14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Howard TD ha scritto:
Comunque la partita del Chelsea di oggi va in onda su 3 canali HD differenti, non capirò mai la politica di trasmettere lo stesso evento su più canali...

Infatti non si può capire, è solamente uno spreco di banda che provoca una diminuzione della qualità d'immagine dei singoli canali!

lo spreco di banda di quella frequenza è skyfocus, visto che in ogni caso supercalcio rimarrebbe acceso lo stesso, anche per trasmettere una replica...

Come vi sembra la gara del Chelsea, sui 3 canali in HD?? Quale quello che si vede meglio?? :eusa_think:

P.S. Non posso guardare di persona

pietro89 ha scritto:
lo spreco di banda di quella frequenza è skyfocus, visto che in ogni caso supercalcio rimarrebbe acceso lo stesso, anche per trasmettere una replica...
ma comunque assurdo usare 3 canali HD per 1 partita, piuttosto spegni calcio 1 se la stessa partita è già su altri 2 canali.
Sky Focus comunque in questo momento ha picchi di 5,6mbit

pietro89 ha scritto:
adesso ci osno le rubriche per le squadre più importanti,. campioni era solo un reality (pessimo aggiungerei) della concorrenza, ed è stato pure chiuso...
i teleflm sono aumentati, come anche i diritti degli sport (prima per esempio non c'era la formula 1 su sky), è arrivato anche skysport24...
quando ci si abbona a sky bisogna cambiare abitudini. tu forse sei troppo abituata con la tvfree, la tv tematica ha sempre funzionato così, conviene guardarsi la guidatv nel pomeriggio per sapere cosa andrà in onda. in ogn icaso, come ti h oggià detto, aspetta un pò e vedrai il vero skyuno, il david letterman è già all'orario di vespa e dal 14 settembre sei + bravo di un ragazzino di 5a? andrà in onda alle 19, tipico orario dei quiz....

Sembra di parlare con un muro, cerca di essere obiettivo senza fare l'avvocato difensore: comunque io le abitudini le ho cambiate da tempo, sono abbonato sky da quando è nato..
Già se mi paragoni il quiz di sky con un milionario c'è qualcosa che non va. e' troppo colorato e musicale, uno quando torna dal lavoro vuole rilassarsi... E poi quelli sono gli ultimi problemi, prendi gli unici due programmi decenti che ha. Skyuno non è paragonabile ai canali generalisti, non farmi fare l'elenco dei programmi(extreme makeover ecc..) e poi manca di identità quel canale, non basta cambiare il nome e prendere mike.

tornando in topic: Su skysport 1 ci sono dei buchi di programmazione enormi rispetto a qualche anno fa, la domenica mattina, la seconda serata ecc che non sono sostituibili da un paio di rubriche con materiale da tg. Se poi aggiungiamo la perdita di diritti comunque interessanti(ligue 1) solo parzialmente sostituiti(la F1 c'è anche in chiaro) , la perdita di qualità dell'immagine non è più sopportabile.

dado88 ha scritto:
Come vi sembra la gara del Chelsea, sui 3 canali in HD?? Quale quello che si vede meglio?? :eusa_think:

P.S. Non posso guardare di persona

Su ss1 e calcio 1 é praticamente uguale, sembra leggermente peggio su supercalcio :eusa_think:

Howard TD ha scritto:
Su ss1 e calcio 1 é praticamente uguale, sembra leggermente peggio su supercalcio :eusa_think:
infatti su Supercalcio il bitrate è molto minore ho visto picchi di 8mbit

smeri83 ha scritto:
Sembra di parlare con un muro, cerca di essere obiettivo senza fare l'avvocato difensore: comunque io le abitudini le ho cambiate da tempo, sono abbonato sky da quando è nato..
Già se mi paragoni il quiz di sky con un milionario c'è qualcosa che non va. e' troppo colorato e musicale, uno quando torna dal lavoro vuole rilassarsi... E poi quelli sono gli ultimi problemi, prendi gli unici due programmi decenti che ha. Skyuno non è paragonabile ai canali generalisti, non farmi fare l'elenco dei programmi(extreme makeover ecc..) e poi manca di identità quel canale, non basta cambiare il nome e prendere mike.

tornando in topic: Su skysport 1 ci sono dei buchi di programmazione enormi rispetto a qualche anno fa, la domenica mattina, la seconda serata ecc che non sono sostituibili da un paio di rubriche con materiale da tg. Se poi aggiungiamo la perdita di diritti comunque interessanti(ligue 1) solo parzialmente sostituiti(la F1 c'è anche in chiaro) , la perdita di qualità dell'immagine non è più sopportabile.

scusa, ma tu fai tutti interventi soggettivi, spacciandoli per oggettivi. io quando torno dal lavoro non voglio rilassarmi, quindi? mi piacciono le cose colorate. muovi delle critiche solo in base ai tuoi gusti, tralasciando la realtà delle cose.

poi noto il tuo ignorare dei diritti che sky ha acquistato. perchè non parli delle olimpiadi invernali e di quelle estive? perchè non parli dei mondiali? parli del campionato francese che mi pare un tantino meno importante di quello che ti ho appena citato.

insomma, muovi delle critiche stucchevoli (campioni, il quiz, il campionato francese) ignorando quello che sky ha ottenuto per il futuro. è un comportamento che mi fa pensare a te quasi come un provocatore.

comunque riteniamoci fortunati che sky focus hd sia sceso a 5 o 6 mb/s di media, magari è un avvicinamento alla sua scomparsa. anche se forse a sto punto è meglio che resta a livelli di bitrate infimi, così almeno non viene soppiantato da qualche altro canale succhiabanda :eusa_whistle:

Ma invece di trasmette la stessa partita su Sport1, SuperCalcio e Calcio1 in HD, non era meglio trasmettere la partita solo sul Sport1 per gli abbonati a Sport, SuperCalcio per i abbonati Calcio e su Calcio3 invece di uno dei due canali HD cosi su Calcio1 o Calcio2 si poteva trasmetterà un'altra partita in HD (per esempio in questo momento la gara del Celtic).....non vi sembra una ideea più sensata?

dado88 ha scritto:
Ma invece di trasmette la stessa partita su Sport1, SuperCalcio e Calcio1 in HD, non era meglio trasmettere la partita solo sul Sport1 per gli abbonati a Sport, SuperCalcio per i abbonati Calcio e su Calcio3 invece di uno dei due canali HD cosi su Calcio1 o Calcio2 si poteva trasmetterà un'altra partita in HD (per esempio in questo momento la gara del Celtic).....non vi sembra una ideea più sensata?

sicuramente, ma forse il chelsea su calcio è per la pay per view (non so, sto improvvisando). quindi magari sarebbe stato meglio il celtic su supercalcio, in ogni caso qualsiasi cosa meglio del chelsea su tre canali hd diversi :doubt:

paintbox ha scritto:
sicuramente, ma forse il chelsea su calcio è per la pay per view (non so, sto improvvisando). quindi magari sarebbe stato meglio il celtic su supercalcio, in ogni caso qualsiasi cosa meglio del chelsea su tre canali hd diversi :doubt:
Pultroppo la partita del Chelsea ed altre vanno in onda su tre canali per questo motivo (abb. calcio sport e ppv).
Soluzione: trasformare supercalcio in un canale anche per la ppv come tutti gli altri canali calcio da sempre.

Io non ci credo che non esista un sistema per mandare una partita in HD su un solo canale e legarla alle varie tipologie di abbonamento che uno possiede.
Mandarla su 3 canali contemporaneamente è roba da pazzi e diminuisce la qualita' di tutti
Speriamo che Sky riesca a trovare una soluzione al + presto
Ciao
P.s. Cosi' a occhio mi sembra su SkySportHD1 si veda meglio che su gli altri 2, ma è solo un'impressione non ho nessun rilevamento ufficiale

paintbox ha scritto:
scusa, ma tu fai tutti interventi soggettivi, spacciandoli per oggettivi. io quando torno dal lavoro non voglio rilassarmi, quindi? mi piacciono le cose colorate. muovi delle critiche solo in base ai tuoi gusti, tralasciando la realtà delle cose.
1.Saranno soggettivi dici? hanno pubblicato il link ha un'inserzione sul forum di sky appena aperta e già lunga 3 pagine, e quello è il forum dei clienti sky, non di appassionati dell'hd... altro dato soggettivo come dici tu: i dati auditel confermano che in italia chi ha sky guarda la tv generalista...
paintbox ha scritto:
poi noto il tuo ignorare dei diritti che sky ha acquistato. perchè non parli delle olimpiadi invernali e di quelle estive? perchè non parli dei mondiali? parli del campionato francese che mi pare un tantino meno importante di quello che ti ho appena citato.
2, Non li ignoro semplicemente parlo di quello che abbiamo già visto e non vediamo più, non di quello che devo ancora vedere...
paintbox ha scritto:
insomma, muovi delle critiche stucchevoli (campioni, il quiz, il campionato francese) ignorando quello che sky ha ottenuto per il futuro. è un comportamento che mi fa pensare a te quasi come un provocatore.
quello che sky ha ottenuto per il futuro a suon di milioni che magari non si potrà più permettere lo commenteremo in futuro. Nel presente c'è la costante discesa in termini di qualità dell'immagine e di offerta, a fronte di nuovi canali.
Le critiche stucchevoli su certi programmi sono stucchevoli per chi non capisce che programmi come "campioni"(che poi non era il campioni di mediaset ma solo una partita di eccellenza in cui cattaneo tifava sempre per gli avversari a sfavore dei "campioni") fidelizzano e formano il pubblico che sky ha bisogno per competere con mediaset. Sulla cosa del provocatore non rispondo, sono iscritto da molto e vi leggo da molto, sono deluso dalla qualità video dei canali sport, dall'aumento dei blocchi pubblicitari dei canali fox, superiori ormai a quelli della tv generalista e dalla riduzione dei diritti/programmazione dei canali cinema e sport.

Ultima modifica:
misterluma ha scritto:
Io non ci credo che non esista un sistema per mandare una partita in HD su un solo canale e legarla alle varie tipologie di abbonamento che uno possiede.
Esiste, lo fanno con Diretta Gol Ucl

smeri83 ha scritto:
Esiste, lo fanno con Diretta Gol Ucl

Ma infatti... comunque la "necessità" di avere la stessa partita su 3 canali differenti nasce dalla gestione balorda dei pacchetti calcio/sport...

Io ho la possibilità di vedere solo sky sport 1 e la qualità dell'hd nativo è peggiorata rispetto ad una partita di premier dell'anno scorso!
Anche facendo un confronto attuale tra ss1 e ss2, ss2 in hd nativo ha una qualità superiore!

smeri83 ha scritto:
1.Saranno soggettivi dici? hanno pubblicato il link ha un'inserzione sul forum di sky appena aperta e già lunga 3 pagine, e quello è il forum dei clienti sky, non di appassionati dell'hd... altro dato soggettivo come dici tu: i dati auditel confermano che in italia chi ha sky guarda la tv generalista...

e che importa? sky nasce come una tv tematica, solo sky uno ha un orientamento generalista e solo successivamente all'inizio della "guerra" con mediaset e rai. fortunatamente l'auditel non è tutto per sky, altrimenti finiremmo col ritrovarci altre cagate a la maria de filippi anche sul sat...e quello si che sarebbe motivo di disdetta.

2, Non li ignoro semplicemente parlo di quello che abbiamo già visto e non vediamo più, non di quello che devo ancora vedere...

io guardo avanti, vedo le olimpiadi. non riesco a rammaricarmi perchè si è perso il campionato francese, mi dispiace. non c'è nessun dubbio che l'offerta di sky cresce e cresce alla grande. e non è uno spot, non me ne viene niente in tasca, ma i grandi eventi acquistati da sky non si possono ignorare.

quello che sky ha ottenuto per il futuro a suon di milioni che magari non si potrà più permettere lo commenteremo in futuro. Nel presente c'è la costante discesa in termini di qualità dell'immagine e di offerta, a fronte di nuovi canali.
Le critiche stucchevoli su certi programmi sono stucchevoli per chi non capisce che programmi come "campioni"(che poi non era il campioni di mediaset ma solo una partita di eccellenza in cui cattaneo tifava sempre per gli avversari a sfavore dei "campioni") fidelizzano e formano il pubblico che sky ha bisogno per competere con mediaset. Sulla cosa del provocatore non rispondo, sono iscritto da molto e vi leggo da molto, sono deluso dalla qualità video dei canali sport, dall'aumento dei blocchi pubblicitari dei canali fox, superiori ormai a quelli della tv generalista e dalla riduzione dei diritti/programmazione dei canali cinema e sport.

"magari non si potrà più permettere" che vuol dire? i diritti li hanno acquistati, dici che dovranno svendere le telecamere? motiva questa tua frase ambigua.
la qualità dell'immagine non è in discesa, insomma, dipende dall'ottica in cui la si guardi. prima avevi due canali (di cui uno quasi sempre spento) che trasmettevano un hd con bitrate molto elevato. ora il bitrate non è più quello, ma è anche vero che i contenuti fruibili in hd sono diventati molto di più, e ne trae vantaggio soprattutto chi ama altri sport oltre al calcio.

le tue critiche posso capirle riguardo la perdita di diritti del cinema, riguardo la pubblicità di fox non so, ma come abbonato a sport e calcio sono assolutamente soddisfatto e se penso a quel che mi spetta...allora non vedo l'ora di poter fruire al meglio di tutti i miei sport preferiti, con buona pace della ligue 1 francese.

Mi intrometto solo per dire a chi stesse leggendo questo ed altri post simili dove ci sono, magari anche a ragione, delle critiche sull'Hd, upscalato o nativo, bitrate alto o basso, ecc ecc,.... e stesse ragionando se passare o meno all'HD, di farlo senza pensarci nemmeno 1 minuto. Ripeto, alcune di queste critiche da gente che oltretutto misura i bitrate saranno pure tecnicamente giuste, ma non c'è proprio nessun dubbio che i canali "HD" si vedono al momento meglio di qualsiasi altra cosa trasmessa da provider italiani su qualsiasi piattaforma. Lo dico solo perchè io a forza di leggere critiche negative ho aspettato 1 anno a fare l'HD, e dopo che l'ho fatto mi sono detto "ma perchè ho aspettato tanto".... Tutto è migliorabile, e magari qualcuno farà pure causa a sky per pubblicità ingannevole, ma ora mi sto godendo chelsea-hull, ieri sera la pennetta, ecc e se penso a quando vedevo in SD e 4:3 mi sembra un'era preistorica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso