• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

finora l'ho acceso tre volte.
impressione a pelle? una melma :laughing7:

Di veramente positivo c'è il comando vocale per aprire le app, davvero comodo e user-friendly per chi non ha voglia di navigare tra i menu

Per contro sembra veramente progettato alla 'pene di segugio'.
L'ho acceso TRE volte e per TRE volte ho dovuto forzare lo spegnimento a mano:
- uno alla fine della configurazione (rotellina che girava su schermo nero all'infinito)
- uno all'accensione 'a freddo' (logo tim e rotellina all'infinito)
- uno per far riapparire i canali del DTT (oggi dopo pranzo erano tutti neri, al riavvio sono magicamente apparsi)
A questo va aggiunto:
- l'audio troppo basso (bisogna alzare al massimo quello della TV, col risultato che se si torna su DTT della TV si viene assordati)
- alcuni tasti che non ho capito come funzionano, tipo 'lista canali' o 'guida tv' che non mi sembra servano a nulla (o non ho ancora capito come si usano)
- a seguito del precedente punto, ma un tasto per passare rapidamente sui canali del DTT integrato era difficile da mettere? no, una volta accesa la home bisogna scorrere a destra fino alla TV, scendere SALTANDO IL TRAILER PUBBLICITARIO di Timvision (a cosa servirà, poi??) e poi si può accedere ai canali.
Ma la gente che produce questi dispositivi lo sa o no che il pubblico quando accende la tv vorrebbe trafficare avanti e indietro tra i menù il meno possibile?
- idem per la sezione app, perchè non renderla personalizzabile come la firestick scegliendo quali fare apparire in alto sul menu e nell'ordine preferito? troppa fatica?
- perchè piazzare le app (inutlissime) dei giochi senza dare la possibilità di toglierle dall'interfaccia?

Ora, se uno quando accende la TV per svagarsi un pò deve pure preoccuparsi di controllare se funziona tutto o meno, o dei riavvi 'forzati', direi che non ci siamo proprio.
Se resta così lo rispedisco sicuramente indietro, altro che 'riscatto'
Tu hai l ultimo? Quindi è una cascata come il precedente modello inutilizzabile tutti i giorni troppo macchinoso, prenderò un altro telesystem ts 2 up 4k...un altro mondo Tim riesce a rovinare tutto
 
le ho disattivate (chili, quella degli uomini di fede :laughing7::eusa_wall: , per non parlare di tim giochi e tim musica, inutilissime) mi pare scompaiano ma non ti so dire se 'liberano' spazio sull HD o meno...

ALMENO la firestick di Amazon ti permette di personalizzare velocemente l'interfaccia e l'ordine delle 'scorciatoie' delle app.
Visto che questo box di Tim viene presentato come il non plus ultra del settore, mi sembra il mimino di PRETENDERE una personalizzazione simile.
Che tanto, diciamocelo: il 99% degli utenti lo userà per 4/5 app: Dazn, Infinity, Timvision, Prime, Netflix, Disney, Spotify, YouTube. Mettere delle scorciatoie rapide per potersi gestire queste poche app mi paiono proprio 'le basi'.
Quelle app te le ritroverai sempre e in prima pagina come i vecchi modelli, i timbox non si possono personalizzare li usano per vendere i loro prodotti, quindi se si cerca un esperienza androidtv pura non vanno bene e te lo dico da.possessore.di.2.skipper 1 timbox e un telesystem ts2up4k. Per praticità di uso non c'è storia, basta pensare alle app controllo.remoto.telecomando 8 volte su 10 non.si.collegano non lo vedono a random, su ts2 mai successo sempre visto al.primo.colpo. prime video.parte dopo 5.minuti stacca e non si riesce a riavviare.la.visione, ovviamente sull altro non succede
 
Anch'io l'ho ordinato per mio padre 80enne e da quanto leggo qui probabilmente avrei fatto meglio a prendere il telesystem t2 4k.

L'importante e' che premendo il pulsante dell'assistente vocale e dicendo apri dazn apra l'app.
Spero almeno quello funzioni
Dammi retta meglio il telesystem
..poi mi saprai dire..
 
Ma entrando nel menu sviluppatore non si possono disinstallare per davvero le app inutili?
No te le ritroverai sempre , paro paro hai vecchi timbox, cmq leggendovi tutti.me ne starò ben.lontano mi prenderò un altro telesystem. I nuovi timbox fanno esattamente schifo come i vecchi
 
Sto box è molto acerbo. A livello di ottimizzazione da parte di Tim lascia molto a desiderare. Confrontando anche app di Netflix e timvision su smart tv 2021 Samsung un abisso. Io spero solo che mettano la possibilità di personalizzare home e app da un menù veloce senza aprire ogni volta sto carrozzone di Timvision.
Non succederà mai è il loto decoder vengono prima i loro prodotti, non è un box androidtv puro e libero
 
Bravissimo.
Se uno accende il box e ha voglia di seguire i canali TV tradizionali deve poterci accedere ISTANTANEAMENTE, senza dover girare per il menu.
E non ci vuole molto, come dici giustamente per l'appunto basta associare il tasto 'canali TV' all'ultimo canale DTT visionato.

Mi ripeto la domanda: ma chi progetta questi box poi li usa?
Mai fatto sui vecchi timbox e non lo faranno nemmeno qui scommettiamo? E le proteste sui forum e servizio clienti erano tantissime ogni aggiornamento si peggiorava l esperienza utente, provato il telesystem mai più timbox e ne ho 3 (perché non c'erano alternative ovviamente)
 
Mail e chat ho paura che siano ancora meno efficaci..
Io al 187 tre giorni fa avevo aperto pratica di sostituzione del Timbox, ieri ho richiamato perchè non vedevo nulla nel tracking, e all'operatrice non risultava la pratica...........
Sapete quante.proteste suo vecchi timbox hanno fatto gli utenti per gli aggiornamenti del cesso fatti da Tim? Una valanga e cosa si e' risolto? Niente
 
Ricevuto stamattina.
Giudizio pessimo, soprattutto se confrontato con il Telesystem Up T2 4K che ho comprato qualche mese fa.

Ok che è brandizzato Tim, ma così è troppo "chiuso".

- Da pazzi la scelta di costringere a passare dall'home TimVision per guardare i canali tv lineari.
- La tecnologia Hdmi-cec per accoppiare telecomando e tv taglia fuori tutti i tv più vecchi, costringendo a usare il doppio telecomando. Il Telesystem permette di copiare le funzionalità dei tasti del telecomando della tv, era così complicato?
- A oggi ci sono 7 tasti inutili sul telecomando: "Tv/box" e quello per cambiare uscita del tv sono inutili per chi possiede apparecchi datati; il tasto dorato e quello blu in basso mi sembra non abbiano alcuna funzione, ma chissà che non le aggiungano in futuro; la cosa incredibile sono i tasti "canali tv", "guida tv" e "info" che non danno segni di vita. Non so se sia un problema solo mio. Info funziona solamente all'interno delle app, sui canali lineari invece per accedere alle informazioni dei programmi bisogna cliccare "ok" e poi in basso sullo schermo sulla voce "info". Cervellotico.
- Sarò abituato troppo bene io con il Telesystem, ma la lista delle App installate è troppo in basso, bisogna andarsele a cercare. E non le si può neanche ordinare come si vuole (a meno che non ci sia un modo che non ho ancora scoperto).
- L'immagine risulta un po' ingrandita, alcune parti sono tagliate. Sull'altro decoder c'è la funzione per adattare l'immagine, sul TimVision Box no.
- Se spengo il decoder su un canale lineare, quando lo riaccendo mi ritrovo sulla home di Tim Vision e devo fare tutto il giro per tornare sulla tv. Per me è assurdo.

Voto 4
Sarà sempre così come i vecchi, questo non è un androidtv box puro è un loro box per vendere i loro prodotti ed è tutto timxentrico
 
Problemi seri, seri per me, con l’audio: non riesco a veicolare il segnale su S/PDIF.
Ho provato tre cavi nuovi, il segnale si aggancia ma ho solo disturbo come se non passasse il PCM ma solo il segnale “surround” in tutte le sue varianti. Ovviamente da menù ho impostato quello che dovrebbe essere il segnale stereo ma nulla.
Quindi ora non ho idea se il mio decoder è difettoso, se è stato progettato male e quindi mal funzionante, se manca una voce del menù.
Non so nemmeno come fare a chiedere un prodotto in sostituzione.
A questo punto il decoder, questo decoder, diventa del tutto inutile.
Quali dispositivi supportano TIMVISION? Solo quelli di TIM?
 
L'immagine risulta un po' ingrandita, alcune parti sono tagliate. Sull'altro decoder c'è la funzione per adattare l'immagine, sul TimVision Box no.
Voce OVERSCAN nel menù. È una regolazione “stupida” con 4 frecce.
Per fortuna sul mio monitor Samsung non devo toccare lì nel decoder ma mi basta scegliere “adatta allo schermo” ed il segnale è perfetto nel 16:9
 
Salve , qualcuno se dove reperire un paio di telecomandi per il decoder tim vision?
Anche non originali ma che funzionino le basi tipo tipo spengersi o tasto impostazione.

Ne ho preso uno su am compatibile che va solo le frecce e l ok....
 
Salve,
Come posso evitare che i video vadano a scatti ? Ho impostato anche 50

sembra una cosa stupida ma prova.....sei su una partita che scatta?premi impostazioni, vai su hd per modificare impostazioni, metti 1080i 50hz(se l'hai gia impostato ricliccaci) dai ok, torna indietro con tasto freccia senza uscire da dazn.....a me fino a che non esco dalla partita va tutto fluido.....se esci e rientri ri va a scatti....inspiegabile.....

E' come "forzare"un impostazione video al decoder che però dovrebbe prendere in automatico visto che è settata....booooo
 
Salve , qualcuno se dove reperire un paio di telecomandi per il decoder tim vision?
Anche non originali ma che funzionino le basi tipo tipo spengersi o tasto impostazione.

Ne ho preso uno su am compatibile che va solo le frecce e l ok....

È un telecomando con segnali Bluetooth, è più complicato da trovare. A me scoccia particolarmente perché ho un telecomando programmabile Logitech che uso con tutto, ma non posso usarlo col timbox
 
Riavviando con il tasto dietro e rifacendo tutta la procedura ho risolto.

Sto sperimentando risoluzioni e frequenze del decoder per dazn e come sospettavo impostando best resolution 60hz + abilita 50hz quando disponibile la fluidita' in movimento e' pessima.

Ora ho messo 720p 50hz e dazn si vede perfettamente senza microscatti, tipo now tv smart stick.
Impostando best resolution 50hz e anche 1080p 50hz la fluidita' fa pena.

Fate un test con l'ultima gara w series ondemand e avrete la prova

Quindi bisogna conoscere la risoluzione con cui dazn manda gli eventi e regolare la risoluzione di conseguenza. Lo standard attuale e' 720p 50hz.
Il problema sara' capire se con la serie A in multicast manderanno risoluzioni maggiori (dal tvbox non si puo' sapere la risoluzione dei flussi)

Aggiorniamoci perchè anche io ho notato grosse differenze tra Best Resolution (UHD 50hz), UHD 60hz e 1080p 50hz............ma sicuramente dipende dai tv
 
Non so nemmeno come fare a chiedere un prodotto in sostituzione.
Io ho chiesto la sostituzione al 187, il giorno dopo ho richiamato il 187 e non gli risultava la pratica di sostituzione.
In pratica al telefono ti dicono che aprono la sostituzione, di inscatolare già il Timbox (!), ma poi non mandano avanti nulla..............
Questo una settimana fa (e sull'app MyTim ovviamente nemmeno l'ombra del tracking).

Non sono difettosi, sono proprio progettati male
 
Dopo 2 giorni di test su un tv sony full hd di 10 anni fa confermo

Per avere immagini fluide senza scatti
- per dazn devo settare 720p 50hz (eventi live+w series. Eurosport non fa testo)
- per now tv devo settare 1080p 50hz
- per i canali eurosport da timvision 1080p 50hz (sul canale 4k anche best resolution 50hz sembra andare bene)

In ogni caso disattivo sempre hdr, lasciando sdr (lasciando automatico noto problemi di fluidita' - anche se non c'e' un nesso logico)
 
Ultima modifica:
Non sono difettosi, sono proprio progettati male
Grazie, ma così il prodotto, per me, è inutilizzabile. Ero contento della S/PDIF ma ora non so come risolvere.
P.S. Ai tempi dell’ Hantarex H1000 MHP trovai tanti di quei difetti e problemi di progettazione che vennero addirittura a casa mia ben due ingegneri per verificarli. Successivamente andai da loro alla Selex a Genova…
 
Diciamo che alla Tim hanno un tot di mesi di tempo per lavorarci sopra e per non trovarsi a giugno 2021 letteralmente inondati di resi non riscattati...
 
Indietro
Alto Basso