2013-2015: 12 squadre su Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torino al posto del Novara. Mi sembra abbastanza scontato

Poi se sale la Sampdoria, lasceranno una tra Bologna e Atalanta secondo me

Alexs88 ha scritto:
Torino al posto del Novara. Mi sembra abbastanza scontato

Poi se sale la Sampdoria, lasceranno una tra Bologna e Atalanta secondo me
guardate che mediaset quest'anno può scegliere liberamente le squadre. non c'è alcun obbligo di continuità con le precedenti trattandosi di un nuovo bando.

e se nessuno acquista il pacchetto delle 8 squadre, può addirittura scegliere in prima battuta tutte le 12 squadre.:icon_rolleyes:

proteasi ha scritto:
Peccato che sul bando della Lega ci siano scritte cose diverse :eusa_whistle:
Sono oggetto del Pacchetto gli Eventi della Competizione disputati in casa e in trasferta, inclusi eventuali spareggi e ripetizioni (“Eventi Gold”) dalle dodici (12) Società Sportive individuate dal Licenziatario (“Società Sportive Gold”) con il seguente meccanismo:
(i) il Licenziatario del Pacchetto 3 seleziona le prime 10 squadre che fanno parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio Serie A entro il 20 luglio 2012; nelle 48 ore successive alla ricezione di tale comunicazione, la Lega Calcio Serie A comunica al Licenziatario del Pacchetto 4 l’elenco delle 10 squadre
scelte dal Licenziatario del Pacchetto 3;

(ii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio Serie A di cui sub (i), il Licenziatario del Pacchetto 4 seleziona, tra le 10 squadre rimaste disponibili, le prime 3 squadre che fanno parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta alla Lega Calcio Serie A; nelle 48 ore successive alla ricezione della relativa comunicazione, la Lega Calcio Serie A comunica al Licenziatario del Pacchetto 3 l’elenco delle 3 squadre scelte dal Licenziatario del Pacchetto 4;
(iii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio Serie A di cui sub (ii), il Licenziatario del Pacchetto 3 procede a sua volta alla selezione delle rimanenti 2 squadre che fanno parte del proprio Pacchetto, scegliendo tra le 7 squadre rimaste disponibili, e ne dà comunicazione scritta alla Lega Calcio Serie A, che a sua volta comunica al Licenziatario del Pacchetto 4 le 2 squadre scelte dal Licenziatario del Pacchetto 3;
(vi) le rimanenti 5 squadre sono automaticamente assegnate al Pacchetto 4.
Gli Eventi Gold sono in totale 324 per ciascuna Stagione Sportiva, dei quali 132 in esclusiva rispetto al Pacchetto 4 (“Eventi Gold Esclusivi”) e i rimanenti 192 condivisi con il Pacchetto 4.
In caso di retrocessione in Serie B di alcuna delle Società Sportive Gold per le Stagioni Sportive successive alla prima, il Licenziatario del Pacchetto 3 può sostituire la/le Società Sportiva/e retrocessa/e con un corrispondente numero di Società Sportiva/e neopromossa/e in Serie A per tale Stagione Sportiva, mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio Serie A entro il 20 luglio di ciascuna Stagione Sportiva.

In caso di mancata assegnazione del Pacchetto 4, il Licenziatario del Pacchetto 3 seleziona le 12 Società Sportive del proprio Pacchetto entro il 20 luglio di ciascuna Stagione Sportiva.

trattandosi del primo anno del triennio, come vedi per mediaset non c'è obbligo alcuno di scelta. :evil5: L'obbligo di sostituzione parte dall'anno successivo al primo:icon_rolleyes:
Che poi voglia prediligere la continuità di squadre, è un altro paio di maniche...

speriamo che il pacchetto 4 venga preso

almeno ci saranno tutte le 20 squadre e tutti i tifosi sul dtt verranno accontentati. per me che tifo cagliari spero che MP lo prenda ma la vedo dura. non capisco questa scelta di dividere la serie A per il dtt visto l'esperienza negativa di dahlia, non era meglio fare un pacchetto completo anche per il dtt?

continentale ha scritto:
almeno ci saranno tutte le 20 squadre e tutti i tifosi sul dtt verranno accontentati. per me che tifo cagliari spero che MP lo prenda ma la vedo dura. non capisco questa scelta di dividere la serie A per il dtt visto l'esperienza negativa di dahlia, non era meglio fare un pacchetto completo anche per il dtt?

Il fatto è che vedere tutte le partite sul dtt ci vogliono frequenze, e premium le ha già tutte occupate, quindi in ogni caso non riuscirebbe a trasmetterle...

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che vedere tutte le partite sul dtt ci vogliono frequenze, e premium le ha già tutte occupate, quindi in ogni caso non riuscirebbe a trasmetterle...
Non è assolutamente vero. La domenica pomeriggio il numero massimo di partite è 6 e Premium ha 7 canali. Nei pochi turni infrasettimanali sarebbero 8 in contemporanea, basterebbe sacrificare Diretta Premium.

Duncan#21 ha scritto:
basterebbe sacrificare Diretta Premium.
Basterebbe aumentare banda, magari ottimizzando i MUX, rinunciando ad trasmettere una partita in HD, in modo tale da trasmettere tutte le partite. Diretta Premium è obbligata a trasmetterla, per chi ha ancora il pacchetto "Smart", anche se non più sottoscrivibile, altrimenti rischiano la denuncia. In ogni caso, Mediaset Premium non potrà mai acquistare il pacchetto 4, non avendo partecipato alle trattative private, quindi al massimo ci potranno essere 7-8 partite in contemporanea, considerando un anticipo e posticipo e un eventuale partita con squadre non di Mediaset Premium.

Vi dimenticate sempre che per accendere i calcio bisogna spegnere altri canali che portano introiti pubblicitari.

Come ho detto Mediaset Premium, dovrebbe avere per il prossimo anno un MUX in più. Poi basta rinunciare alla trasmissione di un canale in HD, per avere tutta la banda a disposizione, senza bisogno di oscurare altri canali della sua offerta, a scapito degli abbonati.

Paolo1969 ha scritto:
Come ho detto Mediaset Premium, dovrebbe avere per il prossimo anno un MUX in più. Poi basta rinunciare alla trasmissione di un canale in HD, per avere tutta la banda a disposizione, senza bisogno di oscurare altri canali della sua offerta, a scapito degli abbonati.
è meglio ke si tiene le 12 squadre e trasmette in Hd, ke invece trasmetterle tutte in qualità orrendae senza HD

secondo me le prossime squadre premium saranno uguali al infuori del toro pescara e mi piacerebbe udinese

sat-ita89 ha scritto:
secondo me le prossime squadre premium saranno uguali al infuori del toro pescara e mi piacerebbe udinese
In virtù del processo sportivo il Novara potrebbe essere ripescato e quindi restare su Premium.

Barletta ha scritto:
In virtù del processo sportivo il Novara potrebbe essere ripescato e quindi restare su Premium.

Proprio il Novara è invischiato nel calcioscommesse...infatti il Cesena ha chiesto il declassamento all'ultimo posto del Novara. Insomma situazione indecifrabile.

questa storia delle scommesse è la cosa che mi fa convincere di aver fatto bene a scegliere sport e non calcio almeno vedo quello che vedo e mi godo tutto il resto su sky almeno....

Mettetevi l'anima in pace, mi è stato confermato al 100% che non ci saranno scambi di diritti vari. La conferma è arrivata da Agostinelli che ha detto che sono i soliti roumors messi in giro nella rete.

surplusjlo ha scritto:
Mettetevi l'anima in pace, mi è stato confermato al 100% che non ci saranno scambi di diritti vari. La conferma è arrivata da Agostinelli che ha detto che sono i soliti roumors messi in giro nella rete.
Va bene, chi vivrà vedrà...sono convinto che le tue parole saranno smentite, anche se ad oggi non ne ho la certezza matematica...Fine OT

sky ha un vantaggio notevole con l'esclusiva della champion's

se l'udinese passa avrà nei gironi ogni turno in esclusiva due squadre italiane, più le solite grandi di europa quindi sarebbe un suicidio dare le partite a MP che dalla sua ha il napoli la lazio e l'inter in esclusiva in europa league. sky ha gia tutta la a e tutta la b con la champion's è più completa rispetto a mediaset un occasione per affossare la concorrenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso