14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luke66 ha scritto:
Pienamente d'accordo... ma per far capire che non siamo fessi, a parte disdette in massa (poco probabili IMHO), quali sono i mezzi "convincenti" per farlo notare? Bombardare i call center ai quali non gliene frega niente? Aspettare le solite risposte "lo sappiamo, stiamo provvedendo"? Sì, aspetta e spera...

Personalmente, ne trarrò presto le dovute conseguenze.
Non voglio più ad aver a che fare con chi mi prende per i fondelli a 43 Euro al mese.
bye

ste88napoli ha scritto:
mamma mia sempre a lamentarvi

E' concesso lamentarsi sul bitrate sceso a livello di DVD (8 Mbps contro i 13-18 di ieri per canale) che ha fatto apparire artefatti prima inesistenti?

Il bitrate dei canali HD potrà anche considerarsi basso, ma i DVD sono compressi in MPEG2, i canali HD in MPEG4, quindi il paragone non è propriamente corretto.

Assurdo il consumo dei 2 cartelli, non capisco come sia possibile non riescano a spegnere veramente i canali.

fosse solo il 4:3...è che erano tutti in sd.e che i primi in hd avevano dimezzato il bitrate rispetto a ieri...brava sky:mad:

fabcat ha scritto:
si vede che non vedi le altre pay tv all'estero,la nostra fa pena,i canali in hd si devono fare in un certo modo non cosi,sky uk ha per ogni canale hd un bitrade minimo di 18000,qui siamo a 8000 ti ho detto tutto.
si, va bene per la qualità. ma voi vi state lamentando anche delle grafiche, di skysport24 in 16:9, di tutto...:eusa_wall: tra un pò anche di come si veste tania zamparo... :D

lucio56 ha scritto:
fosse solo il 4:3...è che erano tutti in sd.e che i primi in hd avevano dimezzato il bitrate rispetto a ieri...brava sky:mad:
Ci staranno lavorando...si spera...!:eusa_whistle: :eusa_wall:

la qualità dei canali sport non ha niente a che vedere con l'hd,è un sd migliorato,ma l'hd è tutta un'altra cosa.

Boothby ha scritto:
Il bitrate dei canali HD potrà anche considerarsi basso, ma i DVD sono compressi in MPEG2, i canali HD in MPEG4, quindi il paragone non è propriamente corretto.

Vero... ma i DVD sono SD e questi canali hanno la pretesa di essere HD... 8Mbps sono pochi anche in MPEG4, tant'é che l'impoverimento dell'immagine si vede... Non voglio tirare in ballo il blu-ray, é sbagliato fare quel tipo di confronto, ma almeno i bitrate dei canali fino ad ieri vogliamo prenderli come termine di paragone? Stiamo assistendo alla (prevista) replica della situazione dei canali cinema... E' non ancora il week-end !!

Boothby ha scritto:

.
il paragone veramente coreretto è che rispetto a quello che ci fa vedere sky e l'hd vero c'è un abisso...poi continuate pure a capire...giustificare...dire aspettiamo (che?)...la realtà è fatta di una gigantesca presa per il sedere da parte di sky a danno di chi capisce qualcosa di qualità e di cosa sia l'hd ,sapendo benissimo che la maggioranza non si accorge di un tubo e già al vedere la scritta hd ha un fremito di piacere...

fabcat ha scritto:
si vede che non vedi le altre pay tv all'estero,la nostra fa pena,i canali in hd si devono fare in un certo modo non cosi,sky uk ha per ogni canale hd un bitrade minimo di 18000,qui siamo a 8000 ti ho detto tutto.
Non esageriamo, da quando utilizzano nuovi encoder pure Sky Uk ha abassato i bitrate, non ai livelli di Sky Italia, ma anche loro non vanno più a 18000.

Inoltre in questo thread si parla dei canali SD.

pietro89 ha scritto:
si, va bene per la qualità. ma voi vi state lamentando anche delle grafiche, di skysport24 in 16:9, di tutto...:eusa_wall: tra un pò anche di come si veste tania zamparo... :D

per leggere la barra di scorrimento di sky sport24 ci vuole il binocolo con 10:10 di vista.

Io non ho ancora avuto modo di verificare la qualità, stasera appena torno dal lavoro controllo...:D

venez_81 ha scritto:
Io non ho ancora avuto modo di verificare la qualità, stasera appena torno dal lavoro controllo...:D
quando controlli non darti pizzicotti per vedere se stai sognando (incubo)...è tutto vero:D

lucio56 ha scritto:
il paragone veramente coreretto è che rispetto a quello che ci fa vedere sky e l'hd vero c'è un abisso...poi continuate pure a capire...giustificare...dire aspettiamo (che?)...la realtà è fatta di una gigantesca presa per il sedere da parte di sky a danno di chi capisce qualcosa di qualità e di cosa sia l'hd ,sapendo benissimo che la maggioranza non si accorge di un tubo e già al vedere la scritta hd ha un fremito di piacere...
quoto in pieno,l'hd è un'altra cosa,questo è un sd migliorato.

parli di un televisore hd o crt?
perchè sul primo adesso le proporzioni delle scritte sono gisute, come si vedevano fino a ieri impostando 4:3, se si ha un crt bisogna impostare letterbox off sul decoder.

cè poco da controllare i canali sport vanno allo stesso bitrate di focus hd (ma perchè esiste???), al momento tengono botta icanali fox che vanno intorno agli 11000 kbps e cmq un minimo peggioramento cè stato....

pietro89 ha scritto:
il dvd è compresso in un altro modo, in mpeg2...

E nessuno lo spaccia per HD... Vogliamo prendere per riferimento i bitrate degli STESSI CANALI fino a ieri? Quasi il 50% in più... se poi dici che non provoca nessuna conseguenza visiva... ti invito a guardare bene i canali oggi...

E' normale che per i eventi in 4:3 vengono trasmessi con il pillarbox, già leggo di gente che si lamenta per la grafica di SkySport24 e per il fatto che ci sono eventi in 4:3....cose assurde

Qui si parla dei canali SD, nessun riferimento alla qualità dei canali in HD.....grazie

lucio56 ha scritto:
il paragone veramente coreretto è che rispetto a quello che ci fa vedere sky e l'hd vero c'è un abisso...poi continuate pure a capire...giustificare...dire aspettiamo (che?)...
Quoti me, ma io non giustifico nulla, preciso soltanto che il paragone con i DVD non è corretto vista la differenza tra le due codifiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso