[10.0°E] - Eutelsat 10A

Stando ai vari report letti qui e la con una 80 cm puntata bene puoi prenderla ma la ricezione non sarà sempre assicurata, ci saranno giorni in cui si vedrà e altri no come testimoniato ad esempio 3 post più su da Cotechinho, che lui riceve da Teramo e tu dal Piemonte in questo caso cambia poco o niente

Il problema nasce che decidono loro a gestire la potenza del TP ;)

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

Considerando che sono ottimizzati per dischi di 80-85 cm e per forza devi mettere un feed sul fuoco principale e l'altro fuori fuoco di 6° (almeno di non usare una staffa per il dualfeed e mettere il monoblocco in modo decentrato), devi accettare dei compromessi, o metti nel fuoco centrale il 10°E rischiando di non ricevere i segnali più deboli del 16°E, o mettere il 16°E nel fuoco centrale e rischiare di non ricevere tv zimbo sui 10°E......

Ho il decoder fuga ode 710 è un po vecchiotto, comunque volevo aggiungere un nuovo satellite sul decoder il 10 est
Mi chiede:
Satellite NUOVO
LNB Universale o ci sono delle frequenze
Diseqc disabilita o disecq a,b,c,d
Alimenta LNB
Ripeti messaggio disecq
Quali dati devo inserire? Grazie

Satellite NUOVO: a posto di NUOVO puoi editare il nome in Eutelsat10A

LNB Universale o ci sono delle frequenze: LNB Universale

Diseqc disabilita o disecq a,b,c,d: se hai un solo LNB, disabilita, altrimenti se hai più LNB (multifeed) l'ingresso dello switch dove è collegato LNB

Alimenta LNB: Si

Ripeti messaggio disecq : No

questo per quanto riguarda il SAT, poi dovrai aggiungere i vari trasponder che vuoi sintonizzare a cominciare da quello di TV Zimbo

Dipende su quale sat è puntata ora e da quale location ricevi... la differenza di elevazione per i 13°E e per i 10°E sarà intorno al mezzo grado ma forse anche meno... quindi la risposta è no, sicuramente se è puntata su Hotbird dovrai ruotarla di circa 3° verso ovest guardandola da dietro

Ok perfetto ciao :)

l'avranno già chiesto in tanti, ma qualche satellite in cui si trovano sport e calcio c'è, sono ricevibili dal piemonte con una 80 cm?

Ultima modifica di un moderatore:
l'avranno già chiesto in tanti, ma qualche satellite in cui si trovano sport e calcio c'è, sono ricevibili dal piemonte con una 80 cm?
attualmente e finche' dura , il TurkmenAlem a 52 Est ,il Turkmenistan Sport HD (12304 V - 27500 sr)
segnale fortissimo , quindi nessun problema di ricezione

attualmente e finche' dura , il TurkmenAlem a 52 Est ,il Turkmenistan Sport HD (12304 V - 27500 sr)
segnale fortissimo , quindi nessun problema di ricezione

Il problema è che per adesso non ho il decoder in hd quindi non posso vederlo, sai per caso qualche altro satellite che trasmette qualcosa, questa mattina ho provato tv zimbo ma non lo prende

Il problema è che per adesso non ho il decoder in hd quindi non posso vederlo, sai per caso qualche altro satellite che trasmette qualcosa, questa mattina ho provato tv zimbo ma non lo prende
Zimbo con una 100 cm lo ricevo senza problemi (da Pescara)
con la pazienza cerca di affinare il puntamento , qualche risultato buono devi pur averlo!

Io ho inserito questi dati
LNB Universale
Disecq disabilita
Alimenta lnb acceso
Ripeti messaggio disecq 0
ho una parabola 75/80 cm puntata su astra 19,2, stamattina lo spostata su Hotbird ed ho cercato piano piano di spostarla più a destra per trovare i 10 est
È qualche mm o qualche cm a destra di Hotbird
L'inclinazione della parabola non l'ho modificata
Non sono riuscito ad avere nemmeno un pochino di segnale non capisco se sbaglio io o non lo prendo

ATTENZIONE !!!!

Gli ultimi post sono off topic. Spostatevi altrove, questo è un thread dedicato alle ricezioni estreme.

ok scusate mi sposto sul thread tv zimbo che è meglio

Io ho inserito questi dati
LNB Universale
Disecq disabilita
Alimenta lnb acceso
Ripeti messaggio disecq 0
ho una parabola 75/80 cm puntata su astra 19,2, stamattina lo spostata su Hotbird ed ho cercato piano piano di spostarla più a destra per trovare i 10 est
È qualche mm o qualche cm a destra di Hotbird
L'inclinazione della parabola non l'ho modificata
Non sono riuscito ad avere nemmeno un pochino di segnale non capisco se sbaglio io o non lo prendo

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso