• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

24 [Ottava ed ultima stagione dal 03/09/10 su FX]

Per essere l'ultima stagione si potevano inventare qualcosa di più adatto in effetti...
 
No ma difatti quando l'hanno girato non ne erano sicuri. Per ammissione di Howard Gordon l'ultimo clock è stato scelto così pochi giorni prima della messa in onda
 
Penso che anche per il topic sia giunto il momento...

00:00:03

00:00:02

00:00:01

00:00:00
 
Possiamo declassare la discussione.

Peccato sia finito ,speriamo che facciano il film
 
Finita oggi la mia personale maratona di 24, 24 episodi in 24 ore... :) Che dire: sebbene rimanga un must, anche quest'ultima stagione ha mostrato evidenti lacune di idee, con il medesimo copione, stessi eventi, stesse talpe, stessi episodi talvolta inverosimili e pure un po' paradossali. Bella la fase politica della serie, anche se francamente la Taylor che sbotta a quella maniera non ci sta, mentre mi è piaciuta la fase di degenerazione psicologica da parte di Jack, seppur meritasse più attenzione e magari riferimenti agli episodi e alle persone delle serie precedenti. Il finale lascia un po' l'amaro in bocca, anche perchè, pure quello, è il medesimo di tanti altri. Mi sarebbe piaciuto rivedere Almeida, magari al posto di Ricker, meglio se fondamentale nella psicologia del personaggio Bauer. Ma tant'è, non ve n'è stata traccia...
 
bello anche questo omaggio a 24" su youtube

non sembra vero che sono passati tanti anni da quando iniziai a seguirlo per caso una sera su TELE+ , mi prese subito anche se iniziai a seguirlo dalla 2 ora e non sapevo cos'era


:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
 
Dopo 8 serie viste via sat e ricomprate su dvd.
Mi rattrista pensare che sia finito.

Perche' come si e' visto tanti attori validi sono stati uccisi senza pieta' e rimpiazzati. Avrei fatto in modo di dare peso ai nuovi attori del CTU per proseguire.

Si lo so che la trama e' sempre la stessa,
-attentato piccolo attentato grande ricerca dei colpevoli arresto e scoperta dei mandanti ricerca ed alla fine scappa il piu' grosso

In particolare avrei almeno girato una puntata in piu come epilogo.

E avrei preferito un finale piu' soft: la Renee non muore (si scopre all'ultimo momento) e Jack anche se sbrocca non uccide nessuno.

Come sempre finisce che rimane un braccato.

Spero che nel film alla fine gli perdonana tutto e lo premiano finalmente per tutto quello che ha fatto.
 
Dovette pensare che non era stata pensata come serie finale, è stato deciso a poche puntate dalla fine..quindi non c è stato tempo di pensare ad onorare la serie, magari con personaggi delle passate stagioni(ancora vivi, visto che bene o male hanno fatto tutti una brutta fine)..
 
mica tanto brutte notizie.
la fox il film lo vuole fare e con una sceneggiatura piú che decente.
questo dovrebbe confortarci.
poi che arrivi anno prima o anno dopo a me non importa. basta che arrivi.
 
..quando gli studios vanno tanto per le lunghe, di solito non è buon segno...è già successo in passato per altri casi..poi oh..speremo ben!!:D
 
NeMes|s ha scritto:
...Che dire: sebbene rimanga un must, anche quest'ultima stagione ha mostrato evidenti lacune di idee, con il medesimo copione, stessi eventi, stesse talpe, stessi episodi talvolta inverosimili e pure un po' paradossali. Bella la fase politica della serie, anche se francamente la Taylor che sbotta a quella maniera non ci sta...

Concordo.
Alla fine, mi pare che neppure il CTU sia riuscito a difendersi da una certa stanchezza di sceneggiatura. O forse solo da un po' di vecchiaia.
Poi noi italiani sommiamo pure una serie di avversari di Jack impossibili da battere: chi ha gestito la programmazione ai tempi dei passaggi in prima visione su Mediaset e chi ha deciso il passaggio da FOX a FX non possono che essere nemici giurati del CTU!!! :eusa_wall: :eusa_wall: .

Quando è apparso sul piccolo schermo, ormai qualche anno fa, era un prodotto innovativo, con un suo schematismo forse un po' dogmatico ma non privo di fascino.
E così ci siamo abituati alla narrazione in tempo reale, agli split screen, ad un certo uso della violenza così politically incorrect da divenire quasi trendy (in fondo il mito dell'agente "con licenza di uccidere" sopravvive da sempre).

Nelle prime serie, quel non so che di ripetitività innata (piccolo attentato, risoluzione del caso, riproposizione dei cattivi con un altro pericolo, ennesima risoluzione del caso, ecc..) forniva quel sottofondo di precarietà alla sicurezza nazionale in nome del quale tutto era concesso (se i cattivi sono in azione a tutte le ore -letteralmente-, come si può biasimare Jack quando ci va giù un po' pesante).

Anche i personaggi secondari erano abbozzati meglio nelle prime serie. O con uno spazio abbastanza ampio per esprimerne un po' di carattere (la moglie, meglio ancora la figlia, alcuni capi che si sono succeduti al vertice della struttura) o con capacità recitative superiori a quelle di una modella (i vari agenti bravi o cattivi che fossero, alcuni analisti dei servizi, ecc).

Poi tutto mi è sembrato cristalizzarsi. Un po' come la caricatura degli sceneggiatori fatta in "Boris" (prossima sceneggiatura di 24: "F1: nuovo attentato", "F2: morte del cattivo", "F3: bomba nucleare"...).

Forse il doversi comunque richiamare alla narrazione in tempo reale ha impedito di ottenere trame più complesse, forse l'uso di personaggi secondari privi di capacità o troppo caricaturali, forse altro, ma ogni puntata mi dava un senso di deja vù. Mentre la vedevo la trovavo carina, ma poi mi sembrava sempre che fosse un copia/incolla di un'altra.

Magari sarebbe il caso di conservare il personaggio, selezionare qualche altro comprimario (Michael Madsen sarebbe proprio una new entry che vorrei vedere nuovamente!) e (colmo dell'eresia!) trasformare 24 in... 12 (mesi) o 365 (giorni).
Insomma, dare la possibilitò di fare qualche trama un po' più nuova e fare (finalmente) dormire un po' Jack.

Perché, dopotutto, qua ci stiamo a confrontare sulla deriva psicologica di Jack e delle sue cause, ma... vorrei veder voi se ogni volta che uno si presenta al lavoro gli toccasse fare il turno di 24 ore! Ma neanche Marchionne!!!....
 
Indietro
Alto Basso