Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Si è stata eliminata.

Intanto segnalo che TV2000 e Radio Vaticana Europa sono già disponibili sulla freq. 12054, anche se al momento senza identificativo.

Si è stata eliminata.

Intanto segnalo che TV2000 e Radio Vaticana Europa sono già disponibili sulla freq. 12054, anche se al momento senza identificativo.

La frequenza la spengono solo tra 15 giorni, chissà se vogliono mettere un cartello informativo sul canale sul vecchio TP visto che è destinato anche a un pubblico meno tecnologico e anche a chi ha un decoder "zapper" sat free to air.

Tivùsat/Rai non potrebbero stupirci e fare già il cambio frequenza di TV2000, ancora prima di Sky? Tanto il canale sulla nuova frequenza è già operativo e perfettamente funzionante da alcuni giorni, con tanto di doppia codifica NDS/Nagravision (e le varie sottovarianti) per i programmi che lo richiedono.

Non ho verificato ma in teoria dovrebbe esserci quello dalla nuova frequenza se il tv ha fatto la ricerca automatica dei canali nella notte o in tarda mattinata. Se non è così, saranno un po' in ritardo.

Una curiosità, ma sono ste spente più frequenze? Perché fino all'ultimo reset di fabbrica del decoder mi trovava sui 1425 canali video. Oggi invece resettando per la nuova frequenza di tv 2000 mi ha sintonizzato solo 1280 canali video, quasi 150 in meno delle altre volte.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Di nuovo squadrettamenti, pixel o non so come chiamarli su TV2000 HD (satellite, ho ancora quello della vecchia frequenza sul tv che ho guardato il canale). Ne ho notati almeno una decina durante il film di stasera ed alcuni erano anche più vistosi di questo e prolungati. Sono riuscito a fotografarlo col cellulare senza nemmeno doverlo registrare. Si nota bene dalle braccia della bambina, e addirittura la persona a destra è stata scomposta.

20231124-221451.jpg

Di nuovo squadrettamenti, pixel o non so come chiamarli su TV2000 HD (satellite, ho ancora quello della vecchia frequenza sul tv che ho guardato il canale). Ne ho notati almeno una decina durante il film di stasera ed alcuni erano anche più vistosi di questo e prolungati. Sono riuscito a fotografarlo col cellulare senza nemmeno doverlo registrare. Si nota bene dalle braccia della bambina, e addirittura la persona a destra è stata scomposta.

https://i.postimg.cc/dt8Dnb2S/20231124-221451.jpg

direi disastroso!

Per TV2000 da oggi tocca risintonizzare se non ancora stato fatto, non è più visibile sulla vecchia frequenza.

Per TV2000 da oggi tocca risintonizzare se non ancora stato fatto, non è più visibile sulla vecchia frequenza.

Non so se il mio televisore si aggiorna dassolo, a volte mi dice che ha trovato nuovi canali, ma io continuo a vederla come prima, sempre allo stesso canale LCN 28 senza bisogno di risintonizzare.

Non so se il mio televisore si aggiorna dassolo, a volte mi dice che ha trovato nuovi canali, ma io continuo a vederla come prima, sempre allo stesso canale LCN 28 senza bisogno di risintonizzare.

non si parlava di frequenza satellitare soltanto?

Sicuramente l'ha fatta automatica notturna o presto al mattino.

Edit: si, le variazioni di TV2000 HD riguardano solo il satellite.

Indietro
Alto Basso