1993 - Dal 16/05/2017 su Sky Atlantic

Si aveva 17 anni. In realtà é ancora peggio di quello che ricordavo

https://youtu.be/zzmUn9Ubrc8
Me lo ricordo quel diavoletto :D
A quell'età vedevo non è la Rai e ovviamente stando vicino a Palermo sapevo di Falcone e Borsellino, ma a 10 anni da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce.
Tra l'altro mi stavano simpatici sia Di Pietro che Berlusconi, quindi è chiaro quanto potesse capire un bambino di politica

Non sono d'accordo sulla non obiettività politica di questa serie. Non hanno fatto altro che raccontare i fatti e di come le circostanze vennero percepite all'epoca. Forse non vi ricordate di come fu santificato Berlusconi tra il 93 e il 94, era giusto riportarlo anche nella serie

Anche perché hanno raccontato cose vere...i candidati di forza Italia venivano presi tramite casting veramente...sul fatto che Fininvest era in difficoltà prima della discesa di Berlusconi era pure vero,etc....ma hanno raccontato anche le tangenti rosse del pds e sul fatto che hanno sottovalutato Berlusconi...per quello mi sono stupito del coraggio della serie e secondo me 1994 sarà la migliore della trilogia...

Anche perché hanno raccontato cose vere...i candidati di forza Italia venivano presi tramite casting veramente...sul fatto che Fininvest era in difficoltà prima della discesa di Berlusconi era pure vero,etc....ma hanno raccontato anche le tangenti rosse del pds e sul fatto che hanno sottovalutato Berlusconi...per quello mi sono stupito del coraggio della serie e secondo me 1994 sarà la migliore della trilogia...

Concordo! ;) E mi auguro che Stefano Accorsi faccia parte del cast e non solo come produttore :)

A me la serie a tratti sembra pro Berlusconi, e risulta evidente nel modo in cui Notte ridicolizza D'Alema e compagnia spiegando l'inadeguatezza della sinistra a quei tempi, tant'è oggi non esiste più la sinistra vera. Peccato pero che la sinistra di oggi si sia modernizzata al punto da non capire più cosa sia...

Io solo ora mi accorgo che i cognomi dei personaggi inventati, sono tutti sostantivi con un significato, anzi sembrano gli elementi di una fiaba:castello,notte,pastore,bosco....
Comunque questa stagione l'ho trovata più interessante della prima.

A me la serie a tratti sembra pro Berlusconi, e risulta evidente nel modo in cui Notte ridicolizza D'Alema e compagnia spiegando l'inadeguatezza della sinistra a quei tempi, tant'è oggi non esiste più la sinistra vera. Peccato pero che la sinistra di oggi si sia modernizzata al punto da non capire più cosa sia...
Col senno del poi il 94 è stato il crollo della sx. Penso sia questo il motivo della focalizzazione sulla dx anche perchè forse regala anche più spunti gossippari e di curiosità

La sceneggiatura della serie è molto migliorata rispetto a quella di 1992, non so se si sia aggiunto qualcun'altro al team di sceneggiatori.

Iniziata a vedere, sembra meglio della prima stagione o sbaglio?

Da qualche parte mi sembra di aver letto che per la produzione di 1993 è stato allocato un budget maggiore rispetto a 1992.

Cmq non dimentichiamoci che ai tempi non c'era neanche la par condicio...quindi sulle reti finivest i vari Ferrara,sgarbi,fede etc...potevano fare il bello e cattivo tempo...

Piccolo ot: Domenico Diele (interprete di Pastore) è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato dopo aver investito una donna in scooter, sotto l'effetto di stupefacenti.

Visto al Tg1 il servizio poco fa. Accuse piuttosto pesanti

Indietro
Alto Basso