1992 - Dal 24/03/2015 su Sky Atlantic HD

Il finale è stato buono. Sublime ancora Tea Falco nelle scene pre e post sesso :lol:
Vabbè la scena topica è stata la rissa con morto di Notte e Venturi, il resto è abbastanza scontato come sceneggiatura secondo me. Vedremo se questo splendido 1993 avrà luce.

Essendo una serie girata già un paio di anni fa, o forse più non ricordo, bisogna vedere quanta voglia ci sia da parte degli attori a rimettersi nei panni di questi personaggi. Magari nel frattempo hanno fatto altri accordi, altri impegni....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti le ultime 2puntate sono state pessime...la rissa era surreale😐...

A me sono piaciute le due puntate finali. Anche la rissa mi è sembrata ben costruita, dispiace però che Venturi sia morto così presto, poteva essere un personaggio importante nel prosieguo. Mi è piaciuto anche questo discorso dei manifesti, credevo fosse un'invenzione degli autori, invece è tutto vero (ero piccolo nel 92, avevo due anni). L'unica cosa da appuntare: avrei voluto maggiore spazio per Di Pietro. Spero che nel 93 ce ne sia di più.

Ecco invece ,secondo me,il lato debole di 1992 é proprio la troppa vicinanza alla realtà....secondo me se.....non ci fossero stati personaggi reali ( tipo dipietro ecc.) la serie avrebbe potuto essere molto meglio....
Dico ciò però,con il senno di poi...
Per quanto riguarda le puntate finali sono ,né più né meno in linea con il resto....
Voto complessivo 6/7

Ancora in calo.. nonostante le ultime 2 puntate, e questa settimana c'era meno concorrenza

A proposito della scena in cui Craxi viene fischiato alla finestra...
Ma il lancio delle monete é successo così dopo???
Perché io avrei messo quella....
" Bettino vuoi pure questi"....

per me merita una sufficienza, non di più. Menzione speciale per Caprino, davvero un ottimo attore

boh.... io trovo molto interessante il fatto di raccontare storie inventate, che si incrociano n un modo o nell'altro con fatti storici realmente accaduti....

Alla fine ne risulta una storia meno "noiosa e prevedibile" di un classico documentario/biografico, e allo stesso tempo più "credibile" rispetto ad una fiction di pura invenzione...

è stato un lavoro molto coraggioso, forse ancora troppo "avanti" per il mercato italiano abituato ai "don matteo", "rivombrosa" e "cesaroni" :D

È "lontano" da Gomorra e Romanzo Criminale, per il semplice fatto che è tutt'altro genere di storia... ;)

è stato un lavoro molto coraggioso, forse ancora troppo "avanti" per il mercato italiano abituato ai "don matteo", "rivombrosa" e "cesaroni" :D
Però un momento... dicendo così dai degli stupidi agli abbonati Sky. Gli abbonati Sky saranno anche stupidi, ma serialità anche più complesse hanno dimostrato di apprezzarle.
Non può essere, semplicemente, una serie tv non riuscita? Non è mica necessario che riesca tutto... se Sky sbaglia, non si può dare la colpa alla sua platea, secondo me. Se un prodotto perde molti ascolti e ha 9 tweet di derisioni su 10, vorrà dire o qualcosa o no?

Sinceramente alla fine molto deluso,non aggiungo nulla su tea falco perchè sono cose dette.Sinceramente Accorsi non riesco a digerirlo.Invece digerisco molto Miriam Leone :D

Bravo quello che fa Pastore.

Gli attori più bravo sicuramente quelli che impersonano Di Pietro, Pastore e Bosco. Menzione speciale per Miriam Leone, ottima. Troppo poco spazio invece a Venturi, come già scritto qualche messaggio prima: Roja è un altro bravo attore.

A proposito della scena in cui Craxi viene fischiato alla finestra...
Ma il lancio delle monete é successo così dopo???
Perché io avrei messo quella....
" Bettino vuoi pure questi"....

Ciao il fatto risale al 1993 quindi più avanti http://roma.corriere.it/roma/notizi...raxi-raphael-ventanni-dopo-212905795963.shtml

Il primo avviso di garanzia, Craxi lo ebbe nel dicembre del 1992 quindi coerente con la storia. Se ci sarà un 1993 in quella serie verrà raccontato del lancio di monetine fuori dall'Hotel Raphael.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi#La_caduta

Indietro
Alto Basso