In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Roma Milan. Per adesso nessun problema di visione e/o blocchi.

App DAZN per Smart Tv LG

Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet.

ma nemmeno piccoli scatti ? ad oggi io non sono mai riuscito a vedere una partita interamente senza almeno un saltello ogni tanto, direi almeno 2 o 3 al minuto

Allora, ho cercato di vedere bene le immagini. Ma per piccoli scatti, che si intende?

Piccole interruzioni o immagini con scia o poco scorrevoli?

Io non noto problemi, anche se non ho capito se sto vedendo a 25 o 50 fps.

Allora, ho cercato di vedere bene le immagini. Ma per piccoli scatti, che si intende?

Ma come si fa a non capire se si vede a 25 o 50? E' come il giorno e la notte.

E' facilissimo.

Questo è 50 fps (imposta nel video di YouTube "HD 1080p50"): https://www.youtube.com/watch?v=e2Y-I2y8r10

Questo è 25 fps (imposta "HD 1080p"): https://www.youtube.com/watch?v=GCoqWKdaH6Y

Noterai come sia netta la differenza di fluidità dell'immagine. Ecco, la stessa cosa su smart tv.

50 fps su Smart Tv è come se stessi vedendo una partita su Rai 1 o Canale 5 per fare un esempio semplicissimo.

Stasera con Fastweb collegato in WiFi su Samsung serie m continue rotelline sia Roma Milan sia il derby basco

E' facilissimo.

Questo è 50 fps (imposta nel video di YouTube "HD 1080p50"): https://www.youtube.com/watch?v=e2Y-I2y8r10

Questo è 25 fps (imposta "HD 1080p"): https://www.youtube.com/watch?v=GCoqWKdaH6Y

Noterai come sia netta la differenza di fluidità dell'immagine. Ecco, la stessa cosa su smart tv.

50 fps su Smart Tv è come se stessi vedendo una partita su Rai 1 o Canale 5 per fare un esempio semplicissimo.
differenza notevole, a 25 viene il mal di mare :D
Io con Fire Amazon 4K 2018 aggancio i 50 , difatti la visione è fluida e piacevole, come un canale del DTT.
Con fire amazon è possibile usare delle app per monitorare il bitrate e il discorso 25/50fps = app Developer Tools Menu Shortcut for Fire TV.
Non saprei se ci sono app per monitorare la situazione delle app proprie dello smart tv.

è un micro saltello nella fluidità, non c'è buffering, rotella o blocco

Ma come si fa a non capire se si vede a 25 o 50? E' come il giorno e la notte.

il problema è se ha la tv impostata con interpolazione dell'immagine al massimo o cmq a valori alti, la tv raddoppia i frame, a scapito di corruzioni delle immagini, ma è meno evidente il cambio di profilo a chi non ha un occhio allenato

probabilmente anche per questo alcuni non notano i piccoli saltelli, a me fa andare al manicomio dazn

è un micro saltello nella fluidità, non c'è buffering, rotella o blocco

il problema è se ha la tv impostata con interpolazione dell'immagine al massimo o cmq a valori alti, la tv raddoppia i frame, a scapito di corruzioni delle immagini, ma è meno evidente il cambio di profilo a chi non ha un occhio allenato

probabilmente anche per questo alcuni non notano i piccoli saltelli, a me fa andare al manicomio dazn
Ce li ho anche io... Devono dare i diritti a Sky sublicenza e via... Incapaci

Decoder timbox bloccato

Costretto a fare il reset premendo il tasto spegnimento per 5 secondi
Cioè, che problema hai riscontrato? Io ho acceso il Tim Box e avevo schermo nero e neanche si spegneva da telecomando. Ho dovuto staccare la corrente. Stesso problema?

Roma-Milan. Dal 20' circa in poi, continui passaggi dal profilo 50 fps a 25 fps e viceversa.

App Android TV 10 su Sony 55HX9096.
Fastweb FTTH 1 Gbps (WiFi).

differenza notevole, a 25 viene il mal di mare :D
Io con Fire Amazon 4K 2018 aggancio i 50 , difatti la visione è fluida e piacevole, come un canale del DTT.
Con fire amazon è possibile usare delle app per monitorare il bitrate e il discorso 25/50fps = app Developer Tools Menu Shortcut for Fire TV.
Non saprei se ci sono app per monitorare la situazione delle app proprie dello smart tv.

può essere che "il problema" dei 25 fps sia dovuto alla firestick, o meglio all'app Dazn per firestick che è scritta male e gestisce male anche i profili?

può essere che "il problema" dei 25 fps sia dovuto alla firestick, o meglio all'app Dazn per firestick che è scritta male e gestisce male anche i profili?
È dovuto all'innovazione tecnologica di dazn, che nel 2021 produce 4 flussi video (su 6 totali) a 25 fps....

Bello schifo anche oggi.

La partita del Napoli sembra andare bene, ma poi sono apparse varie rotelle dal 70 in poi.

Invece Roma-Milan rotelle ad inizio partita. Adesso si è stabilizzato

In entrambe le partite cali di qualità e cambi di profilo a go go

Indietro
Alto Basso