14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smeri83 ha scritto:
Proprio per smentire queste affermazioni riporto il post scritto da un altra parte, e ribadisco: non sarebbe cambiato niente se avessero aumentato il bitrate dei nuovi canali in 16:9.

"Ragazzi, vi leggo da molto ma penso di non avere mai scritto su questo forum.
Se arrivo a scrivere è per lamentare che con il passaggio ai 16/9 la qualità dei canali sport è scesa molto. Tra l'altro per chi guarda le partite e il resto dello sport su un Tv color 4/3 la qualità è inaccettabile(paragonabile a quella di eurosport se non peggio).
1)A memoria il canale sky sport 16/9 visto in Pan&Scan su un tv 4/3 aveva una qualità dell'immagine paragonabile a sky sport 1
2)Sky sport 1 ora in Pan&Scan ha una qualità dell'immagine paragonabile a Eurosport(2)
3)Io ho un tv 29 pollici, in 4/3 come la maggioranza degli italiani e persino su un 29pollici le partite in letterbox, a differenza di film e telefilm, sono scomode da vedere. Chia ha un televisore ancora più piccolo come fa?
4)Vedersele in Pan&Scan significa vedere squadrettamenti, bassa definizione dei contorni e colori smorti(situazione paragonabile agli ultimi canali Sky Calcio.

In sostanza risulta difficile godere di una partità sui canali sky sport con un tv color 4/3, una volta fiore all'occhiello dell'offerta Sky.
Più in generale ciò che rendeva Mediaset Premium poco appetibile all'utenza di sky erano la differente programmazione e la qualità dell'immagine. Ora la differenza di programmazione era già andata assottigliandosi mentre adesso svanisce pure la superiore qualità del prodotto.

Conlcudo dicendo che, a modo mio, è davvero miope questa scelta di sky di continuare ad aumentare canali a scapito di qualità e rendendo la programmazione caotica e poco accessibile all'utente medio(ho scoperto Top gear su discovery 10giorni fa... quando ho sky da 5anni). se non ripenseranno tutta l'offerta in chiave più generalista e con scaglioni di pacchetti e prezzi differenti(ad esempio pacchetti base che offrano qualche canale fox, discovery, posticipo della domenica e champions del martedì) difficilmente a lungo termine riusciranno a competere con Mediaset..."
al limite dell'assurdo, che centra adesso top gear???
come se la concorrenza non trasmettesse pure in 16:9. parliamoci chiaro, se uno non vuole più spendere soldi con sky basta che lo dica chiaramente, senza fare strani giri di parole.... poi skysport1 ha più bitrate del defunto skysport16:9....

pietro89 ha scritto:
al limite della'ssurdo, che centra adesso top gear???
come se la concorrenza non trasmettesse pure in 16:9. parliamoci chiaro, se uno non vuole più spendere soldi con sky basta che lo dica chiaramente, senza fare strani giri di parole.... poi skysport1 ha più bitrate del defunto skysport16:9....
pietro89 buon ferragosto ot
comunque mi dite la situazione oggi dato che si diceva che sarebbe andata in meglio ma non ci credo molto :sad:

darkmoon ha scritto:
comunque mi dite la situazione oggi dato che si diceva che sarebbe andata in meglio ma non ci credo molto :sad:

L'ho appena scritto!!

Molto meglio...

SS24...molto meglio
SS1HD buono
SS2HD buono
SS3HD...In direttta rugby,upscalato benino,non male..

lecosta ha scritto:
è un passaggio poco gradito alla maggior parte degli abbonati. ieri improvvisamente vedo le immagini dei canali sport rimpicciolite e nessun messaggio sul decoder che mi informi come porvi rimedio. fortunatamente sono utente di questo forum e ho rimediato subito. E chi non lo è?

Io lascerei stare il discorso del cambio di formato in quanto tale, che era auspicabile per metterci in linea con i principali braodcaster europei e dà anche ai possessori di tv 4:3 una scelta in più di visione dei canali (letterbox o meno).

Il punto, semmai, è un altro: Sky ha gestito questa "svolta" peccando un po' di improvvisazione, e pensando che bastasse dare qualche annuncio sul canale sky sport 24 o su sky assist per risolvere la faccenda. Vi ricordate ad inizio luglio il famigerato cambio di frequenza di RaiUno? La RAI bombardò con scritte e annunci vari sulle sue trasmissioni tv per un paio di settimane gli italiani sul cambio di frequenza, tanto che alla fine lo sapevano tutti e coloro che non ne erano in realtà coinvolti si sono chiesti "boh, ma a me sembra che vada tutto come prima".

Se Sky avesse adottato una strategia di comunicazione del passaggio al 16:9 simile a quella adottata a suo tempo per l'arrivo in Sky di Fiorello (che rompeva le balle ovunque), o anche solo la metà di quella, gli abbonati sarebbero stati informati per tempo, e Dado+Pietro in questo topic avrebbero dovuto fare meno interventi. :D

Bye, Poles assist

darkmoon ha scritto:
buon ferragosto anche a te :D
io non ho ancora visto, ma dicono un pò meglio...

mighty mom ha scritto:
ma poi alla fine nella conferenza stampa di SKY SPORT che hanno detto? sembrava ci fossero delle notizie succose...

Non c'è stata nessuna conferenza Sky Sport per il momento!!!. Se nei prossimi giorni ci sarà qualche appuntamento vi forniremo adeguate info ;)

Più che in un messaggio informare, come l'anno scorso sui cinema, che siccome l'immagine intera ovviamente non può stare in una tv 4:3 riempiendola interamente si può scegliere come vedere i canali con l'impostazione del decoder dando tutte e tre le alternative possibili:
4:3 letterbox on per vedere l'intera immagine che però viene trasmessa con bande nere sopra e sotto.
4:3 letterbox off per avere lo schermo pieno ma perdersi i lati laterali (che uno si perdeva comunque anche l'anno scorso)
16:9 con questa impostazione hai l'intera immagine ma i giocatori sembreranno alti tre metri a meno che la tua tv sia già 16:9.
Comunque chi non hai mai visto un dvd o un film su qualsiasi canale analogico digitale o di sky visto che da sempre (almeno dagli anni 90) vengono trasmessi in formato 16:9 quin di con barre sopra e sotto i film che lo richiedono.
O anche le partite come ieri il trofeo tim offerto anche su canale 5 analogio in 16:9.
In questo momento rai 3 rete 4 e italia 1 trasmettono le immagini con bande nere francamente non mi danno alcun fastidio poi sono scelte personali

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
Non c'è stata nessuna conferenza Sky Sport per il momento!!!. Se nei prossimi giorni ci sarà qualche appuntamento vi forniremo adeguate info ;)
grazie per l'ottimo lavoro svolto
ps buon ferragosto anche a te ;)

oggi per fortuna vosta non ci sarò a scrivere sul forum :D, leggerò i commenti sulla giornata sportiva appena torno stanotte.

intanto buon ferragosto a tutti gli amici del forum e passate una bella giornata .

advanced85 ha scritto:
oggi per fortuna vosta non ci sarò a scrivere sul forum :D, leggerò i commenti sulla giornata sportiva appena torno stanotte.

intanto buon ferragosto a tutti gli amici del forum e passate una bella giornata .
peccato che non ci sei
comunque a dopo

Poles1974 ha scritto:
Dado, va detto che smeri aveva provato a farlo oggi a topic chiuso e gli era stato ri-chiuso il topic.
Questo mi era sfuggito, allora ritiro l'ultima parte di quello che ho detto....anzi ora lo modifico

Poi per fare un discorso più generale, c'e' da dire che ormai i eventi in 16:9 stanno aumentando anche nella tv classica, Rai e Mediaset trasmettono anche in questo formato tanti altri eventi, bisogna iniziare a farci l'abitudine, anzi Sky lo ha fatto troppo tardi doveva iniziare già qualche anno fa

Non so se l'ha già detto qualcuno ma ieri mi sembrava che le immagini di sky sport su un tv crt fossero abbastanza innaturali (a volte scattose altre con scie). Altri hanno notato questi difetti?

Trovo molto decente l'upscale del wrestling su sky sport 2.
Qualcuno sa comunque se hanno in progetto di acquistare le immagini in hd ?

Ange 86 ha scritto:
Non so se l'ha già detto qualcuno ma ieri mi sembrava che le immagini di sky sport su un tv crt fossero abbastanza innaturali (a volte scattose altre con scie). Altri hanno notato questi difetti?

sul mio thomson crt è migliorata di gran lunga la qualità dei canali sport....si vedono nettamente meglio rispetto a prima....e poi non ho notato scie e robe varie!!!!!!

Ange 86 ha scritto:
Io ho multivision e sul secondo tv con decoder dolby digital Sky ieri notavo la stessa cosa... oggi sono fuori casa e non posso ancora verificare

lecosta ha scritto:
non so quanto dipenda da sky il cambiamento da 4:3 a 16:9, ma una cosa è certa: è un passaggio poco gradito alla maggior parte degli abbonati. ieri improvvisamente vedo le immagini dei canali sport rimpicciolite e nessun messaggio sul decoder che mi informi come porvi rimedio. fortunatamente sono utente di questo forum e ho rimediato subito. E chi non lo è? doveva chiamare il call center e pagare di tasca propria? semplicemente vergognoso.
pure io sono davvero insoddisfatto,sopratutto per quanto riguarda il canale 200.
ma c'è un modo "artigianale" per tornare al 4:3?

ti sei almeno accorto che tutte le tv italiane stanno comicnando a trasmettere in 16:9?...
comunque il modo artigianale è selezionare letterbox off nel menu del decoder...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso