20 Dicembre 2008: riorganizzazione del pacchetto SKY Cinema

crowingc ha scritto:
...un vero e proprio peccato.... niente di nuovo sotto il sole..... e le novità non mi interessano per nulla....

Spero solo che prima o poi anche per quelli come me a cui non interessano nè i canali di musica, nè quelli per bambini (non avendo figli), concedano qualcosa di veramente interessante...e non i soliti canali ripetuti una , due o tre ore dopo... anche perchè così si possono apportare "novità" all'infinito.... L'utente ne giova pochissimo....e l'unica a giovarne è Sky.... infatti aggiungendo un canale di +1 si raddoppia a piè pari la pubblicità senza colpo ferire....:doubt:

ti ricordo quelli ripetuti dopo 24 ore ( speriamo non ci prendano l'abitudine )
sicuramente sky ne beneficierà 4 '' nuovi canali '' dove inserire nuova pubblicità e ha noi poveri utenti non ci resta che :crybaby2:

Ultima modifica:
personal opinion...

come ci era stato preannunciato da sky...sono tutti nuovi canali "di servizio" xkè come ovvio le anteprime sono già molte, le repliche c'erano già...quindi potevano solo aumentarle (ricordo che gli accordi cinematografici comprendono un numero di repliche talmente alto che non vengono mai usate). c'è da dire cmq che come già successe per cinemahits...mi sembra una buona cosa l'abbandono dei canali generici a numerazione fino ad arrivare ad avere dei canali tematici (e in futuro potranno farne solo altri)
ora sarà molto + semplice scegliere il film da vedere e mi sembra buono.
il motivo dei timeshift è ormai noto...e quindi...meglio i timeshift che l'interruzione primo/secondo tempo con pubblicità...ecco xkè nn mi lamento + di tanto, inoltre come sapete guardo un sacco di telefilm e avere i timeshift è cosa buona.

apprezzo anche la numerazione abbastanza logica anche se avrei messi HD + vicino a skycinema(mentre come sappiamo nel pacco mondo regna il caos)

per la qualità visiva e i nuovi palinsesti reali (magari arrivano altri tv movie)...aspetto il 20 dicembre

insomma mi aspettavo esattamente quello che è successo, non ho letto ancora le opinioni di nessuno...ma molti storceranno il naso anche se mesi prima fu proprio il forum (membri di esso ovviamente) a richiedere la divisione per generi.

di certo non mi aspettavo canali di editori terzi o pseudo ritorni all'ovile di universal o i canali gallery, che come sappiamo a causa della loro programmazione nn possono certo entrare nel pacco cinema.

ora c'è un mese...xkè sky faccia dei nuovi palinsesti buoni

Burchio ha scritto:
personal opinion...

come ci era stato preannunciato da sky...sono tutti nuovi canali "di servizio" xkè come ovvio le anteprime sono già molte, le repliche c'erano già...quindi potevano solo aumentarle (ricordo che gli accordi cinematografici comprendono un numero di repliche talmente alto che non vengono mai usate). c'è da dire cmq che come già successe per cinemahits...mi sembra una buona cosa l'abbandono dei canali generici a numerazione fino ad arrivare ad avere dei canali tematici (e in futuro potranno farne solo altri)
ora sarà molto + semplice scegliere il film da vedere e mi sembra buono.
il motivo dei timeshift è ormai noto...e quindi...meglio i timeshift che l'interruzione primo/secondo tempo con pubblicità...ecco xkè nn mi lamento + di tanto, inoltre come sapete guardo un sacco di telefilm e avere i timeshift è cosa buona.

apprezzo anche la numerazione abbastanza logica anche se avrei messi HD + vicino a skycinema(mentre come sappiamo nel pacco mondo regna il caos)

per la qualità visiva e i nuovi palinsesti reali...aspetto il 20 dicembre

questo e anche vero :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco dove siano le novità,sono stati solo rinominati i canali.Se ho una 500 e la chiamo Ferrari sempre una 500 rimane.Questo cambio non ha alcuna utilità, e in piu rimanda ancora una volta canali come Fox Hd e Mtv hd che avrebbero arricchito l'offerta.

pacchione ha scritto:
Sinceramente non capisco dove siano le novità,sono stati solo rinominati i canali.Se ho una 500 e la chiamo Ferrari sempre una 500 rimane.Questo cambio non ha alcuna utilità, e in piu rimanda ancora una volta canali come Fox Hd e Mtv hd che avrebbero arricchito l'offerta.

risposta
Burchio ha scritto:
ma l'ho letto solo io che per foxHD toccherà aspettare il 2009...e anche qualche mese di quell'anno...

Per Fox speriamo arrivi davvero.Ma cosa mi dici del fatto che Mtv Hd il, quale basterebbe ripetere il segnale come per eurosport, non venga considerato? Si dice per un possibile scarso interesse del pubblico,cosa che non credo, e anche se lo fosse ,si preferisce inserire canali come hip hop e voce,che a parer mio sembrano sicuramente meno interessanti per l 'utente.

pacchione ha scritto:
Per Fox speriamo arrivi davvero.Ma cosa mi dici del fatto che Mtv Hd il, quale basterebbe ripetere il segnale come per eurosport, non venga considerato? Si dice per un possibile scarso interesse del pubblico,cosa che non credo, e anche se lo fosse ,si preferisce inserire canali come hip hop e voce,che a parer mio sembrano sicuramente meno interessanti per l 'utente.

se ne sta parlando quì
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60495&page=2
per l'Italia non ci resta che aspettare

Burchio ha scritto:
personal opinion...

per la qualità visiva e i nuovi palinsesti reali (magari arrivano altri tv movie)...aspetto il 20 dicembre
guarda per i + 24 sono contrario (come per la maggioranza dei +1) ma rimane opinione personalissima e in definitiva non sarei contrario a nulla se non fossi preoccupato della qualità visiva.ovvio che aspetterò il 20 a strapparmi le vesti ma se come si è sempre detto in questo forum non c'è spazio allo stato attuale per aumenti di canali senza pregiudicare la qualità come vedi le previsioni in questo senso sono facili e ovvie.i canali cinema sd avranno due nuove entry ...con i risultati sul piano qualitativo ovvi.quindi allo stato attuale e senza nuovi trasponder (che certo non saranno attivi per il 20) teoricamente la qualità già bassa scenderà ulteriormente.son contento...

Sono mooooooolto preoccupato x la qualità...Ero convinto che togliessero definitivamente Cinema2, invece c'è ancora e hanno piazzato Cinema24 e Max+1!!! Dove li metteranno è un vero mistero, a meno che davvero nn siano finalmente disponibili dei nuovi TP...Ma ci credo poco.

Speriamo bene.

Il mio commento non è nè positivo nè negativo.
Si tratta di una semplice razionalizzazione dell'offerta, anche perchè non vedo cosa ci sia da inventare...
I titoli in programmazione (tolti gli Universal e i Warner) quelli sono, non è che se ne possano inventare...

Quello che a me interessa è che:

1) non cali il numero delle prime tv mensili;
2) non cali la qualità video (anzi, se possibile, migliori);

Fermi questi 2 punti, possono pure fare Sky Cinema +1 +2 +3...
Si tratta solo di una possibilità in più per l'abbonato che per una qualche ragione non riesce a vedere qualcosa per sovrafollamento della programmazione.

Tipo (mia esperienza personale): se il lunedì sera ho Lost su Fox e non riesco a vedermi la Premiere di Sky Cinema, me la posso guardare il martedì sera su Sky Cinema +24, ergo trattasi di una semplice opportunità in più...

giag ha scritto:
2) non cali la qualità video (anzi, se possibile, migliori);

...
allora allo stato attuale delle cose il 20 dicembre la qualità (dei canali cinema)può solo peggiorare in assenza di nuovi trasponder ...migliorare è impossibile.se poi hanno scoperto un modo per farci stare l'impossibile senza calare la qualità (già modesta)...è una notizia

gyzmo76 ha scritto:
Sono mooooooolto preoccupato x la qualità...Ero convinto che togliessero definitivamente Cinema2, invece c'è ancora e hanno piazzato Cinema24 e Max+1!!! Dove li metteranno è un vero mistero, a meno che davvero nn siano finalmente disponibili dei nuovi TP...Ma ci credo poco.

Speriamo bene.

...magari passa babbo natale in anticipo e ci regala un nuovo transponder :)

giag ha scritto:
Tipo (mia esperienza personale): se il lunedì sera ho Lost su Fox e non riesco a vedermi la Premiere di Sky Cinema, me la posso guardare il martedì sera su Sky Cinema +24, ergo trattasi di una semplice opportunità in più...

...già ora la premiere viene replicata tante volte nei gg successivi...e tutti ( credo) han la possibilità di vederla...tenendo magari presente che sono in aumento i mysky....
con due canali shift (+1 +24 ) aumenta solo l'intasamento e la conseguente diminuzione della qualità...

Scusate se vado leggermente OT, ma Cinema24 HD dove lo infilano se sul TP sono già ben oltre il limite avendo 5 canali?! Mi sono perso qualcosa e magari hanno disponibile un nuovo TP?

commenti:
skycinema +24 lo trovo comunque più utile di skycinema +1, perchè come già detto, se il lunedì ho già qualcos'altro, posso rivedere la serata premiere di martedì.
mi aspettavo skycinema family, molto adatto al pubblico italiano, vedremo che film in prima tv gli metteranno...
a questo punto potevano cambiare il nome anche di skycinema 1, tipo premiere...
non mi aspettavo invece max +1, evidentemente è uno dei canali cinema più seguito...
il numero di film è sempre lo stesso (sui 30 circa), e visto che loro li avevano chiamati canali di servizio, era normale che le novità sarebbero state queste.

vedremo invece cosa succederà alla qualità video...

gyzmo76 ha scritto:
Scusate se vado leggermente OT, ma Cinema24 HD dove lo infilano se sul TP sono già ben oltre il limite avendo 5 canali?! Mi sono perso qualcosa e magari hanno disponibile un nuovo TP?
no è sempre lo stesso TP(che vuole dire Troppo Pieno:D )

Sinceramente la politica di SKY mi rimane incomprensibile,prima mysky e myskyhd per tutti a gratis, poi ruba banda utile alla qualita dei canali per inserire sta accozzaglia di canali cinema inservibili , boomerang + 1 (se ne sentiva la mancanza) .
io spero che tolgano almeno 15 canali primafila , perche 40 sono veramente troppi,tutti i +1 che non servono a nulla e che inseriscano invece canali di qualita meglio se in HD.
L'unica novita positiva sembra essere questo Voce , sperem ma per adesso sono delusissimo .
speravo in FOXHD,MTV HD , DISCOVERY HD e che ci diano finalmente ANIMAX !!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso