• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

..per qualche tp??:5eek: ma hai letto bene la discussione?:eusa_think:
Non vedo l'ora di controllare con il decoder..e poi vedremo..:icon_rolleyes:
Il tuo post numero 102 parla chiaro: il tuo impianto ha problemi misteriosi con qualche TP. Non è la fine del mondo, sia chiaro. Martedì sta arrivando, pensa positivo.
 
Ma come nessuno dei due,ma allora avete tutti questi cavi?non penso proprio..io ho questo di cavo;

ma poi c'è una giunta con uno nuovo cavel..
Se è quello a destra marcato CO12A della Bieffe cavi è un ottimo cavo anche se non è AAAAA+++++... lo uso dal 1993 sulla mia parabola principale motorizzata, se il problema non è dovuto a disturbi come penso che sia, allora non c'è nessun bisogno che cambi il cavo, la giunta è fatta bene e non pregiudica il tutto

Quando poi provi con il nuovo decoder e vedrai ancora squadrettamenti allora forse prenderai in considerazione quanto ho scritto sopra...
 
Il tuo post numero 102 parla chiaro: il tuo impianto ha problemi misteriosi con qualche TP. Non è la fine del mondo, sia chiaro. Martedì sta arrivando, pensa positivo.

Io spero che non sia il tuner tv,perchè io il decoder non lo voglio sotto alla tv:eusa_naughty:quindi spero che anche con il decoder faranno gli stessi disturbi.
 
Se è quello a destra marcato CO12A della Bieffe cavi è un ottimo cavo anche se non è AAAAA+++++... lo uso dal 1993 sulla mia parabola principale motorizzata, se il problema non è dovuto a disturbi come penso che sia, allora non c'è nessun bisogno che cambi il cavo, la giunta è fatta bene e non pregiudica il tutto

Quando poi provi con il nuovo decoder e vedrai ancora squadrettamenti allora forse prenderai in considerazione quanto ho scritto sopra...

Addirittura questo vecchio è migliore dei due consigliatomi dall'antennista?:icon_rolleyes:
 
Deve fare una regolazione alla volta sul feed interessato, approssimativa la prima per trovare il segnale, poi si affina una alla volta, sull'altezza e poi sula direzione del fuoco. Non occorre tanta scienza per capire che se allenti tutto si muove tutto e non fai un bel niente. Quando si esegue un puntamento occorre tanta pazienza, non si deve pensare al cliente che verra' dopo.
Il cavo è ottimo, anch'io ho i Cavel, beh... per il prezzo al dettaglio non saprei, quando mi occorre ne compro una matassa da 100mt e costa meno.
L'ho scritto che è difficile ribaltare di 180 gradi una 125cm ma in casi disperati si puo' fare. Se dice che non ci sono interferenze meglio, forse ha lavorato troppo in fretta la volta precedente.
Il problema interferenze l'hai messo in ballo tu, io ti ho solo detto come fare per trovarle e attuare sistemi per attenuarle o eliminarle.

Z.K.;)

Tu invece i CAVEL dici che sono cavi ottimi e che li hai sempre usati..ma gli altri dicono il contrario..ed io impazzisco..:eusa_doh:
 
Addirittura questo vecchio è migliore dei due consigliatomi dall'antennista?:icon_rolleyes:
Ho scritto che è un ottimo cavo non ho scritto che è migliore e ho scritto che non è AAAAA+++++ e chi più ne ha più ne metta... e neanche che è del tipo per esterno

Poi riguardo eventuali disturbi o interferenze, ce ne sono una tipologia che ti entra direttamente nel LNB e li anche con il cavo migliore della terra non ci puoi fare niente... ma io sono pronto a scommeterci che il tuo non è un problema di interferenze

Hai insistito che qualcuno ti suggerisse quale è il cavo migliore, che poi è tutto da vedere... è logico che ognuno ha la sua esperienza e ti ha suggerito quello che conosce e che reputa il migliore o tra i migliori, pensavi ti dessero tutti la stessa risposta?

Le marche che sono uscite fuori sono tutte italiane e conosciute e questa è la cosa importante, in questo campo ancora ce la possiamo battere contro i cinesi
 
Ultima modifica:
Tu invece i CAVEL dici che sono cavi ottimi e che li hai sempre usati..ma gli altri dicono il contrario..ed io impazzisco..:eusa_doh:

Sì, i Cavel sono degli ottimi cavi almeno li uso da sette, otto anni non posso lamentarmi. Non entro in merito ai tuner dei televisori rispetto a un ricevitore anche sgalfo perché ce ne sarebbe da scrivere. Uso i televisori che ho solo come monitor anche su quello che ho pagato 1350€ ti domanderai il perche' ... il perché è dato dal fatto che i tuner del DM920 ed anche quello del vecchio Vu+ Duo2 hanno performance non paragonabili al tuner di un TV. La sezione TivuSat su i problemi dei televisori docet, è sufficiente andare a leggere tra compatibilita' delle Cam e problemi di ricezione dei tuner.... ehh... Gli utenti di questo Forum hanno scritto fiumi di parole.

Z.K.;)
 
... il perché è dato dal fatto che i tuner del DM920 ed anche quello del vecchio Vu+ Duo2 hanno performance non paragonabili al tuner di un TV. La sezione TivuSat su i problemi dei televisori docet, è sufficiente andare a leggere tra compatibilita' delle Cam e problemi di ricezione dei tuner.... ehh... Gli utenti di questo Forum hanno scritto fiumi di parole.

Z.K.;)
Ora non gli facciamo comprare un decoder E2 :) o non lanciamo la falsa informazione che con il sinto sat del TV si devono per forza vedere squadrettamenti :)

La cam con la sensibilità del tuner sat del TV non c'entra una beata mazza, e quanti tuner TV hai sperimentato per saggiarne la bonta visto che non li usi? :eusa_think:

Io ho una marea di decoder, però visto che il mio TV LG aveva pure il tuner satellitare l' ho messo alla prova e non ho visto uno dico che sia uno squadrettamento su Hotbird o Astra ma anche su altri sat :evil5:

Che poi i decoder siano molto più versatili, che gli Enigma fanno un sacco di cose, tranne il caffe, siamo tutti daccordo... quello è un altro discorso...

Qui non si sta facendo uso di cam o di Tivusat e se gli squadretta su Hotbird o Astra se non dipende dall'impianto allora gli è capitato quello uscito male, perchè quando sul mio LG vedo un canale in HD come ARTE mi rifaccio gli occhi rispetto agli HD della Rai, ma questo vale in generale un po' per tutti gli altri canali HD Europei...
 
Io ho una breve esperienza con la TV di marca Hisense che ha pure il tuner satellitare, ricordo che ci sono stati degli squadrettamenti sul 16 est (mi serviva per puntare la parabola fissa, stiamo parlando di un paio di anni fa), col ricevitore satellitare è un altro mondo.
 
Che poi i decoder siano molto più versatili, che gli Enigma fanno un sacco di cose, tranne il caffe, siamo tutti daccordo... quello è un altro discorso...

Appunto ti sei risposto da solo, ci aggiungerei che i tuner sono migliori, non li chiamerei decoder, quelli sono ricevitori perche' nascono come ricevitori. Come decoder ti abbono quelle scatole, cosi le chiamano in Germania da noi box, vincolate ad una codifica specifica. Si la Cam non c'entra nulla con il tuner, mi sono spiegato male, intendevo a problemi che molti TV hanno in quel senso, basta leggere il 3aD citato che è bello lungo.
Per aggiornare la Cam oro due mesi fa ho dovuto inserirla nel DM920 perché il TV certificato TivuSat si fermava al 5% e li ci dormiva.

Z.K.;)
 
Ragazzi,io non capisco questo ricevitore..
https://www.strong.tv/downloads/manuals/7007_UM_IT.pdf

Cerco singolarmente un satellite e mi mischia sempre anche i 13 est,e poi non trova tutti i canali..ma che m---a ho comprato?:eusa_wall:
ma basta non ne posso più..
Qualcuno poi sa dirmi come si selezionano le lettere A,B,C e D per i satelliti?non c'è...mi fa solo selezionare il diseqc e poi mettere i numeri di lnb sulla parabola..che cosa sbaglio?
 
@ Giacomo78

LNB universale

A B C D = 1 2 3 4

DiSEqC A= DiSEqC 1
DiSEqC B= DiSEqC 2
DiSEqC C= DiSEqC 3
DiSEqC D= DiSEqC 4

Poi sta a te assegnare il tono DiSEqC ad ogni satellite, come sul TV o come ti pare... anche il più scrauso dei decoder lo fa... solo quel cexxo di Skybox no

Pagina 15 del manuale che hai postato

Per cercare tutti i canali devi fare una ricerca Blindscan,altrimenti col la ricerca automatica normale se ti mancano determinati canali vuol dire che l'elenco trasponder non è aggiornato e devi modificare o aggiungere determinate frequenze di trasponder

Pagina 17 e 18 del manuale
 
Ultima modifica:
Si sta parlando per migliaia di pagine di cavi, decoder, tv, lnb e saturazioni varie. Ma per montare un hotbird su una 125 (e dico 125!) senza che squadretti basta lanciare il disco, posizionarlo dove capita e usare una corda da marinaio come cavo. È impossibile che squadretti con una parabola del genere a prescindere dai materiali usati (i pakistani di youtube insegnano). Al massimo, ma dico al massimo, l unico dubbio lo riporrei sul tuner tv, ma anche qui, per quanto cinese possa essere, sempre di hotbird parliamo. A meno che non abbia davvero un difetto il tuner che falli la sintonia in alcuni momenti e perché no, accoppiato con il sw del tv stesso magari scadente non riproduca l immagine correttamente (quindi squadrettato come per un basso segnale). Dico ciò poiché su alcuni canali codificati può capitare che si verifichino squadrettamenti, ma ovviamente non è il segnale ma il sw del decoder che sta elaborando. La prova del 9 è senza dubbio il decoder, ma se anche li con blind scan setacciate tutte le frequenze, alcuni squadrettano, io mi chiedo di che cosa stiamo continuando a parlare.
 
Indietro
Alto Basso