14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mamma mia quanta gente pesante c'è in questo forum ragazzi... quasi quasi lo lascio...

solidosnake ha scritto:
Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.

Sul menu di SKY 4 1 1 e poi cambi.

pietro89 ha scritto:
su questo siamo daccordo, però ci sono quelli che non voglio proprio vedere il 16:9 (ma che gli avrà mai fatto di male? :D), allora tanto vale consigliare letterbox off e le famigerate bande nere spariscono...

Scusate la mia ignoranza... ho un normale televisore 4/3 e non mi interessa nulla di 16/9 e hd: leggo che mettendo letterbox off spariscono le bande nere.
Ma l'immagine sarà tutta contenuta nello schermo o quando ad esempio l'azione è ai margini dell'inquadratura sarà tagliata?

maska ha scritto:
pero se pensiamo che praticamente tutto lo sport che trasmette sky è in 16:9, tranne forse la serie b o il beach soccer è quasi inutile parlare di flag dinamico.
basta semplicemente che mandino la registrazione in 16:9 invece di quella del vecchio canale 4:3.

sì hai ragione, questa è sicuramente la cosa principale, voglio solo sperare che sia solo un problema iniziale e che presto il materiale sia quasi completamente in 16:9, repliche comprese

magari anche il più possibile in hd nativo :eusa_whistle:

solidosnake ha scritto:
Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.

trovato!! In effetti come dice l'amico in precedenza si perde qualcosa....dunque una mezza schifezza :)))

Se non ricordo male ai tempi del passaggio del Cinema in 16/9 avevamo previsto che che se gli Sport fossero passati in 16/9 col pillarbox invece che col flag variabile sarebbe successo un cataclisma tra gli abbonati :eusa_think:

Putroppo se SKY (che legge le pagine del furum) ogni tanto desse credito a chi queste problematiche le vive sulla sua pelle e non ai topi di laboratorio che si inventano soluzioni tanto fantasiose quanto ridicole eviterebbe certi patacrac :eusa_whistle:

solidosnake ha scritto:
Grazie.
-Tasto Telecomando Menu
-Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
-Voce Televisore (per accedere premi il tasto OK)
-Modifica la voce Letterbox, da ON a OFF tramite i tasti freccia destra e sinistra.
-Memorizza la nuova impostazione premendo il tasto OK

ma scusatemi la domanda..non è possibile che sky tenga i canali sport a bitrate basso solo per le repliche e lo alzi per eventi live?

qui ci lamentiamo del 16:9 e non della "truffa" dell'hd che non è hd neanche per sogno.Questa è una truffa signori.

Pato89 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza... ho un normale televisore 4/3 e non mi interessa nulla di 16/9 e hd: leggo che mettendo letterbox off spariscono le bande nere.
Ma l'immagine sarà tutta contenuta nello schermo o quando ad esempio l'azione è ai margini dell'inquadratura sarà tagliata?
vuoi o non vuoi il 16:9?
perchè col 16:9 vedi tutta l'azione, col 4:3 perdi una porzione dell'immagine...

pietro89 ha scritto:
-Tasto Telecomando Menu
-Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
-Voce Televisore (per accedere premi il tasto OK)
-Modifica la voce Letterbox, da ON a OFF tramite i tasti freccia destra e sinistra.
-Memorizza la nuova impostazione premendo il tasto OK

Già scritto.

maska ha scritto:
pero se pensiamo che praticamente tutto lo sport che trasmette sky è in 16:9, tranne forse la serie b o il beach soccer è quasi inutile parlare di flag dinamico.
basta semplicemente che mandino la registrazione in 16:9 invece di quella del vecchio canale 4:3.
Sky Sport 1 e 2 sono tutta la mattina che trasmettono solo in pillarbox.
pietro89 ha scritto:
io l'avevo previsto ,spero solo che non li ascoltino, daltronde basta seguire le indicazioni sulla mia firma...:D
Peccato su Sky Assist a suo tempo consigliassero di mettere letterbox su On.

pietro89 ha scritto:
pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...
Non è forse perchè i FOX trasmettono ancora in 4/3 sui canali SD ed i Cinema in pillarbox sono solo una piccola parte che quasi nessuno guarda dato che non si tratta mai di grandi prime TV ?????:eusa_whistle:

pietro89 ha scritto:
pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...
Grazie.. quello è HD, è normale per l'HD si faccia, posson trasmettere solo in 16:9..
Io parlo dell'SD
Gli Sky Cinema e Sky Sport usano metodi primitivi e molto pigri, letterbox con tutto quel che è 4:3, così non si devono preoccupare con il flag.. ti sembra normale che chi ha TV a 4:3 deve vedere tutto con la cornice, e che non sono neanche bravi quando lo fanno ad inserire il logo tra le bande nere?
Questa è pura improfessionalità e incompetenza

solidosnake ha scritto:
trovato!! In effetti come dice l'amico in precedenza si perde qualcosa....dunque una mezza schifezza :)))
mezza schifezza secondo te...
non vuoi il 16:9, ma vorresti vedere tutta la porzione d'immagine che solo il formato panoramico ti può dare....???

Ho appena sentito il call center, dicono che è un problema solo per la giornata di oggi...sperem!!!

solidosnake ha scritto:
Ho appena sentito il call center, dicono che è un problema solo per la giornata di oggi...sperem!!!

Si come no!
Non credere a quelli dei call center!

pietro89 ha scritto:
mezza schifezza secondo te...
non vuoi il 16:9, ma vorresti vedere tutta la porzione d'immagine che solo il formato panoramico ti può dare....???
No, vorrebbe che Sky rispettasse il flag.. 4:3 per eventi 4:3, 16:9 per eventi 16:9, così non deve aver a che fare con visioni da cornice.. ecco che cosa vuole.. tutta immagine si, ma dev'essere davvero tutta immagine, non barre nere

ci sono quelli che non vogliono proprio vedere il 16:9, ma hanno il decoder impostato di default su letterbox on....

solidosnake ha scritto:

ufficialmente i canali sport in hd partono domani.. oggi giorno di rodaggio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso