[10.0°E] - Eutelsat 10A

buongiorno,riprendo questa discussione per segnalare che da zona sesto san giovanni (MI) da qualche gg (avevo un buon 70% di qualità) con una 85 non ricevo più il suddetto canale, ricontrollato il puntamento nulla da fare. E' cambiato qualcosa??

succede che alzano e abbassano il segnale come gli pare.
da me(sicilia occ.)dopo due giorni di buio,è tornato il segnale(ma con buoni 4/5 punti % di segnale in meno).

Posso confermare la sparizione del canale Zimbo, dalla ricezione della mia Toroidale.....
Nessun problema dalla motorizzata da 180 PrimoFuoco.
Quindi in teoria dal Veneto, servono almeno 120 -- 150 cm. per una corretta ricezione del suddetto canale. ------
:thumbsup:

Dalla provincia di Rovigo con una 125 centimetri in questo momento:

Livello Segnale 82%
Qualità 82%

Sul mio decoder (Clarke-Tech 4100 Plus HD) conta solo la qualità dato che, i segnali agganciati come livello vanno da 82 a 84% (un No Lock segna comunque 81% ma con le "barre rosse").
La qualità invece va da un 48% per il limite fino al 96%.

L'ultima volta che l'ho sintonizzato il valore della qualità stava al 88%, quindi sembra proprio ci sia stato un calo.

stamattina tornato a rivedersi, un po a fatica (qualità 54%), qualche disturbo...effettivamente come confermato da altri segnale ballerino

Confermo anche io il calo di segnale per TV zimbo, ma dal nord sardegna al momento è perfettamente visibile con parabola da 1m

EDIT 14-12-2014

In questo momento stanno trasmettendo Genoa - Roma di seria A, in teoria mi aspettavo un drastico abbassamento del segnale, invece sembra quasi che sia tornato forte come prima della riduzione.

Ultima modifica:
segnale discreto da Pescara con la TBS e disco 1 metro ;

confermo il calo consistente del segnale

Ultima modifica:
Scusate l'OT.
Antoniopev scusa se approfitto visto che hai una 150 e sei in zona .. diciamo un 60km in linea d'aria anche meno .. nei prossimi giorni col bel tempo puoi darmi qualche riscontro
ho messo la richiesta qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?86448-Ma-tu-li-ricevi-i/page64 .. grazie anticipate L4llo

nei prossimi giorni ci provo a fare un raffronto, purtroppo oggi ho perso la polarita H low sul lnb che ho messo ieri in sostituzione dell'invacom che avevo anche lui mi dava noi su una polarita, quindi sono cieco, lnb che ho adesso è un twin speriamo che l'altra uscita sia a posto, ma ne dubito visto la sfiga che mi accanisce ultimamente, quindi fino a sabato non riusciro a sistemare la cosa( forse )

nei prossimi giorni ci provo a fare un raffronto, purtroppo oggi ho perso la polarita H low sul lnb che ho messo ieri in sostituzione dell'invacom che avevo anche lui mi dava noi su una polarita, quindi sono cieco, lnb che ho adesso è un twin speriamo che l'altra uscita sia a posto, ma ne dubito visto la sfiga che mi accanisce ultimamente, quindi fino a sabato non riusciro a sistemare la cosa( forse )

Figurati ti ringrazio .

io tempo fa lo avevo captato con una parabola motorizzata 80cm da zona milano ,ma ora non riesco piu' a intercettare nessun canale sul satellite .
C' e qualche altro canale a 10 east che si prende ,con una certa facilita' ??

lnb e' allineato al 9 est che ricevo con buona qualita' o leggermente piu' in basso o alto ?

Niente .Mi sa che la parabola motorizzata che ho sul balcone si e' spostata
Per agganciare il sat a 10E prova anche queste che ricevo con 85 cm dalla prov. di MI
11189H sr 2352
11346H sr 27500

TV Zimbo che prima ricevevo bene ora segnale ballerino senza piu' visione :doubt:

Ma per vedere TV ZIMBO basta una parabola da 80 ? Ho smanettato un pò per centrare questo canale ma non supero i 65% con conseguente squadrettamento del canale.Vi scrivo dalla prov. di Avellino.CIAO.

Indietro
Alto Basso