Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il professor Rezza (ISS) in conferenza stampa ha detto che NON è vero che il virus in questione non arriva dalla Cina, i giornali e i media hanno interpretato erroneamente.
Nei campioni isolati, analizzando il genoma, ci sono solo piccolissime differenze e piccolissime mutazioni, dovute spesso semplicemente al DNA dei pazienti, ma le caratteristiche di questo coronavirus sono rimaste le stesse, non è nè più aggressivo nè meno aggressivo rispetto a prima.
Il coronavirus in questione, con cui stiamo lottando, è sempre quello che proviene dalla Cina.

Piccolo OT
Trovo scandaloso che corriere.it continua a mettere articoli a pagamento nonostante l'emergenza ed il bisogno che ha la gente di informarsi.

OT/

sono daccordo. Mando ai miei ogni giorno il bollettino..ed ora appare il popup che chiede di abbonarsi.
By the way...il sito della protezione civilie e' ancora aggiornato a ieri.

@STANLEY_CASSIDY

#Coronavirus, #Musumeci (Regione Sicilia) annuncia nuovi posti letto in caso di emergenza: 200 pronti per la rianimazione. Disponibile anche una nave da crociera con altri 100 posti letto per i pazienti

Che ne dici?

non sottovaluterei l' idea delle navi da crociera anche per le altre regioni marittime. Ma spero che non vadano mai in emergenza posti letto.

con tutta l 'utilita' che da ma...basta con fiorello e col suo video..ancora un po' lo trasmettono anche sul mio videocitofono.

Spero non sia troppo grande l'immagine, ma non credo.
Questo è il riepilogo ufficiale aggiornato ad oggi.

2ef904ec-1d77-4fd5-91aa-80e7b76bbd6f.jpg

Oddio, "anni" adesso non esageriamo. Pure la Merkel che dice "potrà essere contagiato il 60-70% della popolazione tedesca"...
Mi sembra che i tedeschi siano andati completamente nel panico, più di noi. Quindi non ragionano in maniera completamente lucida...

Ho come l'impressione che da adesso all'estero scatterà una psicosi tale che nemmeno da noi c'è stata...

Ultima modifica:
2313 i casi oggi, in questo dato dovrebbe essere compreso il dato mancante di ieri della Lombardia.

Comunque ho appena letto che ci vuole l'autocertificazione anche a piedi.

Piccolo OT
Trovo scandaloso che corriere.it continua a mettere articoli a pagamento nonostante l'emergenza ed il bisogno che ha la gente di informarsi.

OT/
Come in tutti gli altri casi del genere, non sono d'accordo. Ci sono i telegiornali da cui informarsi gratuitamente. Ora non prendiamo la scusa dell'emergenza per pretendere roba gratis. "Scandaloso" poi...
Se poi chi lo chiede è disposto a lavorare gratis come volontario per sostenere lo sforzo sanitario alzo le mani

2313 i casi oggi, in questo dato dovrebbe essere compreso il dato mancante di ieri della Lombardia.

Comunque ho appena letto che ci vuole l'autocertificazione anche a piedi.

Io ho letto che SI DEVE STARE A CASA ma questa semplice cosa non entra nel cervello. Se iniziassero a starci per davvero non servirebbe neanche tutto questo controllo e autocertificazioni. Tutta sta voglia di andare...

Comunque tutto quello che succede è in linea con quanto già successo. Anche le smentite di articoli palesemente fake e atre cose malinterpretate dai giornalisti come SEMPRE.

Oddio, "anni" adesso non esageriamo. Pure la Merkel che dice "potrà essere contagiato il 60-70% della popolazione tedesca"...
Mi sembra che i tedeschi siano andati completamente nel panico, più di noi. Quindi non ragionano in maniera completamente lucida...

Ho come l'impressione che da adesso all'estero scatterà una psicosi tale che nemmeno da noi c'è stata...

troppo panico,poco panico,apri la porta,chiudi la porta...è meglio forse l'effetto interruttore?
Personalmente preferirei che le cose vengano dette (ovviamente i fatti reali non le mistificazioni) apertamente,anche in modo brutale. O è meglio rischiare,come ha detto precedentemente phelps,che ti venga solo detta una parte della verità,come nel caso dei trattamenti ospedalieri?

Coronavirus, prima vittima in Sicilia: è un ottantenne della provincia di Siracusa.

Dettagli

Se leggete l’articolo la persona anziana è morta di ictus.

Dopo gli hanno fatto il tampone ed è risultato positivo.

Questo è il motivo perché in Italia abbiamo così tanti morti per Coronavirus.

Giusto, sbagliato, mah.

Questo Borrelli (capo protezione civile) che in conferenza stampa: "l'autocertificazione serve anche per chi esce a piedi".

WHAT!? :5eek: :5eek: :5eek:

Ora per portare fuori il cane A PIEDI e fare la spesa A PIEDI vicino casa, devo fare l'autocertificazione!?
Ma è assurdo! Non sta semplicemente in piedi!

Questo Borrelli (capo protezione civile) che in conferenza stampa: "l'autocertificazione serve anche per chi esce a piedi".

WHAT!? :5eek: :5eek: :5eek:

Ora per portare fuori il cane A PIEDI e fare la spesa A PIEDI vicino casa, devo fare l'autocertificazione!?
Ma è assurdo! Non sta semplicemente in piedi!

Infatti, è una regola abbastanza assurda...in questo modo chiudessero tutte le attività non di bene primario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso