14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
no, sono presenti anche i primafila 3-8-16-17-21-22 e skycinema classics.
quando ci sono le partite, vengono messi i cartelli (anche se li si potrebbe spegnere totalmente) ai primafila e viceversa.
ah capì...certo che sono distribuiti male stì canali...mettere un canale che va a pieno regime cm classics in mezzo a una dozzina di ppv e un canale ke a volte va e a volte no....che gran confusione...

secondo lui stiracchiarle...
le bande ci vogliono, colorate o meno...

appunto, come faceva, se si sono scocciati loro che c'hanno provato, figurati sky che ha sempre optato per il pillarbox...

winoni71 ha scritto:
Per esempio trasmettere con flag 4:3 (come faceva Rai Sport Sat), sicuramente migliore di quello stupido pillarbox.
Ma cosi non si rispetta i formatto corretto e ti tocca vedere le immagini stiracchiate (come li ha sempre visto ad oggi), e vero che per me non cambia nulla, se sono stiracchiate imposto il 4:3 nella tv ma quando le immagini sono in 4:3 su un canale in 16:9 ci vuole il pillaborx per forza

E' ancora venerdi non è arrivato :D :D

fra le frasi più gettonate di venerdì ci sarà sicuramente: ma non potevano lasciare un canale 4:3? :D

pietro89 ha scritto:
fra le frasi più gettonate di venerdì ci sarà sicuramente: ma non potevano lasciare un canale 4:3? :D

Oppure: SKY VERGOGNA!!! I giocatori si vedono piccolissimi... Era meglio prima!! VERGOGNA! SKYFO::: VERGOGNA!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

B. Pierluigi ha scritto:
Oppure: SKY VERGOGNA!!! I giocatori si vedono piccolissimi... Era meglio prima!! VERGOGNA! SKYFO::: VERGOGNA!!!

io ho SKY dal 1 marzo 2008 si può dire...ci sono state polemiche qnd SKY CINEMA è passata tutta in 16/9?

B. Pierluigi ha scritto:

eh, però aspetta! a volte questo è vero. ti spiego, secondo me è un problema di stadi italiani, dove - spesso - le riprese sono, per forza di cose, fatte da troppo lontano. prendi la finale di champions, anche chi apprezza il 16:9 (me compreso) s'è reso conto del fatto che fosse un pò eccessivamente ripresa "da lontano".

è, comunque, anche una questione di abitudine...e dopo un pò il 4:3 stiracchiato diventa solo un incubo.

ma scusate...sky cinema hits non è il vekkio sky cinema 16/9? allora sky sport 16/9 diventerà...SKY SPORT HITS? :D :D ...l'idea non è poi così malvagia...suona bene, no?

mighty mom ha scritto:
ci sono state polemiche qnd SKY CINEMA è passata tutta in 16/9?
nooooooooooo:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :D
mighty mom ha scritto:
ma scusate...sky cinema hits non è il vekkio sky cinema 16/9? allora sky sport 16/9 diventerà...SKY SPORT HITS? :D :D
:eusa_wall: ma se hanno detto che chiude,chiude ;)

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
ma scusate...sky cinema hits non è il vekkio sky cinema 16/9? allora sky sport 16/9 diventerà...SKY SPORT HITS? :D :D ...l'idea non è poi così malvagia...suona bene, no?
Ma che senso ha avere un SkySportHits?? A cosa servirebbe?? :eusa_think:

E meno male, redistrubiamo il bitrate tra i canali che fanno la carità (SKy Calcio in primis).
A proposito dei Calcio, ma un bel schermo nero durante la settimana, per non sprecare risorse, pare brutto?

dado88 ha scritto:
Ma cosi non si rispetta i formatto corretto e ti tocca vedere le immagini stiracchiate (come li ha sempre visto ad oggi), e vero che per me non cambia nulla, se sono stiracchiate imposto il 4:3 nella tv ma quando le immagini sono in 4:3 su un canale in 16:9 ci vuole il pillaborx per forza
Se un evento è stato ripreso in 4:3 e viene trasmesso in 4:3, il formato è rispettato e l'immagine non risulta affatto stiracchiata (a meno che il televisore non sia impostato correttamente) ne su un televisore 4:3 ne su un televisore 16:9.

Al contrario con il pillarbox, un evento girato in 4:3 visto in un televisore 16:9 non da particolari problemi, mentre su un televisore 4:3 lo vedi incorniciato in 4 (quattro) bande nere (o di che colore vuoi) a Destra, Sinistra, Sopra e Sotto.
Non bastasse questo, un'immagine 4:3 in Pillarbox perde in risoluzione e quindi in qualità.

Detto tutto ciò, qualcuno mi può dare una sola ragione per cui si debba preferire il Pillarbox al cambio di flag a seconda dell'evento trasmesso?

dado88 ha scritto:
No, se si trasmette con flag 4:3 un'immagine 4:3 il formato è rispettato, le immagini le vedi stiracchiate se hai la TV impostata male.

Che Rai Sport Più si sia "rotto" non importa nulla, la soluzione viene adottata dalle reti generaliste senza problemi, senza contare le emittente estere.

Boothby ha scritto:
No, se si trasmette con flag 4:3 un'immagine 4:3 il formato è rispettato, le immagini le vedi stiracchiate se hai la TV impostata male.
Io non ho detto la stessa cosa?? E' winoni71 che ancora non è convito di questo.

Oppure mi sto sbagliando, io?? Se un evento e in 4:3 su dei canali in 16:9 e con la tv in 16:9 non deve essere usato il pillaborx per fare rispettare le immagini corretti??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso