Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SiMa domani c'è sciopero dei gr/tg Rai ?
a meno di una qualche modifica dopo le feste o restyling non credo faranno modifiche a brevePiccolo dettaglio: segnalo che nelle sigle finali di tg2 e tg3 vengono ancora riportati i vecchi siti, ora unificati in rai news.it.
Stessa cosa che penso anche io.a meno di una qualche modifica dopo le feste o restyling non credo faranno modifiche a breve
C'è tutto rivoluzionato per lo sciopero generale Rai, dovrebbero andare in forma ridotta i tg nazionali e regionali e quindi è tutto un pasticcio, le epg dei vari canali sono sbagliate ed è capitato ad esempio su Rai 1, che era indicato il telegiornale fino alle 14 ma in onda c'era un film che non corrispondeva nemmeno al programma che doveva esserci dopo le 14. Col TGR del Piemonte hanno dovuto mettere un documentario di Geo tappabuchi perchè il tg regionale è finito in anticipo.
EDIT: non ci sono nemmeno i conduttori designati delle varie edizioni, a quanto vedo. Adesso al TG1 c'è un tizio mai visto che pare buttato lì come la figura del conduttore improvvisato di "Una pezza di Lundini"
Lo sciopero e i tg in forma ridotta portano anche a pasticci come questi
Più o meno è sempre stato cosi quando scioperano i giornalisti
Rai3 HD sul DTT e Rai3 Sat (SD e HD) non essendo "regionalizzati" dovrebbero condividere la stessa messa in onda ,si spiegherebbe la somiglianza della programmazione filler con countdown. Le versioni "regionalizzate" (24 Rai3 SD DTT per regioni e i vari statuti speciali) potrebbero condividere a loro volta una messa in onda differente con filler diverso. Comunque la gestione di Rai3 ancora oggi rimane una questione abbastanza intricata.Ma quante versioni di Rai 3 esistono? Prima a causa del TGR finito in anticipo ho potuto vedere che su Rai 3 SD (DTT) era in onda un documentario di Geo con countdown in basso e logo senza scritta HD ch 503, come è normale che sia. Invece su Rai 3 HD c'era una puntata diversa di Geo senza countdown e inizialmente senza logo, poi raggiunto ma in upscale (lo stesso del canale SD e senza scritta HD ch 503). Ancora, su Rai 3 SD (SAT) era in onda la stessa programmazione del canale HD (compreso il logo) ma in più con un altro logo con scritta HD ch 503 che si sovrapponeva a quello senza... insomma tre canali, tre cose diverse
Noi in famiglia i tg (ma di tutti i canali, non solo Rai) li stiamo evitando come la peste: hanno ricominciato a fare psicosi di massa col covid, e ad una certa non se ne può davvero più! (Mi scuso anticipatamente se sono andato OT)Ho guardato su Rai Play alcune edizioni di ieri. Che vergogna, per la chiusura di due edizioni di cui non se ne accorgerà nessuno hanno tolto l'informazione per una giornata intera a tutti. Se questo per i sindacati è servizio pubblico..
In famiglia seguiamo tutti il Tg3 di solito. Ieri, sapendo dello sciopero (anche se non pensavo fosse così partecipato), ho consigliato a tutti di andare al 50 a vedere Sky TG24 e sono rimasti tutti contenti. Grazie all'UsigRai i miei familiari hanno capito che c'è vita fuori dalla Rai e non è neanche male. Bel lavoro.
Ho guardato su Rai Play alcune edizioni di ieri. Che vergogna, per la chiusura di due edizioni di cui non se ne accorgerà nessuno hanno tolto l'informazione per una giornata intera a tutti. Se questo per i sindacati è servizio pubblico..
In famiglia seguiamo tutti il Tg3 di solito. Ieri, sapendo dello sciopero (anche se non pensavo fosse così partecipato), ho consigliato a tutti di andare al 50 a vedere Sky TG24 e sono rimasti tutti contenti. Grazie all'UsigRai i miei familiari hanno capito che c'è vita fuori dalla Rai e non è neanche male. Bel lavoro.
Ot/È quello che continuo a dire da settimane, cioè alla fine stanno protestando per due edizioni che se sono state cancellate ci sarà un senso. A parte che in pochissimi guardano un tg a quell'ora, ma poi non mi pare che tolgano lavoro a qualcuno dato che le squadre di lavoro erano fondamentalmente le stesse che producono le altre edizioni.
E la scusa del "viene tolto un servizio fondamentale per i cittadini", mi dispiace, non regge
Un interessante articolo su Il Domani di lunedì 28 (che immagino nessuno abbia letto) spiegava che la soppressione del TgR Notte comporta la riduzione dei turni di lavoro nelle sedi regionali Rai da tre a due....È quello che continuo a dire da settimane, cioè alla fine stanno protestando per due edizioni che se sono state cancellate ci sarà un senso. A parte che in pochissimi guardano un tg a quell'ora, ma poi non mi pare che tolgano lavoro a qualcuno dato che le squadre di lavoro erano fondamentalmente le stesse che producono le altre edizioni.
E la scusa del "viene tolto un servizio fondamentale per i cittadini", mi dispiace, non regge