Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
solidosnake ha scritto:Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.
pietro89 ha scritto:su questo siamo daccordo, però ci sono quelli che non voglio proprio vedere il 16:9 (ma che gli avrà mai fatto di male?), allora tanto vale consigliare letterbox off e le famigerate bande nere spariscono...
maska ha scritto:pero se pensiamo che praticamente tutto lo sport che trasmette sky è in 16:9, tranne forse la serie b o il beach soccer è quasi inutile parlare di flag dinamico.
basta semplicemente che mandino la registrazione in 16:9 invece di quella del vecchio canale 4:3.
solidosnake ha scritto:Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.
-Tasto Telecomando Menusolidosnake ha scritto:Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.
vuoi o non vuoi il 16:9?Pato89 ha scritto:Scusate la mia ignoranza... ho un normale televisore 4/3 e non mi interessa nulla di 16/9 e hd: leggo che mettendo letterbox off spariscono le bande nere.
Ma l'immagine sarà tutta contenuta nello schermo o quando ad esempio l'azione è ai margini dell'inquadratura sarà tagliata?
pietro89 ha scritto:-Tasto Telecomando Menu
-Voce Menu Configurazione Ricevitore (per accedere premi il tasto OK)
-Voce Televisore (per accedere premi il tasto OK)
-Modifica la voce Letterbox, da ON a OFF tramite i tasti freccia destra e sinistra.
-Memorizza la nuova impostazione premendo il tasto OK
Sky Sport 1 e 2 sono tutta la mattina che trasmettono solo in pillarbox.maska ha scritto:pero se pensiamo che praticamente tutto lo sport che trasmette sky è in 16:9, tranne forse la serie b o il beach soccer è quasi inutile parlare di flag dinamico.
basta semplicemente che mandino la registrazione in 16:9 invece di quella del vecchio canale 4:3.
Peccato su Sky Assist a suo tempo consigliassero di mettere letterbox su On.pietro89 ha scritto:io l'avevo previsto ,spero solo che non li ascoltino, daltronde basta seguire le indicazioni sulla mia firma...![]()
Non è forse perchè i FOX trasmettono ancora in 4/3 sui canali SD ed i Cinema in pillarbox sono solo una piccola parte che quasi nessuno guarda dato che non si tratta mai di grandi prime TV ?????pietro89 ha scritto:pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...
Grazie.. quello è HD, è normale per l'HD si faccia, posson trasmettere solo in 16:9..pietro89 ha scritto:pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...
mezza schifezza secondo te...solidosnake ha scritto:trovato!! In effetti come dice l'amico in precedenza si perde qualcosa....dunque una mezza schifezza))
solidosnake ha scritto:Ho appena sentito il call center, dicono che è un problema solo per la giornata di oggi...sperem!!!
No, vorrebbe che Sky rispettasse il flag.. 4:3 per eventi 4:3, 16:9 per eventi 16:9, così non deve aver a che fare con visioni da cornice.. ecco che cosa vuole.. tutta immagine si, ma dev'essere davvero tutta immagine, non barre nerepietro89 ha scritto:mezza schifezza secondo te...
non vuoi il 16:9, ma vorresti vedere tutta la porzione d'immagine che solo il formato panoramico ti può dare....???
solidosnake ha scritto:Ho appena sentito il call center, dicono che è un problema solo per la giornata di oggi...sperem!!!