In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Buonasera a tutti. Spero mi possiate aiutare. Ho comprato un Q90 che mi è arrivato giorni fa. Funziona bene però i canali che mi interessano sono sul 9 gradi con frequenze tra i 12226 e i 12466. Devo cercarli manualmente perchè la ricerca predefinita non arriva a quella frequenza e se io metto la frequenza di inzio e fine per i canali che volevo, non fa la ricerca. Cercando i canali manualmente , metto la frequenza , sr e per la maggio parte va bene. Poi ci sono alcune frequenze, che mettendo l'sr automaticamente mette un fec che non è quello indicato per quel bouquet e quindi non li vedo. Non so se mi son spiegato. Come potrei fare? Grazie mille a tutti

Buonasera a tutti. Spero mi possiate aiutare. Ho comprato un Q90 che mi è arrivato giorni fa. Funziona bene però i canali che mi interessano sono sul 9 gradi con frequenze tra i 12226 e i 12466. Devo cercarli manualmente perchè la ricerca predefinita non arriva a quella frequenza e se io metto la frequenza di inzio e fine per i canali che volevo, non fa la ricerca. Cercando i canali manualmente , metto la frequenza , sr e per la maggio parte va bene. Poi ci sono alcune frequenze, che mettendo l'sr automaticamente mette un fec che non è quello indicato per quel bouquet e quindi non li vedo. Non so se mi son spiegato. Come potrei fare? Grazie mille a tutti

Chiedi ad ERCOLINO, magari con un nuovo software si risolve

Generalmente il FEC è automatico, non c'è un campo per impostare il FEC, ma solo l'SR

Il Fec come dicevo è automatico, quindi lo setta in automatico qualunque sia il FEC, se non si vedono il motivo è un altro. Ho dato un' occhiata è sono transponder in Multistream, il FEC non centra nulla

12380 V SR: 31400 Fec 2/3
DVB-S2/16APSK PLS Gold

12466 V SR: 41950 Fec 2/3
DVB-S2/16APSK PLS Gold

Buonasera, è possibile avere l’ultima beta? Sempre ringraziando Ercolino….

Chiavetta USB Formattata in Fat 32 non troppo grossa.

Poi la inserisci e ti avvisa se vuoi aggiornare, basta che fai Si e poi il resto fa da solo (Si riavvia il decoder)

niente da fare. mi chiede se voglio installare ma non installa nulla.
devo mettere un nome specifico o va bene quello scaricato? CHA012_10_0094_Signed.usb
Risolto. Con la chiavetta da 1 Gb non ne voleva sapere ha funzionato con una chiavetta da 512 Mb.

Ultima modifica:
Non devi cambiare nulla. Il file va messo nella root della chiavetta

La chiavetta deve essere in FAT 32 (solo FAT 32)

Quanti GB è la chiavetta? Non va usata una chiavetta troppo grande. Mettila nella porta USB 2.0

Nel caso cambia chiavetta

È sul digitale terrestre . Non riesco a far partire il 209 di promo shopping. Gira sempre a vuoto sul consenso privacy . Problema comune a tutti i decoder ?

Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato il Q90 per sostituire vecchio decoder (che funzionava benissimo) e tessera tvsat resa inutilizzabile.
Detto questo ,e dopo aver letto praticamente tutta la discussione,un paio di dubbi\domande:
- ma è possibile installare un canale manualmente inserendo i relativi parametri satellitari?
- capita anche a voi che ogni tanto vi siano impuntamenti video e\o audio?
- ieri successa cosa stranissima: Astra tutto ok,hotbird,nessun segnale. Ho provato a staccare tutto e riattaccare,nulla. Ho pensato fosse partito un illuminatore ma non ho potuto controllare,anche oggi causa pioggia.
Però per avere una controprova tiro fuori il vecchio decoder con la card ormai bloccata e lo attacco al posto del q90. Ok Astra va hotbird no: quindi è proprio l illuminatore.
Riattacco il Q90 e magicamente subito mi compaiono funzionanti i canali hotbird in memoria,di fatto solo i principali di rai e Mediaset!
A qualcuno è successo sta bizzarria?(il Q90 è con firmware di fabbrica e sino ad ora l impianto satellitare dalla parabola fino al decoder non ha mai dato problemi)

Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato il Q90 per sostituire vecchio decoder (che funzionava benissimo) e tessera tvsat resa inutilizzabile.
Detto questo ,e dopo aver letto praticamente tutta la discussione,un paio di dubbi\domande:
- ma è possibile installare un canale manualmente inserendo i relativi parametri satellitari?
- capita anche a voi che ogni tanto vi siano impuntamenti video e\o audio?
- ieri successa cosa stranissima: Astra tutto ok,hotbird,nessun segnale. Ho provato a staccare tutto e riattaccare,nulla. Ho pensato fosse partito un illuminatore ma non ho potuto controllare,anche oggi causa pioggia.
Però per avere una controprova tiro fuori il vecchio decoder con la card ormai bloccata e lo attacco al posto del q90. Ok Astra va hotbird no: quindi è proprio l illuminatore.
Riattacco il Q90 e magicamente subito mi compaiono funzionanti i canali hotbird in memoria,di fatto solo i principali di rai e Mediaset!
A qualcuno è successo sta bizzarria?(il Q90 è con firmware di fabbrica e sino ad ora l impianto satellitare dalla parabola fino al decoder non ha mai dato problemi)

Benvenuto

Che versione sw hai attualmente?

Ti mando in mp la versione beta 94.

Ti consiglio di installare la versione 94 beta che hanno messo tutti gli utenti del forum che usano il Q60 e Q90

Puoi fare una ricerca manuale sui singoli transponder dal menù

Ti mando mp

Usare chiavetta USB in FAT 32 non troppo grande

Aggiornamento fatto..ma mi sembra tutto come prima...non trovo nei vari menù l aggiunta manuale dei canali satellitari... c'è, come prima , k aggiunta per blocchi di frequenza

Indietro
Alto Basso