14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il golf su Sport 3; é in HD nativo, ma sembra come se avesse un po' di dettaglio in meno... come se avessero applicato del DNR... "Merito" della diminuzione di banda e del minore bitrate? (A proposito, chi può fare le rilevazioni del bitrate sui singoli canali?)

Sky Sport 24 (544x576)

Sky Sport 1 (720x576)

Sky Sport 2 (720x576)

Sky Sport 3 (720x576)

Sky Sport Extra (720x576)

Sky Super Calcio (544x576)

Sky Calcio (720x576)

PS: non quotate le immagini, altrimenti le pagine diventano gigantesche

Su SkySport24 non usano la safety area per la visione dei quotidiani, ma va bene lo stesso.
I canali Calcio, e anche SkySportExtra, sono tutti in 16:9 mentre SkyCalcio15 (wrestling) trasmette in 4:3 un programma in pillarbox (quindi tutti più alti e magri...).
Gli SkySportSD 1, 2, 3 e Supercalcio sono tutti in 16:9 dal 241 al 245, Calcio 1 e 2 sul 271 e 272; Eurosport 4:3 sul 246.
Stranamente una replica dell'ultima partita di Serie A era in pillarbox nonostante fossero già riprese in 16:9. Mah :eusa_think:
Max

Ultima modifica:
alepeo ha scritto:
Magari se n'è già parlato ma sono troppe pagine da leggere... Si sa già qualcosa sui canali HD del 2010? In particolare mi interessano Nat Geo Adventure e Wild, Discovery Travel & Living, Nuvolari, Sportitalia.
Grazie

Nuvolari e Sportitalia no. Gli altri due non si sa.

Ultima modifica:
Sky Sport 1 HD

Sky Sport 2 HD

Sky Sport 3 HD

Sky Super Calcio HD

Sky Calcio 1 e 2 HD

- la seghettatura orizzontale è l'interlacciamento
- non quotate le immagini, altrimenti le pagine diventano gigantesche

advanced85 ha scritto:
ragazzi the mist non è per tutti ci vuole un bel po di stomaco , cmq il grande problema è la qualità, era in hd nativo però il bitrate era troppo basso per renderlo davvero al meglio e quindi sembra upscalato... sta storia della qualità mediocre è davvero un peccato...
analisi perfetta.era appunto hd nativo ma con un bitrate scandaloso...tanto da farlo sembrare upscalato (e se facevate zapping con l'sd la differenza non era mostruosa).oltre ad essere basso il bitrate variabile rompe.ieri sera sliver era pessimo.stamani ne ho rivisto qualche scena ed era decisamente meglio!!!
i fox ieri già mi sembravano in calo...vedremo oggi.lazio-osasuna una pena da divx....il tennis ottimo e secondo me addirittura meglio il golf

lucio56 ha scritto:
...il tennis ottimo e secondo me addirittura meglio il golf

Lucio parli del golf STAMATTINA su Sport 3 HD? Io ho visto artefatti sull'erba per la prima volta... "Merito" del bitrate?

luke66 ha scritto:
Lucio parli del golf STAMATTINA su Sport 3 HD? Io ho visto artefatti sull'erba per la prima volta... "Merito" del bitrate?
no mi riferivo al golf ieri sera...stamani prima di uscire c'erano solo 4:3 e upscale:mad:
kasper^ ha scritto:
sarà ma a me nn si vede più eurosport hd.anche a voi?
adesso è sul 210

lucio56 ha scritto:
no mi riferivo al golf ieri sera...stamani prima di uscire c'erano solo 4:3 e upscale:mad:

adesso è sul 210

lo so ma nn mi va dice di contattare l'assistenza clienti

Già! mi stupisce che per il momento non sia cambiata la grafica di skysport24, è assurdo tenere i lati vuoi.... potrebbero scrivere più in formazioni.

luke66 ha scritto:

Stamattina in un rapido zapping me ne sono accorto anche io, volevo proprio verificare questo. Come dicevo in un altro post, ieri sera il golf su SSHD2 era a 16Mbit circa, stamattina su SS3HD era sceso a 2,4Mbit. Ovvio chel'erba fosse artefatta! :eusa_wall: cominciamo bene.....

ragazzi è la fine di un sogno, skysport hd è passato da 18000 kbps a solo 8000kbps e poco più, non sono manco riusciti a dividere meglio i canali sui trasponder cosi da rendere meglio la qualità. grazie sky (mamma mia quanto mi rode il c---)

Canali Hd da stamattina son tutti ristretti!

Da oggi...che dovrebbe essere il giorno in cui anche i canali sport entrano in hd...io li vedo tutti con il quadro ristretto pur avendo messo le impostazioni del decoder in 16/9 e provato a cambiare le impostazioni della tv in vari modi..!
Succede anche a qualcuno di voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso