VillaLobos81
Digital-Forum Gold Master
Forse arrivare ai livelli di Gomorra sarà difficile, ma non perchè 1992 è fatto male, semplicemente perchè Gomorra rasenta l'eccellenza. Non scordiamolo.
Esattamente, ed e'bello vedere che in molti notano questa cosa. E'bello vedere che una nostra produzione abbia allargato, e di molto, il nostro modo di vedere un prodotto televisivo.
In tal senso, l'analisi di Pagnotz e'molto attendibile, in particolare ho apprezzato il passaggio sulle ambientazioni: davvero azzeccato e indicativo.
Dal taglio fino all'impostazione, rispetto a Gomorra siamo su due pianeti completamenti diversi. Non e'un discorso di bellezza o bruttezza della serie (tra l'altro chi puo' dirlo dopo due episodi? personalmente poi, ho visto addirittura solo il primo) ma di qualita' generale del prodotto; e per favore, non tiriamo fuori il discorso attori; non e'che in Gomorra ci fossero Al Pacino e Robert DeNiro.
Se Gomorra rappresenta una sfida innanzitutto al nostro modo di fare serialita', nonche' ai grandi serial d'oltreoceano, 1992 si afferma decisamente su un livello piu'locale, da fiction appunto, stile Rai/Mediaset.
Prodotto perfetto per un pubblico fidelizzato, sempre piu' generalista e altamente gasato (e condizionato) dagli ascolti.
Conclusione? Mi manca Beverly Hills.