10° Forum Europeo Digitale a Lucca il 7 Giugno ,ci sarà anche DIGITAL-SAT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come emittente locale che riprendeva il tutto c'era Canale50

Comunico che il 10° Forum Europeo Digitale di Lucca si è concluso

Al prossimo del 2014 :)

Come emittente locale che riprendeva il tutto c'era Canale50

Comunico che il 10° Forum Europeo Digitale di Lucca si è concluso

Al prossimo del 2014 :)

Ma su @digitalsat_it la diretta continua alle 15.30 con un workshop su come diventare una Youtube Star

“NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE IN RETE” con Federica Tremolada e Laura Corbetta

Quindi rimanete ancora collegati :D

Il discorso più che altro potrebbe essere in H264 o H265 :)

Con h265 in DVB-T2 e h264 sul sat... si tratterà quidni di continuare, da parte di Rai, a continuare a usare flussi audio video differenti rispetto a quelli per il DTT ... non è un po' uno "spreco"? Mediaset usa gli stessi flussi sia per sat che per DTT , da qualche mese (suppongo farà altrettanto in caso dei 3 generalisti in HD se li metterà). Meglio h264 in DVB-T2 (2 o 1) e DVB-S (2 o 1) e fine... secondo me.

La Rai vuole evitare troppi switch off ,quindi sarebbe meglio partire direttamente in H265

La Rai vuole evitare troppi switch off ,quindi sarebbe meglio partire direttamente in H265
Potrebbero partire in DVB-T2 /h264 e in seguito, comodamente passare anche in h265 (che sarà così trasparente per l'utente visto che i dec. DVB-T2 supporteranno anche l'h265)... anche sul sat (tanto i tempi mi sembra che siano comunque così lunghetti da far nel frattempo "evolvere" anche i decoder sat a livello di codec ;) )

Potrebbero partire in DVB-T2 /h264 e in seguito, comodamente passare anche in h265 (che sarà così trasparente per l'utente visto che i dec. DVB-T2 supporteranno anche l'h265)... anche sul sat (tanto i tempi mi sembra che siano comunque così lunghetti da far nel frattempo "evolvere" anche i decoder sat a livello di codec ;) )
Quoto! :)

Incominciata diretta scritta

Corbetta: ''I media vivono su un asse temporale lunghissimo''

Corbetta: Le persone guardano sempre gli stessi siti ma contemporanamente aprono i social network per condividere i contenuti

Corbetta: ''La fruzione della televisione è diversa: XFactor ci ha abiutato ad agire con il programma

La diretta da Lucca termina, vi ringraziamo per la partecipazione alla giornata, continuate a seguirci su @digitalsat_it

Lo staff ringrazia tutti quelli che hanno partecipato alla diretta scritta ,verrà poi fatta una news di ricapitolazione ;)

Un ringraziamento particolare va al nostro Simone Rossi (SATRED) per l'ottimo lavoro che ha fatto :)

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33833

Della diretta si :) fa sempre comodo, ma francamente non trovo il senso di questo genere di manifestazioni :)

Cosa è stato detto? Nulla.

Le notizie le troviamo qui...mah :)

Oggi sono stato impegnato e non ho potuto seguire minuto per minuto (mi sarebbe piaciuto). Ho cercato di dare rapida lettura ai vari post per farmi un'idea generale, ma aspetto le news sintetiche di ricapitolazione, soprattutto per sapere se ci sono state anticipazioni di rilievo in riferimento ad alcune delle domande maggiormente proposte dai vari utenti, quelle più immediate per il breve futuro (canali HD RAI e MEDIASET, ampliamento canali Tivusat, eventuali nuove offerte tematiche e nuovi progetti, ecc.) -se ci sono state news in tal senso- :eusa_think:

Come sempre un ottimo lavoro da parte dello staff di digital-sat, ho seguito con piacere la diretta su twitter.
Purtroppo a livello di contenuti della manifestazione mi aspettavo qualche novità/anticipazione in più, alla fine a parte qualche dato e conferma interessante non si sono sbilanciati poi tanto.

anche se sembra una sviolinata, ma onestamente avete fatto un ottimo lavoro! complimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso