14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riapriamo con l'avviso che al primo battibecco, verranno sospesi tutti gli attori!

byby ;)

darkmoon ha scritto:
qualcuno può dire se si è stato qualche miglioramento :eusa_think:

in questo momento

Sport 1 HD : Fiorentina-Milan in HD a schermo intero
Sport 2 HD : Una corsa di auto negli stati uniti (non so che campionato è) in HD a schermo intero
Sport 3 HD : Federer vs Wawrinka in HD a schermo intero
Supercalcio HD : Manchester Utd. vs Manchester City in HD a schermo intero

quindi direi decisamente meglio rispetto a questa mattina dove su tutti i canali c'èrano le bande laterali.

antocarmeci ha scritto:
in questo momento

Sport 1 HD : Fiorentina-Milan in HD a schermo intero
Sport 2 HD : Una corsa di auto negli stati uniti (non so che campionato è) in HD a schermo intero
Sport 3 HD : Federer vs Wawrinka in HD a schermo intero
Supercalcio HD : Manchester Utd. vs Manchester City in HD a schermo intero

quindi direi decisamente meglio rispetto a questa mattina dove su tutti i canali c'èrano le bande laterali,

La corsa in auto è l'indycar upscalata!
Stesso discorso per Federer-Wawrinka!

montani1 ha scritto:
La corsa in auto è l'indycar upscalata!
Stesso discorso per Federer-Wawrinka!

purtroppo nel titolo del programma non c'èra scritto Indycar e si vedeva un pilota intervistato quindi non riuscivo a capire cosa era :D

Per l'upscalato hai ragione però rispetto a questa mattina almeno un piccolo passo avanti perchè si vedono a schermo intero senza quelle bande laterali.

Ora su Sky Sport 2 c'è Siena-Bologna Basket sempre a schermo intero.

antocarmeci ha scritto:
purtroppo nel titolo del programma non c'èra scritto Indycar e si vedeva un pilota intervistato quindi non riuscivo a capire cosa era :D

Per l'upscalato hai ragione però rispetto a questa mattina almeno un piccolo passo avanti perchè si vedono a schermo intero senza quelle bande laterali.

Ora su Sky Sport 2 c'è Siena-Bologna Basket sempre a schermo intero.

Basket in hd nativo...

Insomma, per riepilogare, 2 hd nativi e un upscalato...

Beh, netti progressi nel pomeriggio.

Incredibile come oggi alle 12 era tutto 4:3 e adesso tutto a schermo pieno.
Niente vie di mezzo insomma. :D

La qualità comunque mi pareva buona.
Sia Fiorentina - Milan che la MLB sul 2.... anche il tennis upscalato è tutta un'altra cosa rispetto alla visione normale.

Insomma, i cedimenti che qualcuno temeva sembrerebbero non esserci.
Vedremo più avanti.

Sky Sport 24 invece si vede, almeno da me, quasi come Eurosport 2... ma chi se ne fotte sinceramente. :D (visto che è un canale che ormai boicotto)

Stasera però il master di golf lo trasmettono su sport extra mentre ieri sera era in HD... mi sembra una decisione alquanto discutibile direi...

ma quando è nativo vuol dire che la risoluzione è 1280x720 quindi 720p ?

invence quando è upscalato che la risoluzione è più bassa ma quelli di sky la fanno arrivare a 1280x720 ?

ci sono dei miglioramenti almeno sulla visione a schermo intero.Il tennis è upscalato,differenza enorme da come si vede su eurosporthd.Sky sport 24 si vede male,titoli piccoli che si fa fatica a leggere.Devono fare come sky news che è in 16:9 ma è tutto riadattato a quel formato.Cosi non ci siamo per questo canale.

Il problema di Sky Sport 24 è che trasmette a 544x576, se aumentassero la risoluzione le scritte risulterebbero più leggibili.

antocarmeci ha scritto:
ma quando è nativo vuol dire che la risoluzione è 1280x720 quindi 720p ?

invence quando è upscalato che la risoluzione è più bassa ma quelli di sky la fanno arrivare a 1280x720 ?
esatto, lo noti perchè nel upscalato le immagini tendono ad essere sfuocate invece nel nativo sono sempre ben nitide ;)

C'e' da aggiungere che tutti i tornei ATP del Master non vengono prodotti in HDNativo, invece quelli WTA si.....quindi non mi sembra corretto paragonare il tennis si EuroSport con quello di SkySport

dado88 ha scritto:
C'e' da aggiungere che tutti i tornei ATP del Master non vengono prodotti in HDNativo, invece quelli WTA si.....quindi non mi sembra corretto paragonare il tennis si EuroSport con quello di SkySport

mi sembra giusto. Meglio godere dello spettacolo delle ragazze in hd che degli uomini :D

Boothby ha scritto:
Il problema di Sky Sport 24 è che trasmette a 544x576, se aumentassero la risoluzione le scritte risulterebbero più leggibili.
infatti, come ho già detto, le scritte in basso sono "sfocate" da stamattina, ma dormono questi qua...:eusa_wall:

comunque la gente non sta impazzendo maggiormente per la qualità ,ma moltissimi nn accettano il cambiamento dal 4:3 al 16:9 anzi ho letto di gente pur avendo la tv 16:9 vuole ritornare alla visione 4:3 come ieri.

sawyer83 ha scritto:
comunque la gente non sta impazzendo maggiormente per la qualità ,ma moltissimi nn accettano il cambiamento dal 4:3 al 16:9 anzi ho letto di gente pur avendo la tv 16:9 vuole ritornare alla visione 4:3 come ieri.
io sono tra questi (anche se non ho ancora preso la tv predisposta al 16/9 ma dovrò farlo per via dello switch-off a breve) perchè cmq vedi le immagini tagliate sui bordi qualsiasi impostazione metti perciò preferivo che restasse tutto come ieri e dell'HD me ne frego allo stato attuale sinceramente_

forzagranata ha scritto:
io sono tra questi anche perchè cmq vedi le immagini tagliate sui bordi qualsiasi impostazione metti perciò preferivo che restasse tutto come ieri e dell'HD me ne frego allo stato attuale sinceramente_

??? cioè preferisci il 4:3 al 16:9? nonostante tu abbia una tv 16:9..

scusa, ma cosa te la sei comprata a fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso