Poco fa ho ricevuto una mail da Now che mi informa delle modifiche contrattuali alla mia offerta stipulata ad agosto 2022 (59 euro di sport ogni 6 mesi). Nell'email c'è scritto
"a seguito di alcuni sviluppi tecnologici che stiamo implementando nei nostri sistemi, a partire dal 26 aprile la tua offerta “6 mesi di Pass Sport a 59,99€” subirà le seguenti modifiche:
• La durata e il Periodo di Visione dell’offerta passeranno da semestrale a mensile.
• La frequenza di pagamento sarà mensile.
Il corrispettivo da te già pagato per le prossime mensilità, fino al raggiungimento dei 6 mesi, sarà accreditato in un portafoglio virtuale visibile nella tua Area Personale. A partire dal prossimo addebito, provvederemo a scalare il corrispettivo mensile, pari a 9,99€ al mese, dal Credito.
Tale Credito sarà da noi utilizzato come metodo di pagamento per qualsiasi rinnovo o acquisto di Pass NOW, non esclusivamente per il rinnovo della tua offerta. Quindi, se dovessi acquistare altri Pass, sarà utilizzato il Credito residuo visibile nella tua Area Personale.
Puoi richiedere entro il 26 aprile la disattivazione del rinnovo automatico del/i Pass della tua offerta. In tal caso, potrai richiedere il rimborso del tuo Credito contattando il Servizio Clienti via chat. Diversamente, le modifiche si intenderanno da te accettate."
Cosa vuol dire? Oltre ai 59 euro già pagati e che mi garantirebbero la visione fino ad agosto, devo pagare altri 9,99 euro al mese?