Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Arcuri, ricordati che bisogna comprare i frighi a -80°, non quelli whirlpool per la cucina!
Un lockdown senza la chiusura dei confini esterni e regionali e quarantena obbligatoria per chi deve entrare è inutile se ogni paese europeo (e addirittura ogni regione) lo gestisce con regole diverse.
I paesi che al momento stanno meglio sono quelli che hanno chiuso i confini e fatto un lockdown quando i casi erano ancora limitati e tracciabili.
Una volta fermata la circolazione del virus hanno tenuto la quarantena obbligatoria per qualsiasi arrivo dall'estero e adesso possono andare in giro anche senza mascherine perchè tra la popolazione il virus non circola più e qualsiasi contatto con una persona che viene da fuori può avvenire solo dopo 14 giorni di quarantena in strutture apposite.
Oggi 32.961 positivi su 225.640 tamponi (14.6%). Ieri erano 35.098 su 217.758 (16,11%). Direi situazione migliorata.
Non ho però i dati dei decessi e delle terapie intensive.
Quelli più quelli che lo avranno preso in 2 o 3 da fuori ma lo segneranno come passaggio in nucleo famigliare, perché tanto si sa una ceppa chi ce lo passa, visto che il contact tracing è saltato da millenni e tutte le varie linee sono ipotesi, perché non c'è una targa sul contagio
Una statistica oggi diceva che circa il 75% dei contagi avviene in ambito famigliare.
Sarebbe interessante capire chi trasmette tra nuclei il virus.
Chi lo porta a casa da fuori. La statistica è uguale da sempre ed è anche ovvia.
trovato vaccino ant' influenza per tutta la famiglia.
In questa statistica che ormai subiamo da mesi manca, il dato di quanti, per altre patologie, sono morti e che potevano essere salvati perché hanno rimandato interventi, hanno trovato le terapie intensive occupate.
Stiamo assistendo ad una barbarie senza precedenti.
Abbiamo superato il picco dei ricoveri del 4 aprile quando erano 29.010 (con 3.994 T.I), oggi sono 29.444 (con 3.081 T.I)
Perfettotu sei positivo e lo trasmetti ai tuoi familiari...poi vai a lavoro e contagi un collega che lo passerà ai suoi familiari. non è mica un mistero ed è per questo motivo che dicono di evitare di invitare gente a casa non convivente xkè coi conviventi non puoi farci nulla, ma almeno eviti di contagiare o di farti contagiare da altri nuclei familiari.
io ho i miei giri dove posso prendere il covid o trasmetterlo, la mia vicina di casa ha i suoi giri...se ci incontriamo...mescoliamo i giri e le probabilità di infettarci aumentano
Tra 8/9 giorni ci arriviamo peròe nonostante questo si dice ancora che c'è gente lasciata fuori statistica. ma appunto è una statistica non la FOTO. intanto abbiamo 800 persone meno in TI...poi che siano distribuite diversamente è un altro problema. ma intanto sono 800 in meno
In questa statistica che ormai subiamo da mesi manca, il dato di quanti, per altre patologie, sono morti e che potevano essere salvati perché hanno rimandato interventi, hanno trovato le terapie intensive occupate.
Stiamo assistendo ad una barbarie senza precedenti.
UN GIORNO NON SIGNIFICA NIENTE le regioni e le asl non comunicano tutte allo stesso orario e quindi i casi "mancanti" oggi che ti fanno dire che va meglio...compariranno domani facendo sembrare la situazione una catastrofe.
tu sei positivo e lo trasmetti ai tuoi familiari...poi vai a lavoro e contagi un collega che lo passerà ai suoi familiari. non è mica un mistero ed è per questo motivo che dicono di evitare di invitare gente a casa non convivente xkè coi conviventi non puoi farci nulla, ma almeno eviti di contagiare o di farti contagiare da altri nuclei familiari.
io ho i miei giri dove posso prendere il covid o trasmetterlo, la mia vicina di casa ha i suoi giri...se ci incontriamo...mescoliamo i giri e le probabilità di infettarci aumentano
intanto a Palermo...
Orlando firma ordinanza: "Dal centro alle spiagge, la mappa dei divieti in vigore fino al 3 dicembre"
Ecco il nuovo provvedimento che prevede alcune delle (annunciate) misure più restrittive per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus. Il sindaco: "La situazione è grave"
https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-nuova-ordinanza-orlando-mappa.html