Come sai ho 2 GT Media V8X, ho provato solo con un esemplare sia ieri che oggi, la barra intensità segna 92% ma rimane bianca mentre quando è attiva deve essere blu... quella della qualità non ha segnale è a 0 ... risultato nessun "aggancio"
Ora se dici che i GT Media sono in grado di riceverlo, come del resto penso anche io, non è un problema di decoder ma un problema di segnale
Questo risultato con la CM 120cm. il segnale passa attraverso un switch 4 in uno, devo provare con la parabola da 85 dual, anche in quel caso il segnale passa in uni switch 4 1n uno ma è un altro switch.
Devo provare anche con la TBS e con altri decoder V8 Finder compreso, ma il "problema" sembra essere lo stesso che lamenta @maumixio.
Edit: ho letto la tua risposta successiva, sembrerebbe essere quello che pensavo, un problema di segnale.
Edit2:
Nota bene , ho scritto un problema di segnale ma non necessariamente legato all' intensità... visto che per Astra a 19° la 120cm. è stata sempre sufficente anche in tempi lontani...
E non mi pare di ricordare che @gross55 e @salvuccio 9239 hanno grandi parabole o almeno più grandi della mia
Ora non posso fare prove con la TBS perchè la corrente ha numerosi sbalzi anche nella capitale d'Italia e il PC si spegne in continuazione...