Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ok grazie,ma sui 10°ci sono?
Se ti interessano i 10E puoi puntare un l'lnb a 9.5E cosi' riceverai gran parte dei 10E sia i 9E con unico lnbAllora,alla fine togliendo i 16°est,quali altri 2 satelliti potrei aggiungere ai 13° e 19.2° est??
...
Vorrei mettere il 10° est,si può?
Parlando col tecnico alla fine mi toglierà il monoblocco e metterà una staffa regolabile con i satelliti 10°est-13°est-19.2°est e 28.2°est.
alla fine siamo rimasti per: (10-13-19,2-28,2).
Materialistaffa x 4 lnb, 4 lnb slim, commutatore diseqc, cavi spinotti) .
Peccato che non possiamo mettere 1 5°W e 7°W che sono pieni zeppi di canali.
Cosa ne dite??e poi ho tolto i 16°est pure che ogni volta sparisce il segnale,specie se piove,voi pensate che gli latri sono forti di segnale i 10° est e 28.2°est?
Sul hotbird hai tanti canali fta (polacchi, italiani, ect)Parlando col tecnico alla fine mi toglierà il monoblocco e metterà una staffa regolabile con i satelliti 10°est-13°est-19.2°est e 28.2°est.
Ha detto che si può fare mettendo i 10° est,perchè la staffa ha una apertura di 20 gradi..e che la staffa può avere una distanza minima di 3-4 gradi tra un lnb e l'altro..
Poi mi ha dato queste altre possibilità9-13-19,2-28,2)-(13-19,2-23-28,2)-(13-19,2-24-28,2)-(13-19,2-28,2-33).
Ma poi guardando la tabella dei satelliti suggeriti c'è poco o nulla di canali fta:
sui 33 ci sono solo 12 canali in chiaro..sui 23..(non c'è nessun satellite sui 23 ma 23.5° o 23.7° giusto?)non c'è nulla solo pochi canali,sui 9°buoni,poi i 24 c'è solo 24.2° e non c'è nessun canale..quindi se per te va bene e si può fare aggiungiamo i 10°est insieme ai 13°-19.2° e 28.2° est.
alla fine siamo rimasti per: (10-13-19,2-28,2).
Materialistaffa x 4 lnb, 4 lnb slim, commutatore diseqc, cavi spinotti) .
Peccato che non possiamo mettere 1 5°W e 7°W che sono pieni zeppi di canali.
Cosa ne dite??e poi ho tolto i 16°est pure che ogni volta sparisce il segnale,specie se piove,voi pensate che gli latri sono forti di segnale i 10° est e 28.2°est?
Gli lnb slim li puoi usare anche per il multi feed. Solo se sono ottimi
Direi di no...Che mi metto 4 parabole sul terrazzo?
Che vi hanno fatto gli lnb slim? Sembra che gli date odio. Perché dite che non vanno bene per il multi feed?Direi di no...
13E e 19E gia' li ricevi e quindi non avrai problemi
10E dipende che canale ti interessa... (se non hai esigenze particolari ti avevo consigliato 10E-9E con unico lnb)
28E per il beam Europe non dovresti avere problemi
mal che vada sposti i 2 laterali su posizioni piu' accessiblli e se proprio ti interessano i 28E puoi pensare di mettere in futuro una parabola dedicata a quella posizione
Condivido con egis no lnb slim ma normali lnb (eventualmente slim solo per i 10E se avrai problemi posizionamento)
Come centrale metterei i 19E in modo da avere gli lnb estremi a +9 e -9 gradi
Direi di no...
13E e 19E gia' li ricevi e quindi non avrai problemi
10E dipende che canale ti interessa... (se non hai esigenze particolari ti avevo consigliato 10E-9E con unico lnb)
28E per il beam Europe non dovresti avere problemi
mal che vada sposti i 2 laterali su posizioni piu' accessiblli e se proprio ti interessano i 28E puoi pensare di mettere in futuro una parabola dedicata a quella posizione
Condivido con egis no lnb slim ma normali lnb (eventualmente slim solo per i 10E se avrai problemi posizionamento)
Come centrale metterei i 19E in modo da avere gli lnb estremi a +9 e -9 gradi
Noesco leggermente fuori tema, ma è vero che ha una resa superiore a una pari diametro offset?
Hanno il feedhorn meno efficente per via del suo dimensionamento o la sua tipologia costruttiva in pratica "raccoglie" meno segnale, risposta teorica in base alle testimonianze in merito perchè non ho avuto modo di provarlo personalmenteChe vi hanno fatto gli lnb slim? Sembra che gli date odio. Perché dite che non vanno bene per il multi feed?
Ovviamente no, 22 gradi coperti da una penta é impossibile.
Per i 26 e 28.2 bisogna vedere se la strada te lo permette, inoltre considera bene i beam del 26est, non tutto é ricevibile