14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabcat ha scritto:
a me han detto cosi
sei contento della grande sola che sky ti ha dato questa mattina?
Ma aspetto sempre le risposte da parte di chi lavora ai call-center, senza offesa ;)

Non capisco nulla di qualità, per me questi canali si vedono meglio della versione SD e mi basta, mi dispiace che sia cosi.....poi da adesso non ci sarà solo il calcio in HD, anzi per farvi contenti, in fintoHD

dubito che le eventuali proteste siano per l'hd, secondo me sono principalmente per il pillar box sui canali SD

Skandaloso

Qualcuno Mi Puo Spiegare Che Cavolo Succede....?ho Un Decoder Sky Standard Def, Stamattina Oltre Alla Banda Del16:9 Che Detesto Mi Sono Ritrovato Pure Con Una Enorme Banda Laterale A Destra E Sinistra..risultato Un Quadrettino Minuscolo Di Immagini E Metà Schermo Nero?ce Modo Di Tornare A Schermo Pieno?anche Con Hd Sarebbe Cosi? Grazie Fc

pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...

ho riprovato a chiamare e mi hanno detto tutto intasato per le disdette e lamentele...andiamo bene....

dal menu del decoder seleziona 4:3 letterbox off, e le bande come per magia spariranno ;)

advanced85 ha scritto:
ho riprovato a chiamare e mi hanno detto tutto intasato per le disdette e lamentele...andiamo bene....
Se è vero cosi, spero soltanto che Sky non torna indietro

pietro89 ha scritto:
pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora?
il pillar box è un problema per chi ha la tv 4:3, quindi che primalo usasse anche fox hd cambia poco.
Sui canali cinema il materiale che va in pillar box è relativamente poco, mentre ora in pratica tutti i canali, tranne Sky sport 3 lo stanno usando, io non credo che i canali in 16:9 siano un grosso problema, sul digitale terrestre il 16:9 viene usato senza creare grossi problemi

Gisko77 ha scritto:
io non credo che i canali in 16:9 siano un grosso problema, sul digitale terrestre il 16:9 viene usato senza creare grossi problemi
Li viene usato con il flag....poi quando si tocca il calcio allora scoppia il fine mondo :D

pietro89 ha scritto:
pillarbox che non è uscito adesso, ma fox hd lo usa da più di un mese, e i canali cinema da due anni. se ne sono accorti tutti ora? per me è la classica lamentela sul 16:9, come già avevo preventivato...
Probabilmente sono per i canali a definizione standard, non ci voleva un mago per prevedere questo tipo di proteste.

Per evitarle bastava optare per il flag 16:9 dinamico.

io l'avevo previsto ,spero solo che non li ascoltino, daltronde basta seguire le indicazioni sulla mia firma...:D

dado88 ha scritto:
Li viene usato con il flag....poi quando si tocca il calcio allora scoppia il fine mondo :D

ma infatti è quello il problema, devono usare il flag...

su questo siamo daccordo, però ci sono quelli che non voglio proprio vedere il 16:9 (ma che gli avrà mai fatto di male? :D), allora tanto vale consigliare letterbox off e le famigerate bande nere spariscono...

Scusate ma su queste cose sono una pippa, per impostare letterbox off lo faccio dal telecomando? Nn riesco a trovarlo.
Grazie.

pietro89 ha scritto:
dal menu del decoder seleziona 4:3 letterbox off, e le bande come per magia spariranno ;)
Però si perde una piccola quntità di immagine.
A me non interessa perche va bene il 16:9 letterbox ma per eventi e film in pillarbox dovrebbero migliorare questa possibilità visto che una piccola parte dell'immagine va fuori scermo.

Gisko77 ha scritto:
ma infatti è quello il problema, devono usare il flag...

pero se pensiamo che praticamente tutto lo sport che trasmette sky è in 16:9, tranne forse la serie b o il beach soccer è quasi inutile parlare di flag dinamico.
basta semplicemente che mandino la registrazione in 16:9 invece di quella del vecchio canale 4:3.

Ma hanno mai sentito parlare di cambio 4:3/16:9 del formato per quanta riguarda eventi 4:3 come fa mezzomondo? Come si fa a godere dell'orrore del letterbox pure sui canali sport..

se rimaneva in 4:3 a tutti a dire che non si andava avanti,ora 16:9 no dopo 5 ore si voleva tutto immediatamente in 16:9,spero che sky non vada indietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso