2013-2015: 12 squadre su Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se l'udinese supera il turno preliminare

nei gironi mediaset free trasmetterà due volte l'udinese, due volte il milan e due volte la juve, mi sembra normale anche perchè mi pare abbia solo la partita del mercoledi

continentale ha scritto:
nei gironi mediaset free trasmetterà due volte l'udinese, due volte il milan e due volte la juve, mi sembra normale anche perchè mi pare abbia solo la partita del mercoledi
considerato che può trasmettere solo la "prima scelta" del mercoledì e considerato che per ragioni di market televisivo juve e milan giocheranno sempre in giorni diversi, se l'udinese passa, le squadre avranno una suddivisione 3, 2, 1 (o almeno si spera che mediaset trasmetta almeno una gara dell'udinese free)

continentale ha scritto:
No, perchè se tutte e tre faranno la fase a girone le partite saranno accoppiate secondo una delle tre opzioni.
  • Milan-Juventus in contemporanea e Udinese nell'altro giorno
  • Milan-Udinese in contemporanea e Juventus nell'altro giorno
  • Juventus-Udinese in contemporanea e Milan nell'altro giorno
Quindi di quella "singola" si vedranno 3 partite, mentre le altre tre sono ripartite 2+1 oppure teoricamente 3+0

Ovviamente nel caso invece di due sole squadre, 3 partite della Juventus, 3 partite del Milan ;)

Ma state parlando di mediaset in chiaro o mediaset premium?

se passasse anche l'udinese, dipende in quale girone finirebbe. se andasse in gruppo A-D o E-H e milan e juventus nell'opposto, avrebbe garantite 3 dirette (le gare del mercoledi) e milan e juventus a spartirsi le restanti 3. altrimenti in ogni caso questo discorso resta valido per chiunque diventi privilegiata dal finire nella serie di gruppi in cui non ci sono altre italiane nello stesso giorno. sicuramente se non finisse da sola, per l'udinese eventualmente difficilmente ci sarebbe la possibilità di avere più di un incontro. quindi o 1 o 3 in base al gruppo in cui finirebbe. l'estrazione e la suddivisione dei gruppi non avviene per market televisivo, per lo meno non ufficialmente. se poi si pensano a sorteggi pilotati o condizionati, allora questo è un altro discorso...

edit: preceduto da Satred :)

SATRED ha scritto:
No, perchè se tutte e tre faranno la fase a girone le partite saranno accoppiate secondo una delle tre opzioni.
  • Milan-Juventus in contemporanea e Udinese nell'altro giorno
  • Milan-Udinese in contemporanea e Juventus nell'altro giorno
  • Juventus-Udinese in contemporanea e Milan nell'altro giorno
Quindi di quella "singola" si vedranno 3 partite, mentre le altre tre sono ripartite 2+1

Ovviamente nel caso invece di due sole squadre, 3 partite della Juventus, 3 partite del Milan ;)

In qualunque caso Milan e Juventus non possono giocare nello stesso giorno in Champions League, sono disposizioni UEFA. Le due squadre con bacini d'utenza più ampi di una stessa nazione devono giocare spaiate. L'Udinese verrà accoppiata con una delle due. Saranno tre partite della Juventus e tre del Milan in chiaro.
Vale lo stesso discorso per Spagna, Germania e UK: Barça e Real spaiate, Bayern e Dortmund spaiate e Man United e Chelsea spaiati per regolamento.

Anakin83 ha scritto:
L'Udinese verrà accoppiata con una delle due. Saranno tre partite della Juventus e tre del Milan in chiaro.
Bene, ma allora la tua suddivisione sarebbe 3 Juventus, 3 Milan e 0 Udinese non mi sembra tanto giusto... ;) Sarà anche con meno appeal delle due ma se si qualificano vuoi far arrabbiare i friulani non mandando neanche una partita? :D

SATRED ha scritto:
Sarà anche con meno appeal delle due ma se si qualificano vuoi far arrabbiare i friulani non mandando neanche una partita? :D
Se ti ricordi è quello che la Rai ha fatto con la Fiorentina qualche anno fa ;)

Tutto sarà deciso dai giorni e dal calendario...ma dubito che verrà scelta una partita del'Udinese fino a quando Juventus o Milan saranno in corsa per la qualificazione

E se lo ha fatto la Rai che in teoria dovrebbe fare servizio pubblico figuriamoci Mediaset la quale giustamente deve guardare agli ascolti essendo tv commerciale...
Questo si ripercuote ovviamente anche su Sky che non avrà una valida alternativa all'offerta free di Mediaset il mercoledì sera...

state andando un po' OT...qui si dovrebbe parlare delle squadre che andranno su Premium l'anno prossimo...tornando in topic, per quanto mi riguarda, mancando il mio Lecce dalla A (tanto non lo avrebbero comunque mai scelto :icon_rolleyes: :doubt:), possono benissimo rimanere con 12 squadre, tanto l'Inter certo non rischia di rimanere fuori :D Certo, per curiosità mi piacerebbe sapere presto quali saranno...azzardo un toto-squadre (ammesso che Mediaset possa sceglierle liberamente tutte e 12):
Inter
Juventus
Milan
Napoli
Lazio
Roma
Fiorentina
Palermo
Torino
Atalanta
Genoa
Udinese [anche se, a meno di miracoli, i tifosi dell'Udinese andranno più verso Sky per via della Champions, e questo potrebbe portare a non scegliere l'Udinese tra le squadre Premium; in questo caso potrebbe essere confermato il Bologna]
che ne pensate? Si potrebbe anche lanciare un sondaggio se siete d'accordo ;)

queste 10: Inter, Juventus, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, Palermo, Torino e Genoa

per gli altri due posti in ordine: Sampdoria, Bologna, Atalanta, Catania, Udinese

carcarlo ha scritto:
queste 10: Inter, Juventus, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, Palermo, Torino e Genoa

per gli altri due posti in ordine: Sampdoria, Bologna, Atalanta, Catania, Udinese
Bisognerebbe andare sul sicuro anziché sparare nomi come la Samp che ancora deve conquistare il posto nei playoff, figuriamoci la promozione. ;)

Secondo me conferma le 11 che le sono rimaste. Ha tutto l'interesse di fidelizzare i clienti, non le conviene rinunciare agli abbonati tifosi del Bologna.

anche secondo me

conferma le 11 attuali e prende il torino che ha molti abbonati, se cambia rischia di ricevere disdette

Duncan#21 ha scritto:
Bisognerebbe andare sul sicuro anziché sparare nomi come la Samp che ancora deve conquistare il posto nei playoff, figuriamoci la promozione. ;)

ho considerato tutte le possibili promozioni, dal torino al padova

Giusto per capire ma perche MP non puo prenderle tutte? e per via di Sky o cosa?

Digitsatmania ha scritto:
Giusto per capire ma perche MP non puo prenderle tutte? e per via di Sky o cosa?
Non c'entra nulla Sky...se Mediaset vuole tutte le squadre deve solo pagare di più e prendere tutti i diritti

dado88 ha scritto:
Non c'entra nulla Sky...se Mediaset vuole tutte le squadre deve solo pagare di più e prendere tutti i diritti
Ah ecco! e solo questione di sganciare la moneta....allora sbaglia di grosso perche' le cisddette provinciali hanno un buon bacino di utenti e i prezzi sono piu competitivi,certo ci sarebbe il problema della copertura limitata nei MUX... speriamo che rientri pure il Cagliari ma la vedo durissima...

allora sbaglia di grosso perche' le cisddette provinciali hanno un buon bacino di utenti e i prezzi sono piu competitivi

ci siamo già dimenticati di la7 cartapiù e dahlia ? :eusa_whistle:

carcarlo ha scritto:
ci siamo già dimenticati di la7 cartapiù e dahlia ? :eusa_whistle:
Beh Dahlia e la7 erano unaltra pay tv,se Premium si prendesse tutta la serie A per il DTT sarebbe ottima cosa...ma chissa perche Mediaset non e interessata.

Beh Dahlia e la7 erano unaltra pay tv,se Premium si prendesse tutta la serie A per il DTT sarebbe ottima cosa...ma chissa perche Mediaset non e interessata.

Molto semplice: con il pacchetto attuale loro hanno già 324 partite su 380. Svenarsi e spendere altri 100 milioni per avere di fatto solo 56 partite in più (di squadre di secondo piano, peraltro) evidentemente non gli dà ritorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso