Nuovo Agg Sw Tv LG (Versione sw 5.3.00.00) dal 14/06/10 al 27/06/10

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Comunico che è OTA sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24 un nuovo aggiornamento sw per le Tv LG sotto elencate.

Versione sw 5.3.00.00

PC35
PC45
PC55
PB65
PF95
LB75
LB76
LC45
LC46
LC55
LC56
LY95
LY99
LB75
LB76
LS4D
LF75
LF76

Il sw migliora la stabilità complessiva e risolve il problema della lista canali numerosa

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che è OTA sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24 un nuovo aggiornamento sw per le Tv LG sotto elencate.

Versione sw 5.3.00.00

PC35
PC45
PC55
PB65
PF95
LB75
LB76
LC45
LC46
LC55
LC56
LY95
LY99
LB75
LB76
LS4D
LF75
LF76

Il sw migliora la stabilità complessiva e risolve il problema della lista canali numerosa

TV LG32LB75 aggiornato. Miglioramento notevole nel crisp, dettaglio nelle zone in ombrai, separazione sfumature e chiara distinzione dei ciuffi d'erba e del verde in generale in SD (non più verde indistinto). Memorizzazione automatica dei canali finalmente funzionante (ora memorizza molti più programmi con qualche arteficio nella numerazione cioè : si ferma intorno al 90 poi riparte da 1 e così via ma senza dare noie nella ricerca con il telecomando. Tuner stabile e sensibile (lo era anche prima), apparentemente più veloce anche nel cambio canali. Non vorrei sembrare un visionario ma anche il TS7900 sembra avere riacquistato in HDMI una buona definizione, pari almeno a quella del TV a 720p.

ERCOLINO ha scritto:

Scusa Ercolino, tu che sai tutto....hai idea del motivo per il quale la serie LH non riceve aggiornamenti on-air? Tutta la serie è oltretutto certificata......

Bella domanda ,sinceramente non saprei cosa risponderti in questo momento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Bella domanda ,sinceramente non saprei cosa risponderti in questo momento ;)

Forse l'ho già accennato nel forum....io mi ritrovo un 32LH3000 con pannello Sharp invece che il solito LGD o AOC....Purtroppo ho sentito di utenti che hanno fatto l'aggiornamento prelevato dai siti polacchi e a qualcuno il TV non si è riacceso......Potrebbe essere dovuto al pannello non standard nelle impostazioni di default? Tu rischieresti? Grazie in anticipo del consiglio...

Va sempre messa la versione fw giusta ,soprattutto se la Tv è per il mercato italiano

Le tv certificate con il bollino DGTVi ,hanno un sw specifico per l'Italia

ERCOLINO ha scritto:
Va sempre messa la versione fw giusta ,soprattutto se la Tv è per il mercato italiano

Le tv certificate con il bollino DGTVi ,hanno un sw specifico per l'Italia

Grazie

Scusate, io ho il tv LG 42PC55 però non ho ricevuto nessun avviso sul TV riguardo all'aggiornamento software. Mi dite come faccio a controllare la versione che è installata sul tv per controllare se è questa nuova?

Ricevi il Mux Mediaset 1?

Prova a fare una ricerca sw manualmente ,nel menù dovresti trovare la relativa voce ,anche con la versione sw attualmente installata

ERCOLINO ha scritto:
Ricevi il Mux Mediaset 1?

Prova a fare una ricerca sw manualmente ,nel menù dovresti trovare la relativa voce ,anche con la versione sw attualmente installata

Il problema è che nel menù del TV non trovo il comando per effettuare la ricerca manuale del SW e non trovo nessuna voce relativa alla attuale versione sw installata sul tv. Come devo fare?

Sono riuscito a controllare la versione sw installata sul mio tv è risulta essere la 5.2.13 quindi non è l'ultima versione rilasciata. Come mai?

dprato1 ha scritto:
Sono riuscito a controllare la versione sw installata sul mio tv è risulta essere la 5.2.13 quindi non è l'ultima versione rilasciata. Come mai?

Non è l'ultima.

La tv non si è aggiornata ,forse non hai attivo l'aggiornamento automatico.

Vai nel menù e fai la ricerca sw manualmente.

L'importante è che ricevi il Mux Mediaset 1 (canali Calcio)

ERCOLINO ha scritto:
Non è l'ultima.

La tv non si è aggiornata ,forse non hai attivo l'aggiornamento automatico.

Vai nel menù e fai la ricerca sw manualmente.

L'importante è che ricevi il Mux Mediaset 1 (canali Calcio)

Il MUX Mediaset 1 lo ricevo tranquillamente in quanto mi trovo in provincia di Latina (quindi zona Switch-off), il problema è che nel menù del TV l'opzione per effettuare l'aggiornamento manuale del sw non è presente.

Guarda bene che sicuramente c'è qualcosa ,guarda anche sul manuale ,ti ha messo il link vianello sopra

ERCOLINO ha scritto:
Guarda bene che sicuramente c'è qualcosa ,guarda anche sul manuale ,ti ha messo il link vianello sopra

Nel manuale del tv dice che impostanto la funzione aggiornamento del sw su acceso dovrebbe comparirmi un avviso che mi segnala la presenza di un nuovo sw ma a me non compare niente. Stavo pensando una cosa, non è che per caso nel MUX MEDIASET 1 che ricevo nella mia zona questo aggiornamento non è stato inserito? Ma poi si può sapere che aggiornamenti porta questo sw?

Ultima modifica:
dprato1 ha scritto:
Nel manuale del tv dice che impostanto la funzione aggiornamento del sw su acceso dovrebbe comparirmi un avviso che mi segnala la presenza di un nuovo sw ma a me non compare niente. Stavo pensando una cosa, non è che per caso nel MUX MEDIASET 1 che ricevo nella mia zona questo aggiornamento non è stato inserito? Ma poi si può sapere che aggiornamenti porta questo sw?

L'aggiornamento è il 5.3.0.e porta notevoli migliorie alla qualità di immagine e stabilità di ricezione. Io sono di Latina ed ho aggiornato così : ti posizioni su un canale Mediaset premium calcio, apri il menù del TV e sulla voce config. all'ultima riga metti agg. software attivo. Dopo qualche minuto ti appare la scritta se vuoi aggiornare sì o no. Vai sul sì dai OK e fà tutto da solo.
Se non ti aggancia l'aggiornamento cambia canale +/- e aspetta sempre però sul calcio di Mediaset Premium.

digitalist ha scritto:
L'aggiornamento è il 5.3.0.e porta notevoli migliorie alla qualità di immagine e stabilità di ricezione. Io sono di Latina ed ho aggiornato così : ti posizioni su un canale Mediaset premium calcio, apri il menù del TV e sulla voce config. all'ultima riga metti agg. software attivo. Dopo qualche minuto ti appare la scritta se vuoi aggiornare sì o no. Vai sul sì dai OK e fà tutto da solo.
Se non ti aggancia l'aggiornamento cambia canale +/- e aspetta sempre però sul calcio di Mediaset Premium.

Ma tu hai il 42PC55?

Indietro
Alto Basso