non è poi detto che siano così tanto su un altro pianeta...
Fra l'altro sbaglio o l'attuale Presidente della RAI viene da TeleTicino e dintorni?
Forse gherardo lo sa.

se questa è la sezione dedicata alla copertura del segnale mi sa che non ci siamo....spero soltanto che da qui a giugno (data dello spegnimento del dtt elvetico)non si utilizzi questo 3d per parlare di tutto e di più.........un caro saluto al clubino storico della rsi

se questa è la sezione dedicata alla copertura del segnale mi sa che non ci siamo....spero soltanto che da qui a giugno (data dello spegnimento del dtt elvetico)non si utilizzi questo 3d per parlare di tutto e di più.........un caro saluto al clubino storico della rsi
Ah sì, nel momento in cui si spengono i trasmettitori, tranne qualche giorno ad memoriam, sarà da chiudere... :crybaby2:

Chi ha la parabola e un decoder decente forse potrà ancora vederla dopo giugno, sarà un pò macchinoso e presumo non legale ma non vedo chi e come potrebbe dare multe

Chi ha la parabola e un decoder decente forse potrà ancora vederla dopo giugno, sarà un pò macchinoso e presumo non legale ma non vedo chi e come potrebbe dare multe
No, è che qui non si dovrebbe effettivamente parlare dei contenuti, ma della copertura dei trasmettitori terrestri, quindi viene a mancare l'oggetto "istituzionale"...

Chiuderanno anche loro ? Comunque c'è da dire che, al di la di questo spegnimento, la qualità dei contenuti trasmessi dalla RSI è precipitata, già ora e da alcuni mesi prima dello spegnimento. Chissà se dopo riprenderà quota ?

Questo spegnimento sembra un preludio al passaggio dei contenuti di interesse verso altri gestori privati a pagamento anche all'interno della svizzera stessa ma vedremo.

E' probabile che anche questa discussione troverà la sua fine quando spegnerà il cartello fisso che durerà qualche mese.

Scusate l'ignoranza ma domanda: la tv via cavo cosa sarebbe che non l'ho ancora capita?
Il dvb-T è l'antenna che va al digitale terrestre via cavo, poi c'è il satellite che va alla tv col cavo, poi c'è la tv via internet che immagino passi attraverso i router e poi dal router arriverà alla tv con cavo ethernet, e la tv via cavo? In Italia ce l'abbiamo?

Scusate l'ignoranza ma domanda: la tv via cavo cosa sarebbe che non l'ho ancora capita?
Il dvb-T è l'antenna che va al digitale terrestre via cavo, poi c'è il satellite che va alla tv col cavo, poi c'è la tv via internet che immagino passi attraverso i router e poi dal router arriverà alla tv con cavo ethernet, e la tv via cavo? In Italia ce l'abbiamo?
La tv via cavo sarebbe da internet ci sono vari servizi in Svizzera con internet chiamate e tv come la Tim da noi con timvision

In origine la TV cavo era proprio un cavo come quello tradizionale TV, che era stato appositamente steso nelle città delle nazioni che adottavano questo sistema e che trasportava i canali TV (analogici) in modo molto simile, per esempio, a un grosso condominio o a un blocco di villette, solo più in grande, quindi con necessità di amplificazione del segnale e di derivazioni ben calcolate...
In Italia, che io sappia, abbiamo avuto un esperienza su vasta scala solo a Siena, se escludiamo quelle antichissime in alcune città, tra cui la mia, negli anni 1970/72, che erano in realtà una scusa per diffondere nel cavo anche programmazioni private locali, al quel tempo non permesse nella normale trasmissione TV...è nata così appunto Telereggio, che esiste tuttora...

In origine la TV cavo era proprio un cavo come quello tradizionale TV, che era stato appositamente steso nelle città delle nazioni che adottavano questo sistema e che trasportava i canali TV (analogici) in modo molto simile, per esempio, a un grosso condominio o a un blocco di villette, solo più in grande, quindi con necessità di amplificazione del segnale e di derivazioni ben calcolate...
In Italia, che io sappia, abbiamo avuto un esperienza su vasta scala solo a Siena, se escludiamo quelle antichissime in alcune città, tra cui la mia, negli anni 1970/72, che erano in realtà una scusa per diffondere nel cavo anche programmazioni private locali, al quel tempo non permesse nella normale trasmissione TV...è nata così appunto Telereggio, che esiste tuttora...
Quindi non è via internet ho scritto una cavolata

Quindi non è via internet ho scritto una cavolata
Ma no: hai dato il polso di quella che è la visione moderna della faccenda...
In pratica anche in America tendenzialmente stanno smantellando le reti tradizionali e le passano su fibra ottica insieme a telefono ed internet...ed ecco che abbiamo unito le due cose... ;)
In Svizzera non so a che punto evolutivo siano, forse ce lo può dire gherardo, se c'è ancora la TV cavo tradizionale, secondo me sì, ovviamente non veicolerà più in analogico ma in digitale, avranno fatto switch-off anche su questo fronte...

Esatto...poi il cavo analogico è divenuto digitale, permettendo così di trasmettere un maggior numero di canali, proprio come è accaduto nel passaggio DTT-analogico da noi...

Intanto, la comparsa di Internet e delle connessioni ad alta velocità ha permesso la nascita di operatori che trasmettono intere pay tv attraverso Internet (IPTV) offrendo spesso una convergenza con le offerte telefoniche e Internet...

Via cavo e IPTV sono di fatto 2 sistemi concorrenti; in Svizzera, mantenendo l'esempio, abbiamo UPC Cablecom sul cavo e Swisscom TV su IPTV...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso