1992 - Dal 24/03/2015 su Sky Atlantic HD

Hai frainteso :D sorpresa PER ME.
Infatti i film che tu hai citato non li ho mai visti.
So di vedere "pochi" film e che la mia conoscenza in merito sia lacunosa. Non volevo sminuire lui o i film in cui ha lavorato ;)

Lancio una provocazione...sapete perché gli attori di gomorra sono più bravi? Perché è gente "sconosciuta" che è stata scelta solo per il proprio talento cosa che in 1992 non è stata fatta (ovviamente essendo una serie firmata da Accorsi in persona)

Pensate che io Accorsi lo ritengo ultra-mega-sopravvalutato. Fa le stesse facce, le stesse espressioni e recita allo stesso modo da 15 anni. Invece il resto del cast se l'è cavata bene, la punkabbestia ha quella voce, poveraccia. Milanese imbruttita :lol:

Comunque, sarà pure finzione, ma vorrei vedere quanti sarebbero disposti a lasciare girare certe scene, alla propria ragazza, o peggio ancora alla moglie, sapendo per giunta che tutti vedranno quelle scene.

Mamma mia che mentalità retrograda! Ancora con questa idea che il nudo sia il male! Se la mia ragazza fosse un'attrice la preferirei mille volte nuda in un'inquadratura che a far carriera come il personaggio di Miriam Leone...

Lancio una provocazione...sapete perché gli attori di gomorra sono più bravi? Perché è gente "sconosciuta" che è stata scelta solo per il proprio talento cosa che in 1992 non è stata fatta (ovviamente essendo una serie firmata da Accorsi in persona)
L'ho pensato subito pure io

Dopo 10 minuti del secondo episodio, mollo, per me questa serie è semplicemente inguardabile causa recitazione canina di tutti gli attori. E non mi piace nemmeno tutto il resto...

Abbandonata anche io come te dopo 10 minuti del secondo episodio... effetto quasi soporifero e faticavo davvero molto a seguirla.

Vabbe' a parte Accorsi non mi pare che tutti gli altri siano conosciutissimi...

Ho finito di vedere le prime due puntate e preferisco sospendere il giudizio.
L'impressione a caldo è che per ora è una serie godibile, ma piuttosto mediocre.
Non mi sono piaciuti alcuni espedienti narrativi, primo fra tutti l'estorsione delle informazioni con la forza da parte del poliziotto.

Ho finito di vedere le prime due puntate e preferisco sospendere il giudizio.
L'impressione a caldo è che per ora è una serie godibile, ma piuttosto mediocre.
Non mi sono piaciuti alcuni espedienti narrativi, primo fra tutti l'estorsione delle informazioni con la forza da parte del poliziotto.

visto ieri le prime due puntate......la penso come te: aspetto ancora a giudicare ma mi aspettavo qualcosa di più

Viste anch'io le prime due puntate, serie godibile ma per ora nulla di eccezionale vedremo come prosegue. La Leone è bellissima, forse è l'unica che ha meritato di vincere Miss Italia negli ultimi 30 anni.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Mamma mia che mentalità retrograda! Ancora con questa idea che il nudo sia il male! Se la mia ragazza fosse un'attrice la preferirei mille volte nuda in un'inquadratura che a far carriera come il personaggio di Miriam Leone...
Il problema non è che si spogli, ma che venga ingroppata da dietro (anche se non c'è vera penetrazione), con scene da softcore, se a te non darebbe fastidio, contento tu, a me invece molto, per fortuna non siamo tutti uguali.
Oppure mi immagino la vita di inferno dei figli, delle attrici che si prestano a simili ruoli, c'è da scommettere che verranno apostrofati con nomiglioli non tanto simpatici.
Detto questo non sono un bacchettone, sono contro ogni censura, ma non mi piacerebbe avere una ragazza, moglie, madre, figlia,che gira queste scene.

Ultima modifica:

L'ho pensato un po anch'io. Quelli di Gomorra tutti sconosciuti (almeno a me) e quasi tutti bravissimi e perfetti per il loro ruolo. Qui tante facce già viste (anche se non saprei dire il loro nome a parte Accorsi), parecchi così così nella recitazione, poi banalizzati (non per colpa loro), per non parlare delle cose strane come Di Pietro che parla come un calabrese, siciliano, boh non l'ho capito neanche, quell'altra che non si capisce niente quando parla.
Proprio gli attori di Gomorra semi-sconosciuti sono la conferma che non è vero che "in Italia il livello è questo". Forse basta cercare meglio.

L'ho pensato un po anch'io. Quelli di Gomorra tutti sconosciuti (almeno a me) e quasi tutti bravissimi e perfetti per il loro ruolo. Qui tante facce già viste (anche se non saprei dire il loro nome a parte Accorsi), parecchi così così nella recitazione, poi banalizzati (non per colpa loro), per non parlare delle cose strane come Di Pietro che parla come un calabrese, siciliano, boh non l'ho capito neanche, quell'altra che non si capisce niente quando parla.
Proprio gli attori di Gomorra semi-sconosciuti sono la conferma che non è vero che "in Italia il livello è questo". Forse basta cercare meglio.

Ovviamente l'ho pensato anch'io, guarda caso quando spuntano volti un pò più noti, o comunque attori professionisti, il risultato qualitativo, spesso cambia in peggio.
Comunque, sembravo quasi un pazzo a criticare tea falco, ma a quanto pare non sono il solo http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ete-interpretazione-urlo-non-proprio/1537382/

Oppure mi immagino la vita di inferno dei figli, delle attrici che si prestano a simili ruoli, c'è da scommettere che verranno apostrofati con nomiglioli non tanto simpatici.

Tranquillo che la gente per apostrofare la madre di qualcuno non aspetta che sia un'attrice che gira scene di nudo...

Detto questo non sono un bacchettone, sono contro ogni censura, ma non mi piacerebbe avere una ragazza, moglie, madre, figlia,che gira queste scene.

Ogni donna è moglie o madre o figlia o fidanzata di qualcuno.
Il rispetto semmai lo si deve a tutte, non solo a quelle con cui si ha una relazione affettiva o di parentela.

Una miss italia, una figlia d'arte, uno che ha fatto romanzo criminale
La miss Italia più bella degli ultimi anni (e poi non vuole dire che sia raccomandata per forza di cose), Roja di romanzo criminale che è un ottimo attore (e poi non è che sia un volto così noto), la figlia d'arte sinceramente non so chi sia.

Premesso che non ho visto ancora il telefilm, ma mi pare sia nato un dibattito sulla prova attoriale del cast di 1992.
Ma come temevo, visto il cast, non sembra che l'interpretazione sia all'altezza di telefilm stranieri.
In Gomorra molti attori rendevano bene perché quel mondo lo conoscono bene, se avessero interpretato ruoli a loro sconosciuti avrebbero mostrato anch'essi i propri limiti.
Immaginavo quindi che in 1992 i risultati sarebbero stati disastrosi, visto il dilettantismo degli attori italiani.

Premetto che ho visto solo un episodio...la serie è carina....ma effettivamente la recitazione é molto " da fiction" purtroppo....e questo onestamente mi ha un po' sorpreso.

Indietro
Alto Basso