[10.0°E] - Eutelsat 10A

Premesso che con la 150cm lo ricevo ovviamente benissimo, è sicuramente il fec critico di 7/8 a penalizzare la ricezione.

l' SR micragnoso no? :)
Trasmettono cmq con un misero bitrate di 3K circa.

P.S. cmq la mia 125 è fuori centraggio è già bello che lo prendo. :)

Sono riuscito a riceverlo anch'io con la mia penta 85, inizialmente non riuscivo a riceverlo nemmeno io, allora ho fatto un'analisi con crazyscan, e ho notato che molto vicino alla frequenza di tv zimbo (10756V), c'è anche un'altra frequenza che è anche in MIS (10748V), essendo così vicine queste frequenze in pratica quasi si sovrappongono e all'apparenza sembra una frequenza sola quella ricevuta, quindi una blindscan, o una ricerca automatica difficilmente riesce a portare risultati, per sintonizzarlo ho usato allora smart DVB, e ho dovuto inserire tutti i parametri precisi, 10756V 2480 7/8 e come modulazione NBC QPSK, mettendo esattamente questi e allungando il lock timeout sono arrivato a riceverlo. La sintonizzazzione rimane comuqnue complessa ad ogni cambio canale, a causa del SR basso e del FEC alto, ma lasciando qualche secondo in più al programma lo si sintonizza. Come livelli ho: Q:100% L:46%. Purtroppo non riesco a darvi i dati in dB, perchè appunto con crazyscan non riesco a fare il lock su quella frequenza.

Oggi pomeriggio tornata visibile :)
Ricevuta facilmente con 85 cm (Mi)

anche qui(sicilia occ)da qualche giorno è riaumentato il segnale(parabola 85).

Report da Reggio Calabria, padella 125x135, LNB Inverto Balck Ultra Single, decoder Clarck Tech 4100HD, livello del segnale 84%, qualità 87-93% a seconda del tempo. Una bomba, entra più forte di Hotbird, ci saranno dei vantaggi a stare in terronia :lol:

Report da Reggio Calabria, padella 125x135, LNB Inverto Balck Ultra Single, decoder Clarck Tech 4100HD, livello del segnale 84%, qualità 87-93% a seconda del tempo. Una bomba, entra più forte di Hotbird, ci saranno dei vantaggi a stare in terronia :lol:

anche a mille Km + a nord il segnale è al max
aspettiamo un nuovo peggioramento del segnale questi fanno quello che vogliono dipende in che modo si alzano al mattino

Da Torino con impianto in firma parabola da 100 multi feed ricevo senza problemi il suddetto canale...

vediamo stasera con la CL se abbassano il segnale

ore 21:43 S98 Q66 ricevitore Bware HK 540 non so quanto siamo affidabili questi parametri pero noto che anche a quest ora ce un buon segnale

Ciao a tutti,

secondo voi, da Milano, con una parabola da 65 cm, si riesce a vedere questo TV Zimbo? Trasmettono tutto il mondiale di MotoGP e sono molto interessato, almeno per le gare che non verranno trasmesse da Eurosport DE.

grazie

Ale

Provincia di Aq, ho sky per i miei bambini ma non posso fare l' abbonamento allo sport per ovvi motivi....
Ho una parabola da 80 e il normale lnb che fa funzionare il myskyhd.
Mi avanza pero' un vecchio decoder echostar dsb2110 2ci viaccess e vorrei provare a vedere se qualche gara, la riesco a beccarla... (parlo di MotoGp, perche' e' solo quella che mi interessa)

mi dite cortesemente, se posso prenderlo sto canale, mettendo magari un dual feed e mandando il segnale del secondo lnb, direttamente a questo decoder ?!? Grazie anticipatamente a chi mi dara' una "illuminata":laughing7:

Ultima modifica:
Credo che con 85 cm si va sul sicuro. Devo provare a vedere se in Sicilia una 85 cm basta ;)

Con 80 cm si va sul sicuro, con 60 cm credo di no, anche se c'è un po' di margine nel segnale.
La 85 cm basta eccome :)
Ottimo, allora domani giro il disco. Io qualche mese fa in campagna ho beccato i 10°E e con la 60 cm il segnale era al limite. Infatti appena ha dato 4 gocce d'acqua il segnale è sparito. E quindi ho chiesto se la 85 cm va bene così il disco andrà anche a me :D

Indietro
Alto Basso