1992 - Dal 24/03/2015 su Sky Atlantic HD

Per ora ho visto solo il primo episodio.....( volevo controllare alcune inesattezze ,rilevatisi campate in aria....) che dire....centrata in tutti i sensi.....con un respiro molto da grande serie .....a tratti mi ha ricordato Boss( il modo di girare e costruire)..per quanto riguarda l'audio...anche con romanzo criminale era lo stesso.....molto basso ( con poco volume) sui dialoghi.....però credo sia voluto..

Attenzione, la Lega è un movimento formalmente federale, anche oggi Tosi rivendicava che in Veneto doveva decidere il segretario veneto, senza ingerenze del segretario federale.
Le varie leghe decisero la confluenza nella Lega Nord già nel 1991, e così si presentano alle elezioni del 1992. Quindi sì, nei manifesti dei locali vedete scritto Lega Lombarda e Liga Veneta, ma alle politiche ci si presentava sotto l'ombrello Lega Nord (del resto immaginate, chi poteva votare Lega Lombarda in Piemonte? Non dimenticate che nel 1992 c'era il proporzionale e un collegio elettorale unico per Piemonte, Liguria e Lombardia). Se ricordo bene Bossi convinse i veneti alla fusione garantendo il posto di presidente (ovviamente senza vero potere) al rappresentante del veneto.

E hai ragione,sono andato a controllare.
Ricordavo che la denominazione "nord" fosse stata utilizzata solo da metà anni 90 in poi

chi era quello che voleva vedere Miriam Leone? :D :D :D
Intanto Accorsi s'è fatto la scena dell'inchiappettamento (non era necessaria mostrarla ma si sa come funziona il giro...Il regista contatta l'attore e gli dice dai che ti faccio divertire...con chi vuoi giocare? )

questa serie ha un finale scritto ma cos'accadrebbe se striscia svelasse il finale di una serie sky ? Mi chiedo anche se i personggi realmente esistenti non abbiano già allertato i legali

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda è sublime ma c'è da dire che ha degli evidenti difetti di struttura e di scenografia (e dire che ci sono categorie apposite che lavorano su questi aspetti).
E' una serie terribilmente complicata, è necessario avere un minimo di conoscenza politica, economica, sociale, culturale del periodo e probabilmente anche averlo vissuto. Ogni 30 secondi c'è un riferimento all'epoca che se non hai vissuto, non lo capisci a pieno. Sfacciata e ironica la parte della Leone, a 90 a Domenica In, grottesca quella di Accorsi, il pubblicitario di Fininvest che fa la sua fortuna con la gnocca al pomeriggio su Italia 1 (anche se hanno reso banale la storia del successo di Non e' la Rai solo come un gruppo di ragazzine che ballavano e cantavano, c'era molto di più dietro). La storia come era stato annunciato è tendenzialmente tenera verso il centro-destra e i nuovi partiti della futura Seconda Repubblica, ma me l'aspettavo da Sky.
PS. Io i loghi me li ricordo pieni, qua li hanno riprodotti vuoti come oggi. Però le VHS erano chiaramente dell'epoca.

Rosso, un amore che non posso, ho compato un gatto bianco, mi domando se gli manco.

Concordo, nel 1992 avevo 11 anni ed alcuni riferimenti mi sono sfuggiti, comunque già dal secondo episodio la serie ha preso il ritmo, i personaggi si sono caratterizzati, vediamo come procede ma assolutamente promossa...

Non lo sapevo, ma penso che il suo talento (di Boosta, dico) sia abbastanza indiscutibile.

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Questo sicuramente! Stai parlando con uno che ha amato i Subsonica fin dall'inizio con "Preso Blu" , "Istantanee", "Radioestensioni" ecc ecc e si è fatto un bel pò di concerti a saltare e pogare :icon_bounce: :D

Solo che conoscendo già la relazione Boosta/Leone e non sapendo che le musiche fossero sue fino al momento del tuo post, ho ironicamente commentato, ma di lui e dei Subsonica in generale niente da discutere, anzi!

questa serie ha un finale scritto ma cos'accadrebbe se striscia svelasse il finale di una serie sky ? Mi chiedo anche se i personggi realmente esistenti non abbiano già allertato i legali

Cè già stato qualcuno che si è sentito tirare in causa per la scena delle banconote buttate nel water e ha fatto denuncia, ma senza avere ragione. Perchè come ben sappiamo, "le storie e i personaggi sono frutto della fantasia degli autori" e credo che con questa frase gli autori si possano esentare da aventuali denunce, dato che nomi e situazioni possono essere molto differenti dalla realtà.

La storia come era stato annunciato è tendenzialmente tenera verso il centro-destra e i nuovi partiti della futura Seconda Repubblica, ma me l'aspettavo da Sky.
Sinceramente non lo so,perchè tra il discorso di Dell'Utri e l'ingaggio del personaggio di Accorsi in Pubblitalia mi sembra che vogliono andare a finire sulla nascita di un partito nel 94..

Poi è ancora presto per dare un giudizio definitivo su questo.

Io vedrò le prime due puntate stasera (ieri ero fuori) e non vedo l'ora.
Ho grandi aspettative.

Nessuno ha trovato abbastanza grottesca la scena in cui sullo schermo spunta "Assassinato Salvatore Lima", e in sottofondo viene riprodotta la sigla di "Casa Vianello"? :5eek:

Poi se ho capito bene Bebo Storti impersonerebbe Confalonieri o sbaglio?, perchè nella scena del bagno Accorsi lo chiama "cavaliere", ma per essere un Berlusconi mi sembra che lo abbiano invecchiato molto!
:

quello Nella scena del bagno non è Bebo Storti....

si sente solo la voce (imitata con accento berlusca), e non si vede nessuno.... è chiaramente berlusconi.

So che è una cosa normale.....ma i commenti su 1992 da Facebook sono esilaranti....stavolta più del normale......leggere per credere....
Ne cito solo uno...." Adesso capisco perché striscia ha svelato il vincitore di masterchief"........inquietante!!!!!

Sinceramente non lo so,perchè tra il discorso di Dell'Utri e l'ingaggio del personaggio di Accorsi in Pubblitalia mi sembra che vogliono andare a finire sulla nascita di un partito nel 94..

Poi è ancora presto per dare un giudizio definitivo su questo.

ho avuto la stessa impressione anch'io.... ed è anche probabile che sia così.... chi si ricorda gli eventi storici di quel periodo, sa che nel caos di tangentopoli, nel 94, nacque un nuovo partito che puntava tutto sul "marketing" e sull'immagine "pulita" ... per questo credo che Accorsi, verrà tirato in mezzo per il lancio di questa operazione politico/commerciale.... il bellissimo dialogo sulla Chiquita e la Repubblica delle Banane, credo abbia spiegato tutto ;)

andreascrosati
#1992LaSerie la prima puntata esordisce a 729.000 (oltre 100.000 sopra #Gomorralaserie) @SkyAtlanticHD

So che è una cosa normale.....ma i commenti su 1992 da Facebook sono esilaranti....stavolta più del normale......leggere per credere....
Ne cito solo uno...." Adesso capisco perché striscia ha svelato il vincitore di masterchief"........inquietante!!!!!

beh io ho letto commenti del tipo:
"..meglio mediaset, costa meno!!"
:lol:

Molto bella la scena di quando Dell'Utri osserva i monitor che danno Studio Aperto con la notizia di Lima, il sottofondo poi fa capire che la pacchia è finita.
Indubbiamente in Publitalia stanno costruendo Forza Italia e nella realtà è davvero così accaduto, lo conferma lo stesso Dell'Utri nel film quando dice che bisogna salvare la Repubblica delle banane.

Audio molto basso, fin troppo!
Ambientazione lenta, Accorsi una spanna sopra gli altri, credo che alla lunga uscirà Di Pietro in modo prepotente... In fondo ancora non è scoppiata Tangentopoli sta appena uscendo fuori adesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accorsi si sta prendendo la rivincita....in quel periodo ( o forse prima...non ricordo esattamente) era in Tv con : "dù is mei che one"...e ci ha messo in po' per dimostrare il suo talento( io non lo amo...ma è indubbio sappia recitare).....

Certa gente dovrebbe guardare le scene delle lega nord di allora con quello che dice adesso...inquietante😐

Sempre la solita solfa....cmq la pubblicità sull aids qui senza la sua canzone di sottofondo mi faceva paura da piccolo😊

Indietro
Alto Basso