In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Scusa quale aggiornamento? Di cosa?

Dovete usare l'apk che trovate al primo post............
scusate se mi intrometto però non mi sembra molto professionale da parte di telesystem, rimandare a questo forum per assistenza con le app... dovrebbero essere loro i primi che danno assistenza e che dovrebbero avere degli accordi con i propietari della app affinchè questa sia resa disponibile e pienamente compatibile con il decoder stesso, perchè essere costretti a rivolgersi ad apk terzi che poi come ben fatto capire da qualche utente qui sul più bello magari potrebbe diventare instabile o non più aggiornata non sarebbe il massimo...
scusate l'ot

scusate se mi intrometto però non mi sembra molto professionale da parte di telesystem, rimandare a questo forum per assistenza con le app... dovrebbero essere loro i primi che danno assistenza e che dovrebbero avere degli accordi con i propietari della app affinchè questa sia resa disponibile e pienamente compatibile con il decoder stesso, perchè essere costretti a rivolgersi ad apk terzi che poi come ben fatto capire da qualche utente qui sul più bello magari potrebbe diventare instabile o non più aggiornata non sarebbe il massimo...
Condivido parola per parola...

Difficile anche credere che quelle apk in prima pagina restino valide a lungo: perlomeno Netflix si aggiorna circa una volta a settimana su Android (per tablet). Anche su APKmirror ci sono già 4 versioni per Android TV, dopo la 8.1.2 build 3844. Se in futuro ci si dovrà arrangiare su APKmirror o altri siti analoghi di dubbia legittimità, meglio saperlo fin da ora. Finora vedo ancora alto il rischio "fermacarte"...

L’aggiornamento software del decoder ricevuto ieri in automatico, comunque per now tv risolto chiudendo forzatamente L’app e riaperto
Ieri verso le 18.30 avevo avviato la ricerca manuale degli aggiornamenti e non mi aveva trovato nulla. Dopo 10 minuti il decoder si è riavviato da solo (senza chiedere il permesso o anticiparlo con un pop-up) per installare un aggiornamento software, durato fortunatamente solo qualche minuto. Non credo che sia normale.
Inoltre un'ora dopo, verso le 19.45, il decoder si è spento da solo. Dopo di che l'ho riacceso e non ho più notato problemi.

scusate l'ot
Condivido parola per parola...

Difficile anche credere che quelle apk in prima pagina restino valide a lungo: perlomeno Netflix si aggiorna circa una volta a settimana su Android (per tablet). Anche su APKmirror ci sono già 4 versioni per Android TV, dopo la 8.1.2 build 3844. Se in futuro ci si dovrà arrangiare su APKmirror o altri siti analoghi di dubbia legittimità, meglio saperlo fin da ora. Finora vedo ancora alto il rischio "fermacarte"...
Non condivido affatto....
Tanto per dirla tutta, alcune tipologie di app, quali Netflix e Now, non sono generaliste non essendo presenti in un play store e scaricabili da lì da qualunque device avente android perché la loro presenza su alcune piattaforme sono frutti di accordi commerciali tra la proprietà dell'app (Netflix e Sky in questo caso) e la piattaforma (telesystem android tv) che dovrebbe farla usare...nel nostro caso , non essendoci accordi, queste due app non sono né installati in origine e né presenti nel play store per questo digitale terrestre della telesystem pur avendo android come suo OS.
Quindi, cosa si possa mai pretendere professionalmente da telesystem per la cura di queste apps se neanche li potrebbe trattare ?
Per le altre app invece, così come succede per i cellulari, quando si riscontrano problemi con le app si contattano i suoi sviluppatori, mica samsung (tanto per dirne una per i cellulari....) quindi, almenoché telesystem non sarebbe lo sviluppatore o il proprietario dell'app stessa avente problemi , cosa si potrebbe mai professionalmente chiedere a telesystem se un app non dovesse più funzionare? E per gli aggiornamenti, se non si aggiornano da sole, avendo un play store, alla pari di un cellulare android, li aggiorni da lì... non vi pare?
Chiaramente l'OS, così come succede ai cell, consente di installare apps di tipo .apk di provenienza esterna al play store quindi questo è un modo di installarne qualcuna non presente, per svariati motivi, nello stesso play store e, a farlo, nulla si potrebbe mai chiedere a telesystem visto che lo si fà, come per i cellulari, a proprio rischio e pericolo anche sul fronte sicurezza per il rischio di beccarsi qualche virus, adware, malware, ecc, ecc....
Quindi, per quanto riguarda gli aggiornamenti di queste apps, o ci si possa affidare alla benevolenza di colui che li ha messi a disposizione nel primo post a se vorrà in futuro mettere a disposizioni le versioni nuove, oppure toccherebbe a voi andare su apk mirror, scaricare ed installare le nuove versioni...

Ultima modifica:
Disponibile nuovo aggiornamento sw.

Android Tv 10
Level patch Aprile 2021
Kernel 4.9.180 (27 Maggio 2021
Firmware .0527 del 27 Maggio 2021

Risolti alcuni bug su alcuni Mux locali sul DTT.

A luglio arriva una nuova versione sw per il Timeshift ;)

scusate l'ot

Mi sa che non avete letto tra le righe quando ho scritto..... :)

Le due app Netflix e Now tv sono una cosa in più, quindi quando uno compra il box sa che queste due app non ci sono perchè il box non ha ricevuto la certificazione, cercate di capire e leggere tra le righe.... ;)

@joedellosso69 qualche post sopra ha spiegato bene la questione....

Disponibile nuovo aggiornamento sw.

Android Tv 10
Level patch Aprile 2021
Kernel 4.9.180 (27 Maggio 2021
Firmware .0527 del 27 Maggio 2021

Risolti alcuni bug su alcuni Mux locali sul DTT.

A luglio arriva una nuova versione sw per il Timeshift ;)

intendi che hanno risolto il problema del blocco durante la ricerca canali quando ci sono anomalie nelle emittenti?

è questo il punto. questo decoder non è certificato, potrebbero venderlo a meno della metà...

Continui a non capire il box è certificato Android tv, ma come la maggior parte dei box certificati android tv non ha la certificazione di Netflix, perchè Netflix richiede certi requisiti

Riguarda solo Netflix

Continui a non capire il box è certificato Android tv, ma come la maggior parte dei box certificati android tv non ha la certificazione di Netflix, perchè Netflix richiede certi requisiti

Riguarda solo Netflix

si capisco ma proporre un decoder che ha quasi tutto e azzoppato di netflix e nowtv due app usate moltissimo, lascia alquanto perplessi non ti pare? penso che solo per quello dovrebbe costare la metà perchè di fatto all'atto pratico è azzoppato seppur si possa rimediare con apk esterni, se il prodotto fosse stato certificato anche per queste due importanti app allora 85 e 90 euro sarebbero stati giustamente dovuti

è questo il punto. questo decoder non è certificato, potrebbero venderlo a meno della metà...
si capisco ma proporre un decoder che ha quasi tutto e azzoppato di netflix e nowtv due app usate moltissimo, lascia alquanto perplessi non ti pare? penso che solo per quello dovrebbe costare la metà perchè di fatto all'atto pratico è azzoppato seppur si possa rimediare con apk esterni, se il prodotto fosse stato certificato anche per queste due importanti app allora 85 e 90 euro sarebbero stati giustamente dovuti
Situazioni del genere in passato hanno riguardato anche la piattaforma Sky visto che, in fatto di app non generaliste, anche sky li ha con tutto che non è android. Se sky ha Disney+, Netflix, DAZN, ecc, ecc, è solo grazie a degli accordi commerciali e di fatti, a non averne con la RAI, non c'è l'app RAI mentre c'è quello mediaset .
A questo punto non capisco nemmeno il tuo stupore per il prezzo, è Smart, ha un hardware potente, ha l'OS android che lo rende versatile quanto un cellulare /tablet android per capacità di installare anche app esterne al play store, non costa neanche poi tanto in più rispetto agli altri miglior decoder che però non sono smart e se proprio vogliamo trovar un difetto, l'unica sarebbe il non aver il doppio sintonizzatore per consentire registrazioni....ecco, questo si, ma per la mancanza, risolvibile, di due soli app, proprio no....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso